Leggerezze

Allergie e dintorni


BUONGIORNO A TUTTI!  L'anticiclone delle Azzorre ha mollato il suo furore? Alcuni saranno felici e contenti  ma... Se la "benedetta PRIMAVERA"  dopo tanto freddo e gelo è  esplosa... o riesploderà... puntualissimi arriveranno, torneranno i sintomi allergici, innescati da starnuti, pruriti, malesseri vari.. Ormai siamo allergici... anche ad  informazioni sulle allergie ma... non diamo tutto scontato! Le "allergie" sono subdole e insidiose come:    ALLERGIA ALLA TECNOLOGIA ( ewwiwa-ewwiwa)... alle onde elettromagnetiche, dal Pc ai lettori mp3, alla radiosveglia. Questa elettrosensibilità provoca.."mal di testa " e "difficoltà respiratorie". Ergo....eliminare il tutto , schermare l'ambiente ...o rinunciare! 
 ALLERGIA ALL'ACQUA... NOOOOooooo! Chiare fresche dolci acque, indipendentemente dal grado d'acidità, temperatura, elemento di Vita... possono provocare "ORTICARIA ACQUAGENICA"... si placa con un farmaco a base di scopolamina!  Ma l'ALLERGIA di tendenza...  spettava a noi donne sino ad un paio d'anni fa. Avendo somatizzato repressioni e stress, capitava che  "l'ingresso" di un nuovo compagno... provocasse problemi. Campanellini tintinnanti segnalavano " ALLERGIA AL SESSO" e per dovizia e responsabilità civica, morale vattelapesca di amenità- scientifiche- riporto pari pari: L’allergia al liquido seminale maschile si manifesta durante il rapporto o subito dopo con sintomi locali (bruciore, gonfiore), ma anche generali (orticaria, difficoltà respiratorie, angioedema, problemi gastrointestinali). Una sorta di "allergia agli uomini" che colpisce le donne soprattutto tra i 20 e i 30 anni. Responsabili del problema, frazioni glicoproteiche del liquido seminale, in particolare l´antigene Psa della prostata. Tuttavia l´allergia al liquido seminale permette ugualmente di aver figli, ricorrendo alla tecnica del lavaggio dello sperma. Smettere di avere rapporti sessuali è sbagliato: basta ricorrere al preservativo (tenendo presente, però, che la donna potrebbe essere allergica anche al lattice). Cielo santo, che fare? Tutto 'sto Kasino... e con  le tempeste ormonali primaverili... che fare?
Ma "provvida" venne altra allergia ... "POIS" POST ORGASMIC ILLNESS SYNDROME. ALLERGIA DELL'ORGASMO AZZURRO... Ma dai ! Bruciore agli occhi, mal di gola febbre... ANSIA ( ehehehe anche lo svantaggio psico...) Colpisce gli uomini dai 50 anni in ...giù! Al momento l’unica possibilità per i malati di POIS, sindrome post orgasmica, è di sottoporsi ad una terapia di iposensibilizzazione per attenuare i sintomi. Ma ecco le dichiarazioni del dottor Waldinger,  docente di psicofarmacologia sessuale presso l’Università di Utrecht: “Si tratta di un processo di immunizzazione molto lento. Come per tutti i generi di allergie per arrivare a risolvere il problema possono volerci anche 5 anni". Una speranza concreta dunque sia per gli uomini, che grazie al sesso diventano longevi e "contentoni", sia per le loro compagne, che temono altrimenti di diventare allergiche all’astinenza o "ripiegare ad altra parrocchia". UOMINI  ATTENZIONE please: 5 minuti dopo l'orgasmo i sintomi sono evidenti e durano per una settimana... altro che endorfine a 1000 all'ora!
Questo il risultato di studi... studiamo i nostri compagni... anche su sintomi  di  allergie!  Comprendiamoli... diffondiamone testimonanza per la scienza ... conoscienza... e fantascienza di alcuni che  magari... ci marciano!!!
Ettccciùùùù! Salute, Sesso & Sorrisi!  Sempre...by ...lisa* ulteriori dettagli..QUI!