Titolo Libero

Attenzione alle mail di ?truffe


    Le truffe di Poste Italiane arrivano via e-mailDa due settimane circa, la tua casella e-mail è piena di e-mail di truffe. Vero? Il bersaglio di queste e-mail truffaldine è Poste Italiane. Le e-mail sono molto semplici ed efficaci. Si dice che il tuo conto Banco Posta o la tua carta di credito Postepay saranno chiusi se non clicchi sull'indirizzo indicato nell'e-mail (Accedi ai servizi online di Poste.it e verifica i tuoi dati per continuare usare i nostri servizi) e non inserisci l'username e la password che usi per accedere al sito di Poste Italiane.Non credere a nessuna di queste e-mail, poiché si tratta di truffe. Se tu clicchi sull'indirizzo indicato nell'e-mail si apre un sito identico graficamente a quello di Poste Italiane, anche se i dati che tu inserisci arrivano nelle mani del truffatore, che ti svuota il conto Banco Posta o la carta di credito Postepay.Qui di seguito, trovi le e-mail truffaldine di Poste Italiane più diffuse in questi giorni. Se hai inserito i dati, contatta subito Poste Italiane e vai a fare una denuncia.[S.A.] esempio di mail.Conferma conto è limitato
Da:Assistenza PayPal (assistenza@infas.it) 
30 apr 2015 - 08:54Perchè l'accesso al mio conto è limitato? L'accesso al tuo conto è stato limitato per le seguenti ragioni:Il nostro sistema ha rilevato addebiti insoliti associati a una carta di credito collegata al tuo conto PayPal. (L'identificativo della pratica per questo motivo è PP-591-261-166.)  Come posso ripristinare l'accesso al mio conto? Invia- una  fotocopia  a  colori  di  un  documento  di  identità ufficiale  in  corso  di  validità,  come  ad  esempio  la  carta  di  identità  (fronte  e  retro)  .- una prova di indirizzo, come ad esempio la bolletta di Gas o Enel emesso entro gli ultimi tre mesi, corrispondente della tua carta di identità . Puoi comodamente inviarcelo tramite:Email: aggiornamentodeidati@prrotezionepay.com    Copyright 1999-2015 PayPal. Tutti i diritti riservati. Truffe con nomi di banche.Documento di sintesi 05696 -- 162577Da:CartaSi (inf@Carta.it) 01 mag 2015 - 07:41Allegati presenti in questa mail: clicca qui.shtml ( 1.4 KB )SalvaGentile cliente,La informiamo che sono disponibili on-line il suo estratto conto (riferito al codice del rapporto 05696-162577) e, secondo quanto previsto dal D. lgs. 385/93 (art. 119), il documento di sintesi che riepiloga le condizioni attualmente in vigore della sua Carta.Potra consultarli, stamparli e salvarli sul suo PC per creare un suo archivio personalizzato.A causa delle modifiche di sicurezza fatte da noi per proteggere il suo conto di frodi phishing, e necessario scaricare l'allegato *(.pdf .html) e inserire i suoi dati dalla sua carta CartaSi per ricevere l`estratto conto.Le ricordiamo che ogni estratto conto rimane in linea fino al terzo mese successivo all'emissione.Ricorda che, oltre a essere responsabile della tua CartaSi, sei tu a rispondere legalmente delle operazioni effettuate dai titolaridi carte aggiuntive legate alla tua Carta.Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di CartaSi.I migliori saluti.Servizio Clienti CartaSi    E ancora-Nuova Normativa BancariaDa:Servizi Online BCC (servizi-online@sicuro.it) 14 mag 2015 - 17:17 ATTENZIONEGentile cliente,la normativa bancaria vigente, in particolare in materia di prevenzione dei reati di riciclaggio, richiede l'acquisizione e il mantenimento nel tempo di tutte le informazioni necessarie e aggiornate per assolvere agli obblighi di adeguata verifica.Pochi minuti del tuo tempo ti consentiranno di adempiere a tali obblighi, al fine di evitare le conseguenze previste dalla legge, che possono comportare, in caso di mancata comunicazione delle informazioni richieste, limitazioni operative dei rapporti, fino alla chiusura degli stessi. Completa online l'aggiornamento, cliccando sul pulsante "Compila ora".Nel caso di rapporti cointestati, ti invitiamo a recarti presso un qualsiasi ufficio bancario, munito dei documenti di identità in corso di validità e dei codici fiscali di entrambi gli intestatari.    