Creato da MarcodellaMarmora il 22/03/2012

Titolo Libero

Codici Reati Informazioni Varie,password di MSN, di Posta, Google, Yahoo, Twitter

 

 

« TwitterGuerra. »

Facebook e Simili Chat

Post n°38 pubblicato il 28 Settembre 2012 da MarcodellaMarmora
 

Oggi cerchiamo di capire come evitare il limite di 5000 amici imposto dal social network visto che Mark Zuckerberg e i suoi sviluppatori non sono proprio intenzionati a togliere questo blocco che si manifesta nel momento in cui raggiungiamo questo numero di contatti. Diciamo subito che questo problema che incontrano gli utenti di FB più chiacchieroni e quelli che usano la community in modo professionale per pubblicare e condividere le informazioni che ritengono importanti per la loro comunicazione si può evitare con una tecnica presente già da un po' di tempo. Si tratta del pulsante per ricevere gli aggiornamenti di Facebook, che consiglio fortemente di attivare al più presto se non lo avete ancora fatto e volete far giungere il messaggio ad un numero superiore di profili che potrebbero essere interessati a quello che scrivete quotidianamente. A cosa serve di preciso? Si tratta di un servizio che in un certo senso migliora l'interazione con tutti, anche quelli che non fanno parte del vostro elenco personale di conoscenze perché avete deciso di non accettare la richiesta di amicizia per scelta o per costrizione se anche voi che ci leggete avete raggiunto il limite massimo dei 5000 amici. Cosa possono fare in bacheca tutti gli account che scelgono di seguire quello che condividete grazie a questo tasto? Vi spiego come funziona in maniera molto semplice. In pratica anche chi non c'è nella vostra lista può leggere gli elementi pubblici che andrete a mettere sul nuovo diario e nel menu del profilo si può vedere, quindi, un ulteriore elenco di chi ci segue. Ma la novità, esistente già da diverso tempo, non finisce di certo qui, perché tutte le persone che hanno cliccato sul pulsante ricevi gli aggiornamenti di Facebook potranno commentare e partecipare alle discussioni oltre a mettere mi piace ai nostri contenuti condivisi, dalle immagini ai link e tutte le notizie che vedranno addirittura in home page. Ovviamente è necessario cambiare le impostazioni e modificare le voci esatte sull'account e nella privacy.

 

 

 

Esiste un modo per conoscere gli amici che cliccano di più su mi piace e commentano le cose che pubblico sul mio profilo di FB? Certo, c'è l'applicazione che si chiama i miei migliori seguaci di Facebook che permette addirittura di creare una classifica differente tra donne e uomini. Al momento, dopo le mie prove per capire come funziona, vedo soprattutto le ragazze come principali utenti che usano questo servizio, perché abbiamo imparato che quando andiamo a presentare questo genere di strumenti sono proprio gli account femminili quelli che interagiscono maggiormente sul social network. In inglese il nome da cercare è My Super Fans, ma state tranquilli perché ci pensiamo proprio noi a dare non solo informazioni utili, ma anche l'indirizzo preciso per accedere alle risorse suggerite,

Non solo, quindi, consigli per chattare meglio, ci teniamo anche agli approfondimenti con le giuste fonti complete di collegamenti per non perdere più tempo nel trovare quello che interessa. Siamo noi stessi utenti su internet e sappiamo certe volte quali sono le difficoltà reali incontrate per raggiungere le pagine ufficiali per fan e le istruzioni per diventare fan e iniziare subito a usare queste simpatiche proposte. Cosa state aspettando, cominciate a provare questa nuova applicazione per conoscere chi sono i migliori seguaci che interagiscono di più con mi piace e commentano quello che pubblicate in bacheca.

 

 

 

 

mdm

 

Per finire un Pensiero

 Prima di uscire questo sabato sera pensavo a Facebook o anche l'altra community più amata dai giovani, Badoo e all'evoluzione delle chat per trovare un partner per conoscersi online. Prima era tutto un mistero chattare perché non si sapeva la faccia del proprio interlocutore, si poteva dubitare anche che si trattasse di ragazzi nuovi da incontrare perché il rischio di un bluff o uno scherzo era dietro l'angolo. Ci si affidava solo al nickname e le donne non ti mandavano mica subito la foto, toccava aspettare anche mesi per vedere come era fatta una persona, e nemmeno si era sicuro che fosse lei, perché molte mandavano altri elementi di chissà chi. Adesso è tutto cambiato. Gli appuntamenti al buio non esistono più. Invece del nickname c'è nome e cognome come vediamo su interi album che si vedono anche su Netlog o il Live Spaces di Windows Live (il vecchio caro Msn messenger). Prima c'era il gusto dell'avventura, l'adrenalina del primo approccio fatto con una ragazza che non si conosceva fino a poco tempo prima e ancora era del tutto sconosciuta. Però forse è meglio adesso e anche il genere di contenuti è cambiato, perché negli scatti molte vogliono somigliare a Cristina Del Basso o sempre per rimanere in tema, ad Annina Ucatis del Grande Fratello tedesco. Adesso le immagini che si trovano sono come quelle del video che segue... meglio prima in forma anonima o adesso che l'appuntamento al buio si è trasformato nel conoscere anche quanti difetti ha una.

Commenti al Post:
Karlette
Karlette il 28/09/12 alle 17:54 via WEB
sei troppo simpatica bellissimo uomo ti adoro rimettiti in divisa mi fai sciogliere
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

dagioiatu hai il mio

 

 

mdm

 

 

mdm

 

 

 

 

 

 

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963