on_the_air

Tour "Benvenuta Primavera!" 15/03/2015 (era MotoGhiacciata)


Eccoci finalmente con il primo MotoAppuntamento "on the road" di OnTheAir, quando? Domenica 15 marzo, dove? A Livorno lungo la costa Etrusca e sulle colline prospicenti il mare.
NEW! !ATTENZIONE! CAUSA PESSIME CONDIZIONI METEO IL TOUR E' ANNULLATO, IL PRANZO INVECE NO! CHI TRA GLI ISCRITTI VUOL ESSERE DEI NOSTRI RAGGIUNGA DIRETTAMENTE IL RISTORANTE ALLE ORE 12:00 (NON più tardi in modo che il ristorante si possa organizzare per i posti) - siamo reperibili a questi contatti ISCRIZIONI CHIUSE
Quest'anno infatti la MotoGhiacciata diventa "Benvenuta Primavera!" - 4° Memorial Giorgio Piazzini e sperando che il meteo sia davvero con noi ci aspetteranno 114Km immersi nei paesaggi più belli della Toscana, ve li racconto in modo che possiate seguirli sulla cartina in basso (cliccandoci sopra potrete scaricare il percorso GPS della giornata), piu avanti troverete tutte le informazioni per iscrivervi e partecipare.Il percorso parte dalla Rotonda di Ardenza a Livorno, ritrovo ore 09:30 nei pressi del Bar "Adone" (wp N43 30.892 E10 19.020), chi vuole si prende un caffè mentre esplichiamo la parte burocratica dello scarico di responsabilità, poi inderogabilmente alle 10:00 si parte, della serie "chi c'è c'è e chi un c'è un c'è!".
A velocità sempre moderata e turistica sfileremo sul lungomare di Antignano per incontrare poi gli scogli di Calafuria, asfalto immortalato nel celebre film "Il sorpasso", mantenendoci sempre sulla vecchia via Aurelia a Quercianella terremo a destra raggiungendo Castiglioncello, nota località turistica livornese, quindi proseguiremo verso Rosignano Solvay e poi Cecina.Contrariamente alle altre edizioni a Cecina non devieremo all'interno, ma la superiamo e tireremo dritto fino al bivio a sinistra che ci introdurrà nell'unica strada d'Italia considerata "monumento nazionale", il viale dei cipressi di Bolgheri lodati da Giosuè Carducci, l'impatto è notevole, poco prima della fine del viale gireremo a sinistra in direzione Bibbona per la "Strada del Vino" attraversando la zona dove sono prodotti i migliori vini del mondo: Ornellaia, Sassicaia, Piastraia, ....Da Bibbona lungo bellissime strade guidate arriviamo alla strada dei 4 comuni e preso a destra ci fermeremo poco dopo per un attimo di raccoglimento ricordando l'amico motociclista Giorgio Piazzini, tragicamente scomparso in una delle precedenti edizioni, ad aspettarci sul posto ci sarà il suo fraterno amico Oscar in sella a quella che era la moto di Giorgio.Di nuovo in moto punteremo verso Canneto, quindi lungo piacevoli e panoramiche strade di campagna raggiungeremo Suvereto, Cafaggio e quindi di nuovo il bivio sulla vecchia via Aurelia a San Vincenzo dove a pochi metri troveremo il ristorante "Le Papere", pranzo convenzionato a soli 20€ e visione delle foto scattate dall'amico Giuseppe Chindemi all'Elefantentreffen da poco concluso. Al pomeriggio rientro libero.ISCRIZIONEBene, c'è di che per divertirsi, giusto? Quindi non perdete tempo per iscrivervi, basta andare sulla pagina di peruzzimoto.com e compilare il form presente in basso nella pagina, ricordate di scaricare, stampare e compilare lo scarico di responsabilità, sempre in tale pagina trovate anche un appendice che per chi volesse unirsi permetterà di passare una bella giornata anche al sabato.N.B. Saranno accettate iscrizioni fino ad esaurimento dei posti disponibili, la chiusura delle stesse ed eventuali ultime news sul tour saranno comunicate qui e sui siti collegati.    ISCRIZIONI CHIUSE!Vi aspetto, non mancate!