Blog
Un blog creato da onza4ever il 06/08/2010

Lascia che sia..

riflessioni sul tempo che scorre

 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 

il tempo.

Post n°20 pubblicato il 25 Settembre 2010 da onza4ever

a chi nn succede di svegliarsi scazzatissimo,di affrontare la giornata di malumore,di mantenere per l'intera giornata un aspetto malmostoso,di continuare a macinare su pensieri che in quel momento paiono insormontabili...

sono due giorni che penso incessantemente a quanto la vita sia effimera.a quanta gente incroci la nostra strada donandoci se stessa,regalandoci attimi di spensieratezza,affetto,sorrisi.e al fatto che diamo per scontato che domani la reincontreremo,dimenticandoci che la vita,in fondo,nn e' nulla di scontato.

sto ricordando ogni giorno il valore di una telefonata,di un semplice saluto,di due parole scambiate anche se in quel momento avrei voglia di fare altro.

sto ricordando che il tempo passa,e che di certo c'e' solo il vissuto,quello che e' stato finora,ma nn il domani.

sto  riscoprendo le piccole gioie ,di cui a volte nn ci rendiamo nemmeno piu' contro,perche' ci siamo abituati,come quella di rientrare a casa,e sentire il miei figli che dicono'ciao,mamma!!'

sto scoprendo che il dolore che possono sentire le persone che amo e' mille volte piu' feroce di quello che potrei provare io.ma nn posso farmene carico.

l'impotenza mi uccide piu' della sofferenza.il nn poter fare nulla,l'incapacita' di risolvere situazioni irrisolvibili,mi ricorda quanto io sia solo un piccolo essere nel mondo.

ci sono momenti in cui rimpiango la spensieratezza di quando ero una bambina,di quando certe cose nn erano di mia comprensione.di quando,il dolore era un termine sconosciuto.

si dice che il tempo sappia alleviare il dolore,perche' se  cosi' nn fosse impazziremmo.

e allora,ricordo anche che il tempo prezioso,gli attimi di gioia che riusciamo a strappare alla vita,sono cosi' importanti che nn dovremmo un solo istante abbassare la guardia,e viverceli.goderceli.

affrontare la giornata con un sorriso nn e' sempre facile,lo so bene.

ma quando vedo che chi ha ben motivo di nn farlo,mi sorride ugualmente,ecco,allora capisco che lui ha compreso meglio di me il concetto di quel tempo prezioso che passa e che nn torna.

e che alla vita,bisogna saper sorridere.

sempre.

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963