on_the_air

Report weekend "Benvenuta Primavera"


Beh! Alla fine le previsioni ci hanno indovinato ed annullare il tour in moto di domenica 15 è stata una buona idea, visto che dalle 11 in poi ha iniziato a piovere quasi ininterrottamente, il pranzo è stato comunque fatto, ecco quindi una breve cronaca dell'incontro conviviale e dei giorni precedenti.
Il venerdì c'era l'accoglienza di alcuni "reduci del Marocco" che venivano da lontano, così la sera ci siamo sacrificati al ristorante "Stuzzicherie di mare" in quel di Livorno, lo consiglio vivamente a chi piace il pesce fresco e la buona cucina livornese.Formidabile il crudo ed i primi/secondi a base di pesce sempre fresco in quanto il ristorante fa anche da pescheria, ed è proprio tale bancone che vi accoglie entrando, abbiamo chiuso con un bel ponche e poi siamo andati a letto, ci attendevano due giornate piene in moto.
Il sabato insieme a 3 reduci sardi ed un amico livornese abbiamo iniziato un tour di trasferimento per raggiungere Peruzzi Moto a Castelfiorentino, così tra curve sulle colline livornesi e pisane il primo pit stop è stato fatto a Lajatico nel Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli, un posto magico e silenzioso, bello anche con la cupa giornata che era.Risaliti in moto dopo pochi chilometri siamo arrivati a PeruzziLand, il "tempio" delle BMW classic e moderne, dove tutto diventa unico e speciale, visita del salone, officina restauri e special, officina tagliandi, ...... Quante belle moto, quanta storia, quanta passione!
Come se non bastasse è venuto a trovarci un Dakariano d.o.c., Bruno Birbes che ci ha portato a far vedere una sua creatura di cui vi parlerò in futuro molto più dettagliatamente, intanto mi ci sono seduto sopra e la potete ben ammirare nella foto a lato.Lasciato il salone siamo andati al ristorante dove mentre pranzavamo abbiamo guardato il "film" del Marocco, 1 ora e 9 minuti di belle immagini, video e tanta buona musica! Non da meno è stato il pranzo, tanto che siamo rimontati sulle moto un po' appesantiti in direzione Volterra.Belvedere, passeggiata nella storica piazza, un caffè e poi ritorno a Livorno dove è finita la giornata, purtroppo le previsioni meteo per la domenca si erano fatte veramente brutte, ed a malincuore abbiamo dovuto annullare il tour del giorno successivo, ma non il pranzo!Così è che la domenica una ventina, la metà degli iscritti al tour, è comunque venuta a pranzo a San Vincenzo e credo che nessuno se ne sia pentito! L'amico Giuseppe ci ha fatto vedere le foto dell'Elefantentreffen e ci ha raccontato la sua esperienza, bella sicuramente, ma che freddo, bbbbrrrrr!
Al pomeriggio siamo ritornati a casa, gli amici sardi in moto per prendere il traghetto a Livorno e noi in auto, alla fine è stata comunque una bella giornata vissuta in compagnia anche la domenica.Appuntamento quindi ai prossimi tour/eventi, li trovate nel menù di sinistra, uno più bello dell'altro a partire dal tour stradale di maggio il cui programma è già on -line!