Blog
Un blog creato da orderlife il 16/04/2011

ORDERLIFE

La mia ricerca personale dell'ordine: dalla visione al divenire Uno

 
 

PACE

pace

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« La VisioneIl CENTRO »

La rabbia

Post n°4 pubblicato il 27 Aprile 2011 da orderlife

 La rabbia è un sentimento che porta alla distruzione, e grazie a Dio me ne resi conto in tempo.

Quello che un tempo vivevo in modo “normale”, a volte con un po' di sopportazione ma a volte anche come complice, ora, cioè dopo la visione, diventò per me sbagliato e inconcepibile, assolutamente ingiustificabile. Notavo ogni comportamento scorretto, vedevo egoismo., furbizia e malizia anche nelle persone a me vicine. Vedevo un mondo dove il male era dappertutto e arrivai alla convinzione che dovevo fare assolutamente qualcosa. Purtroppo dopo tanti anni vissuti nell'incoscienza non ero pronto per affrontare in modo sereno il mio nuovo stato d'animo, tanto che la rabbia si impadronì di me e mi rese poco lucido nel decidere sul da fare: iniziai una guerra senza confini.

Un altro cambiamento che era avvenuto in me fu che la paura che mi aveva accompagnato sempre nella mia “vita passata” ora non esisteva più ( della paura penso che farò un post più avanti).

Mi armai come meglio potevo e mi lasciai guidare dal mio istinto, che anche allora fece la cosa giusta, quella che andava fatta e che in quel momento  era l'unica possibile con i  miei mezzi di cui disponevo: mi gettai a capofitto contro il nemico senza pensare alle conseguenze. Affrontai tante battaglie, alcune sembravano vinte altre perse, a volte trovai il nemico ben organizzato altre volte meno, alle formiche gliela diedi vinta, ma al mio odiato vicino non gli davo tregua. Con il passare del tempo la situazione non sembrava migliorare, i nemici, ma sopratutto il mio vicino, sopportava bene i colpi che gli infierivo e certe volte rispondeva di lancia o promettendomi una medaglia in fronte. Intanto io ero sempre più pervaso dalla rabbia e dall'odio. Cercai degli alleati tra le persone a me care, ma nessuno capiva e accettava le ragioni per cui io combattevo, restai allora solo contro tutti.

Ancora una volta mi stavo facendo del male, e pareva che le mie energie volessero abbandonarmi quando invece mi tornò in mente la visione che ancora una volta mi suggeriva cosa dovevo fare ma che io sino ad allora avevo sempre ignorato, questa volta però fù diverso. Mi fu inviato un angelo "tutor" che mi prese per mano e mi aiutò a fare i primi passi. Per prima cosa mi diede amorevole conforto e con tanta pazienza mi insegno la carità e il perdono. In principio il mio tutor ebbe difficoltà perchè trovava in me tanta diffidenza ed io ero restio ad apprendere. Ma col tempo iniziai a fidarmi di lui e allora iniziai ad apprendere le basi di cosa bisogna fare per trovare la pace e la serenità attraverso l'ordine.

Da allora ebbe inizio la mia ricerca dell'ordine...

orderlife

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/orderlife/trackback.php?msg=10155827

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilmiointrigomentale2
ilmiointrigomentale2 il 27/04/11 alle 09:42 via WEB
.....Siamo otenzialMente ricchi di Energie e Io penso che spesso anche quelle Positive,in certe situazioni,le trasformiamo in Negative...creando un cerchio_chiuso,un gatto che si morde la coda,qualcosa che ci avvolge inesorabilMente come una spirale ed il guaio è che in questa fase perdiaMo letteralMente ogni senso, ragione e non troviamo nessuna soluzione_possibile.....
 
 
ilmiointrigomentale2
ilmiointrigomentale2 il 27/04/11 alle 09:42 via WEB
.....opssssssssssss! dimenticato la P...PotenzialMente:-)))))
 
 
orderlife
orderlife il 27/04/11 alle 18:13 via WEB
vero, abbiamo un potenziale enorme che non siamo in grado di sfruttare, io sto cercando il modo di poterlo fare, almeno cerco di fare quello che posso... e credo di essere sulla giusta strada.
 
Silvio.Perroni
Silvio.Perroni il 27/04/11 alle 18:49 via WEB
Fin quì il tuo percorso mi pare ottimo! Mi chiedo però chi mai sia questo tuo "tutor"... ;-)
 
 
orderlife
orderlife il 27/04/11 alle 19:23 via WEB
Quello che ho sintetizzato metaforicamente è stata la svolta da un percorso distruttivo ad un percorso di ricerca e di crescita. Chi era il mio tutor di allora l'ho già detto era proprio un "angelo". notare le virgolette ;))
 
joannas
joannas il 28/04/11 alle 14:53 via WEB
Anche i tuoi non scherzano ... :O) e su sentieri diversi, stiamo camminando verso la medesima meta. Un sorriso, Anna
 
 
orderlife
orderlife il 28/04/11 alle 15:32 via WEB
Grazie joannas, è proprio vero la meta è la stessa per tutti. verso la luce
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

LA DISCIPLINA DELLA TERRA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thinkwellalf.cosmoscallasvincyal.K5monnalisa2008.mfiore669afrodite.58ilmiointrigomentale2lia173seastar17orderlifegentilissimo3pendrakonsottilepioggialicomode
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963