Dolomiti Symphonia

Il blog dell'Orchestra di Belluno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« MUSICA E PATOLOGIA: IDEE...UN QUARTO DI SECOLO... »

CONCERTO DI NATALE A PIEVE DI CADORE

Post n°14 pubblicato il 20 Dicembre 2009 da dolomitisymphonia

Mercoledì 23 dicembre alle 21 l’auditorium Palazzo Cosmo accoglierà l’esibizione di Tilly Cernitori (violoncello) e Pierluigi Piran (pianoforte), proponendo composizioni di Rossini, Stravinskij, Debussy e Shostakovich.

Organizzano l’evento l’Associazione Dolomiti Symphonia e l’assessorato alla cultura del Comune di Pieve di Cadore, che lo propongono alla cittadinanza quale augurio musicale di liete festività.

Attilia “Tilly” Cernitori è una giovane violoncellista emergente, considerata da molti una delle migliori nel panorama musicale italiano. Si diploma giovanissima in flauto dolce con Bellugi, poi in violoncello con Nannoni al conservatorio di Firenza. Consegue brillantemente la maturità classica e si dedica interamente alla musica, vincendo importanti concorsi nazionali ed internazionali. Tra i più importanti, Primo Premio e Medaglia del Presidente della Repubblica al Concorso Internazionale di Violoncello Valentino Bucchi di Roma, Primo Premio e il Gran Premio al Torneo Internazionale di Musica (TIM),  Rassegna di Castrocaro Terme, Concorso della Società Umanitaria di Milano, Concorso Europeo di Violoncello Marcosig di Gorizia e, nel 2009, Premio Nazionale delle Arti a Verona, promosso dal Ministero Università e Ricerca.

Collabora con artisti di caratura internazionale, primo fra tutti Salvatore Accardo. Ottenuto recentemente il diploma all’Accademia di Santa Cecilia, è attualmente allieva di Mario Brunello presso l’Antiruggine di Castelfranco Veneto.

Pierluigi Piran si diploma in pianoforte nel giugno 1997 con il massimo dei voti e la lode, presso il conservatorio di Venezia, sotto la guida di Giorgio Agazzi.

Si perfeziona per cinque anni con Fausto Zadra il quale gli trasmette l'amore, il rispetto e la dedizione per il pianoforte e la musica. Si diploma in musica da camera, con il violinista Francesco Comisso, presso l'Accademia pianistica di Imola, con il massimo dei voti studiando con il M° Pier Narciso Masi.

Ottiene fin da giovanissimo importanti successi in concorsi nazionali ed internazionali ottenendo il primo premio ai concorsi Città di Albenga, Ville fleuve à villes fleuves, Città di Cento, Rami Musicali. Nell'ottobre 1995 vince il prestigioso Concorso della Società Umanitaria.

Si esibisce in numerosi concerti, sia solistici che cameristici, che lo portano ad affermarsi in Italia e all'esteroSuona con importanti orchestre; l'Orchestra Donizetti di Bergamo, l'Orchestra di Stato rumena Costantinescu, l'Orchestra Maderna, diretto dai direttori Pietro Mianiti, Daniele Belardinelli, Maurizio Dini Ciacci, Roberto Misto.

Attualmente ricopre il ruolo di Pianista Collaboratore presso il Conservatorio di Musica Steffani di Castefranco Veneto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/orchestrabelluno/trackback.php?msg=8164610

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: dolomitisymphonia
Data di creazione: 22/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mmcapponio_brienblancha57isgiorgiopinzonir.bozoloveromaggi.archifimianstefania.silvestri79lisafoschiazorah_2007rosariomastroserioproloco.sangregorioliciniamusicaveneziagiuselimana
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963