Leggerezze

Non credere alle proprie orecchie


C'è chi  nell'adolescenza si crea "complessi" non musicali ma fisici che poi, crescendo, supera efficacemente grazie alla raggiunta autostima ed all'ironia.
Ma non sempre è così: il complesso di DUMBO, quello delle orecchie a sventola, è tra i più indigesti da metabolizzare e se in inverno il capello lungo e le cuffie mimetizzano... l'invito estivo in piscina diventa problematico per  chi ha due ali al posto delle orecchie.Di conseguenza aumentano le richieste di sottoporsi ad interventi di  OTOPLASTICA  per avvicinare le cartilagini il più possibile alla nuca. E' un difetto congenito  ereditario che non pregiudica la funzionalità ma crea disagio per l'aspetto estetico.Eppure... udite... udite... c'è chi nasce con orecchie perfette, praticamente DIPINTE ma non è contento e attraverso questa parte del corpo vorrebbe comunicare qualcosa di diverso. E' il caso di Jordan Houtz: dopo essersi sottoposta ad intervento per allungare ed affilare i canini, modello Dracula,  ha intrapreso la ristrutturazione dei padiglioni auricolari.Scatenatissima fan del "Signore degli Anelli", con un intervento IRREVERSIBILE ed abbastanza complicato, ora potrà ammirarsi e stupire con nuove orecchie da elfo!
 Di modificazioni del corpo se ne è parlato anche QUI, e  le  ORECCHIE ELFICHE sono l'ultima tendenza del fenomeno. Candida la sua motivazione la sua dichiarazione: "Amo il Signore degli Anelli e  la fantascienza e le atmosfere Fantasy fanno parte della mia personalità". L’assurdo intervento è stato eseguito  da Steve Haworth,  un artista che si occupa di “body modification”; non è un medico e quindi i clienti non possono essere anestetizzati (!!!) ma, felici delle orecchie nuove, pagano 600 $ ad intervento.Ma non è un problema di costo o di look... il problema serio è che si sottovalutano infezioni che nell'arco di pochi giorni potrebbero causare la perdita dell'udito!
 Ciliegina sulla torta: proprio in questi giorni... l'esito ancora non è noto (si pensa persino si tratti di un pesce d'aprile)  ma è stato battuto all'asta il classico orecchio a punta icona di Star Trek , quello del Capitano  Spock,  indossato da Leonard Nimoy...
... ma non potevano metterle all'asta entrambe per ammortizzarne l'acquisto da  sfoggiare a Carnevale? 
by lisa