on_the_air

Costiera Amalfitana, Eroici bikers, Rep. di San Marino, Marocco


Beh! Si, forse leggendo il titolo di questo articolo potrete farvi alcune domande: che ci combina la Costiera Amalfitana con gli Eroici Bikers? E San Marino con il Marocco? Nulla, o tutto, perchè sono in definitiva i "Top Tour" del 2014, quelli che da soli possono rendere una stagione motociclistica bellissima e coinvolgente, come direte voi? Leggete, leggete sotto, qualsiasi moto voi abbiate.....
Dunque, si parte in un weekend allungato nella Costiera Amalfitana dall'8 all'11 maggio, il tour è della mia Internet Community "Moto & Turismo on/off road" conosciuta prevalentemente per le sue uscite on/off road, quindi un po' come succede con un gruppo Hard Rock quando compone una pezzo "romantico" anche i nostri rari viaggi stradali sono sempre qualcosa di superlativo. Vi invito quindi a leggere con attenzione il programma, i costi (bassi e solo per le spese vive in quanto siamo una comunità assolutamente "no profit") e le caratteristiche dei posti che andremo a visitare, in assoluto tra i più belli d'Italia.  ATTENZIONE che c'è molto interesse per l'evento ed accetteremo soltanto 20 moto, le informazioni per iscrivervi e partecipare sono sul sito ufficiale www.mototouronoffroad.it
Sempre nel mese di maggio il 16-17-18 ritorna un grande evento con la terza edizione de "L'Eroica in moto", versione ufficiale del bellissimo percorso di 100On+100Off Km immersi nel magico paesaggio della Toscana che vede come partenza Gaiole in Chianti. Alla prima edizione ho fatto da apripista con il pettorale nr.1 sulla mia R100GS, si tratta in pratica di una cavalcata per gentlemen su moto (enduro stradali) d'epoca e moderne. Quest'anno parteciperò attivamente in una edizione che sembra già battere i record di quelle precedenti con centinaia di moto iscritte e tante bellissime attività collaterali che renderanno questa cavalcata unica, tutte le informazioni sono sul sito ufficiale www.eroicainmoto.it non perdete tempo perchè sarà a numero chiuso!
Arriviamo all'estate nel weekend dell'11-12-13 luglio con l'Aprilia Caponord International Meeting, raduno europeo dedicato alla enduro stradale della casa di Noale che si svolgerà nella splendida cornice dell'antica Repubblica di San Marino, il programma prevede un intero weekend ed una estensione al lunedì (a numero chiuso) con la visita dello stabilimento Moto Guzzi a Mandello del Lario. L'evento è "dedicato" e non riservato alla Caponord, possono quindi partecipare anche altre moto aprilia e di altre marche senza alcun problema, info e modalità di partecipazione su aprilia.mototouronoffroad.it Le iscrizioni chiudono con il mese di febbraio, non tardate quindi a riservarvi un posto!
Passata l'estate, quando saremo ormai prossimi all'inverno ecco l'evento TOP dell'anno che vi permetterà di allungare la stagione con un affascinate raid africano in Marocco! Questo evento che si volgerà dal 30 ottobre al 12 novembre nasce come iniziativa legata al gruppo facebook "BMW R80G/S" e fino al 31 luglio la possibilità di iscriversi sarà limitata ai Boxer BMW classici a 2 valvole, ma non disperate se avete una moto moderna, dal primo agosto potrete iscrivervi anche voi!N.B. In qualsiasi caso il form di pre-iscrizione deve essere compilato subito, sia dalle moto storiche che moderne.Per realizzare il viaggio ci siamo affidati al supporto logistico/organizzativo di Tom42, un Team di grande esperienza che ci supporterà in questa fantastica avventura, sul loro sito, sul gruppo facebook e sui siti collegati all'evento potrete trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare, se avete delle domande dopo aver letto il programma vi consigliamo di visitare la pagina delle F.A.Q.N.B. Il raid è possibile anche con moto stradali in quanto i tratti off/road su sterrati e piste sono facoltativi!Paesaggi magici, spazi sconfinati e tortuosi sali scendi sulle montagne dell'Atlante, fino alle porte del Sahara. Percorreremo le più belle strade marocchine inoltrandoci sulle montagne fino a 2.700 m di altitudine per ammirare paesaggi surreali, oasi e gole profondissime per poi scendere nel deserto sabbioso fino ai piedi delle dune. Visiteremo città magiche come Marrakech, Fez e Ouarzazate e paesini ospitali ed accoglienti come Imilchil, Ifrane e Merzouga. Un'atmosferma fuori dal nostro tempo in un Africa così vicina eppure così lontana.Segnatevi le ferie, trovate il budget necessario, preparate voi stessi e le vostre moto, l'avventura inizia già da adesso......!