ON THE ROAD - VIAGGIARE CON LA MENTE.Qualche volta si ha l'impressione,viaggiando,di andare a picco,di avere la nebbia intorno a se'.Viaggiare e' un istinto,una inquietudine,un movimento che viene da dentro che spinge ad andare
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 426

il sogno azzurrola quarta coppa del mondo al 19': corner di Pirlo e proprio Materazzi con un gran colpo di testa RIGORI  che sofferenza gentebatte Pirlo e segna.Materazzi segna Del Piero sul dischetto: lunga rincorsa e gol. Il rigore decisivo per gli azzurri è per Grosso, segna: l'Italia è campione del Mondo per la quarta…
 

Post N° 425

Dalla terra nasce l'acqua, dall'acqua nasce l'anima...È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant'altro...è dolce, salata, salmastra,è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggiaè piacere e paura, nemica ed amicaè confine ed infinitoè cambiamento e immutabilità ricordo ed oblio.  Eraclito
 

Post N° 424

COGITO..ERGO SUMC’e gente che pensa e poi agisce e gente che agisce e poi pensa.C’e modo e modo.. gia’.Non so quale sia in uan certa situazione quello giusto e quello sbagliato.On the road bisogna affidarsi all’intuizione per scegliere, quando sei ad un bivio dove svoltare.Qulache volta ti trovi poi in fondo a una strada chiusa.il…
 

Post N° 423

TALKIN’ NEW YORK BLUES 4solo? ah sì ma sono i fiori e gli specchi di fiori che ora incontrano la mia solitudine e la mia sarà una forte solitudine che svanirà nelle profondità degli abissi della mia libertà e quella, allora, resterà la mia canzoneRobert allungò il braccio.Il letto era vuoto.Si sollevò un po’ dal…
 

Post N° 422

SYNCHRONICITY La teoria junghiana della sincronicità ispirò I POLICE e Sting.Nel 1983 pubblicarono un album dal titolo Synchronicity Synchronicity IWith one breath, with one flowYou will know SynchronicityA sleep trance, a dream dance,A shared romance,SynchronicityA connecting principle,Linked to the invisibleAlmost imperceptibleSomething inexpressible.Science insusceptibleLogic so inflexibleCausally connectibleYet nothing is invincible.If we share this nightmareThen we can…
 

Post N° 421

La porta dell'animaDietro la porta dell’anima, si nascondono i ricordi di ognuno, per i piu’ sentirseli raccontare non ha nessun significato, ma sovente capita che qualcun altro ci si rispecchi dentro…e riveda la propria storia. E’ li, in quel momento che si congiungono i destini di tanti sconosciuti…..On the road si incrociano storie vissute e…
 

Post N° 420

A BONA FIDE FRIENDVolere e non volere le stesse cose, questa è la vera amicizia. (Sallustio)‘Bona fide’ in latino significa  'in buona fede'.Ma lasciamo in santa pace le reminiscenze di latino che alle superiori mi hanno fatto passare notti insonni sulla consecutio temporis ( o temporum?) o sui verbi deponenti.Argh! qua e la’ si aggira…
 

Post N° 419

FILOSOFIA DELLA STUPIDITA’Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.Passare per un idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da fine gourmet. (Georges Courteline)Ci sono imbecilli superficiali e imbecilli profondi. (Karl Kraus)Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere…
 

Post N° 418

CHI ERA KEROUAC?Voglio essere considerato un poeta jazz che suona un lungo blues in una jam session d'una domenica pomeriggio.LA BIOGRAFIAhttp://biografie.leonardo.it/biografia.htm?BioID=818&biografia=Jack+Kerouac A 20 anni Kerouac doveva fare il servizio militare.Rapporto medico della Marina statunitense (Military Personnel Records Center di Saint Louis)  pubblicato nel sito The Smoking Gun.prima scheda su Kerouac dell'Ospedale navale di Newport, Rhode Island.…
 

Post N° 417

LA BEAT GENERATION 1944-1965Beat è il viaggio dantesco, il beat è Cristo, il beat è Ivan, il beat è qualunque uomo, qualunque uomo che rompa il sentiero stabilito per seguire il sentiero destinato (G. Corso)Ho passato i miei teens….secoli fa…a sognare sulle pagine di Kerouac,a simpatizzare per tutti i dannati del dharma,gli outsiders e ho continuato…
 

« Precedenti Successivi »