Fiori di luce - pensieri parole e illusioni

Immagina

 "Tutte le azioni del mondo iniziano con l'immaginazione..." La mia anima  confusa  si confonde con l'effimero. E spera di (ri)trovarti  e godere con te di quell' immaginazionema Esiste ? (esisti? )
 

Come una geisha

 Lei si dipinge il viso per nascondere il viso. I suoi occhi sono acqua profonda. Non è per una geisha desiderare. Non è per una geisha provare sentimenti. La geisha è un'artista del mondo, che fluttua, danza, canta, vi intrattiene. Tutto quello che volete. Il resto è ombra. Il resto è segreto.
 

Noi

..lo sguardo si posa curioso e beffardo sui quei petali di colore rosache fanno capolino dalla tua generosa scollatura .E tu non fai altro che desiderare queste [mie] labbra [ Ines ] 
 

pioggia Obbliqua

immagine di Karen Aghamyan[..] Che tamburelli il silenzio di questa stanza!...Vi sono danze sensuali nel brillio fisso della luce...All'improvviso tutto lo spazio si ferma...,si ferma, scivola, si sbroglia...,e in un angolo del soffitto, molto più lontano di dov'è,aprono bianche mani finestre segrete[..](frammento di "Pioggia obliqua" F. Pessoa)  
 

¿Sencillo?

foto: Lilya CorneliSemplice?              Le parolevere;  quelle che occorronoperché lei, sorridendotra le sue rose puredi oggi, intenda.Con un azzurro, un bianco, un verde- esatti -,si fa – vedi? – la primavera. ¿Sencillo?Las palabrasverdaderas,lo justo para que ella, sonriendoentre sus rosas puras de hoy,lo comprenda.Con un azul, un blanco, un verde-justos-,se hace-¿no ves?-la primavera. “¿Sencillo?”  – Juan Ramón Jiménez.“Diario…
 

cos'era

Si insinua lenta  una tenue vibrazionemi ascolto…...lì si posa e la vedo       anima
 

Ogni volta che

 mi ritrovo a guardare gli occhi di un uomo, rivedo te...in ogni uomo cercherò sempre qualcosa che ti assomigli.La barba, il sorriso perfetto, le spalle larghe, le mani grandi, il tuo profumo, il tuo odore che ti porti addosso, sulla pelle, dentro. Il modo in cui mi prendevi per far l'Amore, la passione che scioglievi…
 

Un giorno

 da rimanere nel letto, sotto il piumone e dormire fino a sfinirsi.Non voglio pensieri, voglio sogni NINA 
 

Mi chiedo

  come si fa a diventare completi sconosciuti quando si è fatto l'amore. teorema
 

*

  Ora l’annientamento blandodi nuotare riversa,        col sole in viso- il cervello penetrato di rossotraverso le palpebre chiuse -.Stasera, sopra il letto, nella stessa postura,il candore trasognatodi bere,con le pupille larghe,l’anima bianca della notte.A.Pozzi_Giacere