Leggerezze

Felicità é... gustarsi un panino


Nei rari momenti di "solitaria libidine delle papille gustative" dò libero sfogo a panini succulenti. Con la Nutella? No, adoro il salato ma li gusto nella mia cucina per godere del mitico cibo senza costrizioni. Già... il preferito è  farcito di mortadella - con pistacchi-leggermente soffritta in pentola antiaderente, adagiata poi sul panozzo giusto  e cosparsa di salsa verde rigorosamente fatta in casa. Provare per credere: paradisiaco! Già, addentare, agevolare con la lingua la salsa che esonda, bloccarla  dal bordo può far sentire a disagio chi sta accanto. Vero è che sono espressioni liberatorie ma neanche alla sagra del paesello mi verrebbero spontanee. Ecco che dal Sol levante arriva l'ennesima alternativa: Wrapper.
Una sorte din tromp l'oeil proporzionato al viso di una donna, la versione mascula  ovviamente non c'è: agli uomini molto è concesso o, se lo concedono! Wrapper nasconde la divoratrice con gusto per assicurarle la giusta privacy e, terminata la sporcacciata sarà educatamente chiuso e riposto nel cestino.
Una sosta vissuta di gusto e con gusto ed il galateo è quasi assicurato. Ma... uno specchietto per controllare il make-up non è in dotazione? Mai fidarsi ! Comunque sia : forza panino ! Se preparato bene è un "comfort food", coccola, scalda, ricorda i momenti della merenda di quando eravamo  bambini mentre ora, sostituisce il pranzo.