LA GRANDE BELLEZZA

Consigli per gli acquisti


 
 Sono da più di   20 anni che i Supermercati "ESSELUNGA"   ci hanno piacevolente abituati ad una serie di Campagne pubblicitarie originali e   stravaganti, e l’utilizzo dell’immagine come primo impatto comunicativo in questo caso ha ottenuto un ottimo effetto.
Riuscire a comunicare,  al giorno d’oggi, non è cosa facile, nonostante l’avvento della multimedialitaà, la pubblicità la si ritrova ovunque: dalle cassette della posta del proprio condominio, a quelle virtuali della propria e-mail, ed è un bombardamento senza sosta,  attraverso, la tv, la radio,  internet ed anche il telefono, e non è sempre piacevole, anche perche il piu’ delle volte si ha voglia di fare i propri acquisti liberi da condizionamenti e facendo un buon uso della propria testa  e soprattutto delle proprie idee e scelte. E, nel mercato della grande distribuzione commerciale è ancora più difficile.
Ancora più problematico poi, è riuscire a realizzare una comunicazione strategicamente idonea, gradevole nell’attuazione, che sia funzionale e venga ricordata nel tempo. ESSELUNGA c’è riuscita, grazie al professionale impegno dell’agenzia Armando Testa. La campagna, ha inizio dal 1995, e ruota intorno all’idea della qualità: un concetto pubblicitario che però riesce ancora a strabiliare attraverso un impiego provocatorio di quella che e’ l’allegoria visiva.
La campagna della quale riporto una parte delle immagini risale al 2011, ma io l'ho scoperta solo di recente, e l'ho trovata anche divertente, e credo che faccia piacere anche a voi, soprattugtto se non vivete in Lombardia dove i punti vendita della ESSELUNGA sono molto numerosi, e di conseguenza la pubblicità più presente.