on_the_air

IV Compleanno di OnTheAir, domenica 18 settembre 2011


Cari amici, blogger, lettori, motociclisti e simpatizzanti, sono felice di presentarvi il:QUARTO MOTO BLOGGER RADUNO DI OnTheAir
15/09/2011 NUOVA COMUNICAZIONE: TOUR ANNULLATO! Siamo spiacenti di comunicare che a causa delle pessime condizioni meteo previste per domenica prossima l'evento è stato annullato, ci scusiamo con gli iscritti, ma preferiamo privilegiare la sicurezza visto che durante tutta la giornata sono previsti temporali e piogge.
Quando: domenica 18 settembre 2011Dove: tra le province di Livorno e Pisa lungo le colline prospicenti il mare della costa Etrusca con pranzo a San Vincenzo (LI).Programma e modalità di iscrizione
Il tour, interamente su strade asfaltate, è aperto a qualsiasi tipo di moto, il ritrovo è previsto in località "Cisternino" (LI) presso il parcheggio di fronte al "Bar Tabacchi Bertini Sandro", vicino alla sede della LIPU di Livorno, WP GPS Garmin N43 34.129 E10 21.784 alle ore 10:00 con partenza inderogabile alle ore 10:30 (non saranno attesi eventuali ritardatari che dovranno nel caso raggiungerci direttamente al ristorante, vedi in seguito). Saranno previsti dei ritrovi anche per gli amici di Peruzzi Moto e BikerTrainer in modo da fare i rispettivi trasferimenti in gruppo fino al meeting point del Cisternino.
Per arrivare al Cisternino è molto semplice, venendo dalla variante aurelia di Livorno, sia da sud che da nord bisogna uscire a Livorno Centro e dirigersi verso l'interno in direzione Collesalvetti SS206/Pisa, meno di un paio di km dopo subito al termine di una ripida salita sulla destra c'è il parcheggio.
Lasceremo il Cisternino dove prende origine l'acquedotto di
Livorno per dirigerci verso l'entroterra pisano facendo attenzione agli autovelox che sono stati recentemente installati sulla via delle Sorgenti, quindi diretti verso sud inizieremo a salire sulle colline pisane dove per la loro bellezza sono stati girati alcuni famosi spot della Barilla, il percorso continuerà su piccole strade provinciali e comunali per poi puntare verso ovest in direzione del mare raggiungendo la
costa Etrusca e San Vincenzo dove pranzeremo presso il ristorante della casa vacanze "Le Papere" (WP GPS Garmin N43 05.052 E10 32.912).Nel salone a noi riservato potremo anche vederci qualche video dei viaggi intorno al mondo fatti dal sottoscritto e dai nostri amici. In particolare Anna & Fabio ci presenteranno il loro raid "Dall'Elba a Cape Town" con una BMW F800GS, inoltre sarà illustrato il programma dei corsi teorico/pratici e di guida "Conoscere la moto per usare la moto" di Maurizio Baglioni previsti nel prossimo periodo autunno/inverno. Il pomeriggio chi lo desidera potrà fare una passeggiata nel turistico paese di San Vincenzo o raggiungere il mare a piedi direttamente dalle Papere, il rientro è libero per tutti.
Il costo del pranzo è di soli 20€ a persona tutto compreso, si raccomanda a tutti di presentarsi puntuali, colazionati e benzinati, un bar è presente presso il ritrovo, il giro è di 100Km e NON sono previste soste per il rifornimento, al ritorno subito a San Vincenzo vi sono numerosi distributori self service e sempre aperti sulla variante aurelia. Si raccomanda vestiario adatto e qualcosa dietro per la pioggia ed eventuali forature, non si sa mai...... Dettagli percorso: lasceremo il Meeting Point del Cisternino prendendo la via delle Sorgenti facendo attenzione ai 3 autovelox in serei, quindi devieremo per la SS206 dove anche qui troveremo un autovelox, prenderemo poi per Orciano Pisano, Santa Luca, Castellina Marittima e Riparbella dove faremo una breve sosta sigaretta/caffé. Di nuovo sulle moto scenderemo nella valle del Cecina, quindi Bibbona e Bolgheri entrando per un breve tratto nel famoso viale dei Cipressi proseguendo poi per la strada dei vini dove vengono prodotte alcune etichette tra le più famose al mondo (Ornellaia, Sassicaia, ....). Arrivati in località "Bambolo" prenderemo la vecchia aurelia per Donoratico e poi San Vincenzo arrivando al ristorante che troveremo sulla nostra destra.
! ISCRIZIONI CHIUSE !Per iscrivervi compilate il form unico di iscrizione presente su Peruzzi Moto entro e NON oltre il 16 settembre, saranno accettate iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili, il tour sarà effettuato solo in caso di condizioni meteo non avverse, visitate i siti collegati all'evento nei giorni immediatamente precedenti lo stesso per gli ultimi aggiornamenti. Si ricorda che per partecipare è obbligatorio presentare il modulo di scarico responsabilità debitamente compilato e firmato scaricabile qui.Ci vediamo il 18 settembre per il Moto Blogger Raduno di OnTheAir, non mancate!