CONTINUANDO-   Gentile Cliente,A causa di una lunga inattivitа il suo account verra chiusoin due giorni. Si prega di scaricare il file da UniCredit.it e compilando tutti i dettagli!Dopo questo passo in pochi minuti il vostro account sarа attivato automaticamente!Grazie per la comprensioneCi scusiamo per l'inconveniente.Distinti Saluti,UniCredit S.p.A. Conto scadutoDa:UniCredit (unicredit@molo.it) 05 mag 2015 - 17:10Allegati presenti in questa mail: clicca - qui.shtml ( 1.8 KB )Salvaunicredit@molo.it  E DALLA WIND? ECCOLO! Da:WIND (infowindbonus@infas.it) 01 mag 2015 - 17:52 Gentile utente Wind,Ricarica il tuo numero di telefono Accedi al servizio per ottere con solo 20 euro di spesa,una ricarica omaggio del valore di 50 euro, accesso a internet per 5 GB, 1000 minuti di chiamate verso tutti.!!!Si prega di scaricare il file da wind.it per ricaricare:Messaggio Promozionale di Wind Telecom S.p.A. ---------------------------------------------------------- CARTA SI WIND BONUSDa:WIND (infowindbonus@infas.it) 01 mag 2015 - 17:52Allegati presenti in questa mail: scar-wind.it.shtml ( 1.1 KB )SalvaRispondi, Rispondi a tutti o Inoltra---------------------------------------------------------Documento di sintesi 05696 -- 162577Da:CartaSi (Cartasi@accounts.it) 08 mag 2015 - 11:17Gentile cliente,La informiamo che sono disponibili on-line il suo estratto conto (riferito al codice del rapporto 05696-162577) e, secondo quanto previsto dal D. lgs. 385/93 (art. 119), il documento di sintesi che riepiloga le condizioni attualmente in vigore della sua Carta.Potra consultarli, stamparli e salvarli sul suo PC per creare un suo archivio personalizzato.A causa delle modifiche di sicurezza fatte da noi per proteggere il suo conto di frodi phishing, e necessario scaricare l'allegato *(.pdf .html) e inserire i suoi dati dalla sua carta CartaSi per ricevere l`estratto conto.Le ricordiamo che ogni estratto conto rimane in linea fino al terzo mese successivo all'emissione.Ricorda che, oltre a essere responsabile della tua CartaSi, sei tu a rispondere legalmente delle operazioni effettuate dai titolaridi carte aggiuntive legate alla tua Carta.Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di CartaSi.I migliori saluti.Servizio Clienti CartaSi---------------------------------------------------Documento di sintesi 05696-162577Da:CartaSi (ufficio_servizioclienti@newsletter.it) 17 apr 2015 - 11:22Gentile Cliente,La informiamo che sono disponibili on-line il suo estratto conto (riferito al codice del rapporto 05696-162577) e, secondo quanto previsto dal D. lgs. 385/93 (art. 119), il documento di sintesi che riepiloga le condizioni attualmente in vigore della sua Carta.Potra consultarli, stamparli e salvarli sul suo PC per creare un suo archivio personalizzato.A causa delle modifiche di sicurezza fatte da noi per proteggere il suo conto di frodi phishing, e necessario scaricare l'allegato *(.pdf .html) e inserire i suoi dati dalla sua carta CartaSi per ricevere l`estratto conto.Le ricordiamo che ogni estratto conto rimane in linea fino al terzo mese successivo all'emissione.Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di CartaSi.I migliori saluti.Servizio Clienti CartaSi  E ANCORA LEGGETE ANCHE L'ERRORE DI ORTOGRAFIA-SICURIZZA ):BLOCATO ): Da:CartaSl S.p.A (sicurizza@web.it) 29 apr 2015 - 00:47 Grazie ai recenti trasferimenti illegali di conti elettronici,il tuo conto stato blocato per la tua sicurezza.Questo é stato fatto per assicurare il tuo conto e le tue informazioni private.Come misura di sicurezza, vi consigliamo di collegarvi al vostro conto CartaSl e cambiare il tuo codice di accessoIl nostro sistema ti aiuterà rapidamente a cambiare il tuo codice di accesso.Il tuo conto CartaSl non sarà sospeso se in 48 ore dopo aver ricevuto quest e-mail lei compilerà il nostro modulo.CartaSl é autorizzato a fare qualsiasi tipo di operazione affinche anticipi le fraude.Per cambiare il tuo codice di accesso :http://www.cartasi.it/gtwpages/index.jspCartaSl é costantemente impegnata a tutelare i dati dei clienti attraverso l'adozione dei più moderni sistemi di sicurezza.* Si prega di non rispondere a questo messaggio. Mail inviata a questo indirizzo non puó essere risolta.P.IVA 04107060966 - © 2015 CartaSl S.p.A.-----------------------------------------------  GENTE NON SCARICATE MAI!NIENTE E CONTROLLATE LE VISITE SU I VOSTRI PROFILI,CHI PASSA LEGGE IL VOSTRO INDIRIZZO MAILSULLA PAGINA DEL PROFILOQUESTA COSA DOVREBBE ESSERE RISOLTA DA CHI USA QUESTO GESTORE.