Leggerezze

Venerdi 17 gennaio


B U O N G I O R N O !!!   Qui tutto tace, sarà forse colpa di: 
Oddio... oddio... tutti in casa ed attenzione a come  ci si muove. Meglio restare a letto.. senza coperte per non correre il rischio di restare soffocati e con letto ben distante dal lampadario... Non si sa mai! Tutto ciò è riconducibile ad una semplice questione " geografica"  , basta superare l'oceano ad ovest e durante questo giorno nefasto si può circolare con la serenità di sempre! Attenzione in quel caso al venerdì 13 che da noi passa inosservato ma pare abbia origine dallo sterminio dei Templari (ven.13 ottobre 1307)... ma se non sei un Templare... che ti frega? 
  Torniamo al nostro più nostrano venerdì 17: alcune teorie ci portano ai Romani che  scrivendo  "XVII" ed   anagrammandolo otteniamo "VIXI" (vissi)  per cui... non vivo più?Ma a questo punto che colpa ne avrebbe il VENERDI'?Possiamo ipotizzare che anche Daniel Defoe  sia concorde avendo affidato al mitico Robinson Crusoe un servitore di nome "VENERDI" che non portò affatto sfiga!!!  Comunque sia: se VENERDI' 17 recandovi a una cena, passate sotto una scala, vi attraversa la strada un gatto nero, arrivate al 13° piano, scoprite di essere 13 commensali, qualcuno fa cadere il sale dopo averlo passato di mano.....FREGATEVENE:prendete e mangiatene tutti ...POTRESTE  ANCHE  DIVERTIRVI!
 Se VENERDI'  17  non siete a casa vostra, potete rifugiarvi nel primo albergo....tanto la camera 17 non c'è mai!!! Ad ognuno poi le proprie superstizioni , oggetti e gesti scaramatici compresi !