L'angolo dei sogni - e note di fantasia...
« Precedenti Successivi »
 

Trovare

  
 

Il tempo

Il tempo non cancella il passato bensėlo custodisce nei suoi ricordi...
 

Non t'amo

XVIINon t'amo come se fossi rosa di sale, topazioo freccia di garofani che propagano il fuoco:t'amo come si amano certe cose oscure,segretamente, tra l'ombra e l'anima.T'amo come la pianta che non fiorisce e recadentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpoil concentrato aroma che ascese dalla terra.T'amo…
 

E' oggi:

 E' oggi: tutto l'ieri andò cadendoentro dita di luce e occhi di sogno,domani arriverà con passi verdi:nessuno arresta il fiume dell'aurora.Nessuno arresta il fiume delle tue mani,gli occhi dei tuoi sogni, beneamata,sei tremito del tempo che trascorretra luce verticale e sole cupo,e il cielo chiude su te le sue aliportandoti, traendoti alle mie bracciacon puntuale,…
 

Tienimi per mano

Tienimi per mano al tramonto,quando la luce del giorno si spegne e l'oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle...Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto...Tienimi per mano... portami dove il tempo non esiste...Tienila stretta nel difficile vivere.Tienimi per mano... nei giorni in cui mi sento disorientata...cantami la canzone delle stelle dolce cantilena di…
 

Alcuni dicono che...

"Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite. Io non sono d’accordo. Le ferite rimangono. Col tempo, la mente, per proteggere se stessa, le cicatrizza,e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.- Rose Kennedy - 
 

A poco a poco

Ci abituiamo a poco a poco al buioquando la luce è scomparsa ai nostri occhi,come quando il vicino tiene in manoil lume, testimone del suo addio.Per un momento camminiamo incerti,... la novità della notte ci avvolge,poi la visione si adatta alle ombreed avanziamo ritti sul sentiero.Così accade in tenebre più vaste,in quelle notti della nostra…
 

A dire il vero

A dire il vero fu appena un bacio, la suggestione di un contatto atteso e inevitabile, ma entrambi erano sicuri che quello sarebbe stato l'unico bacio che avrebbero potuto ricordare sino alla fine dei loro giorni e fra tutte le carezze l'unica che avrebbe lasciato una traccia sicura nelle loro nostalgie.
 

Se mi cerchi

"Se mi cerchi mi trovi qui, tra il silenzio, la luna, i ricordi, il coraggio e la timidezza.Mi trovi tra gli abbracci negati, il sesso che era solo sesso e quella persona che è più amore di tutti gli altri amori.Mi trovi qui, in mezzo a...lla mia insicurezza ed alle mie parole.Scusami se parlo troppo…
 

Il buongiorno

Il buongiornoMi chiedo in fede: che facemmo noi prima di amare? Divezzati ancoranon eravamo e allattati di rusticipiacere, come i bimbi? O russavamonella caverna dei Sette Dormenti?Fu così. Ma non erano che ombredi piaceri. Se mai vidi bellezzae la volli e al ebbi,non fu che sogno della tua bellezza.E ora buongiorno alle nostre due animeche…
 

« Precedenti Successivi »