Creato da lenzielena il 25/02/2010
poco

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

gabbiano77glenzielenacolucilucasolaroliorkeliopaul.piccolooscardellestelleLaTulipeNoireBARITIMElost4mostofitallyeahfrancesca632enrico505vagabondoo007nicole_clownn
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il 2012 ?confusioni mentali »

botta e risposta con un amico prima di Natale

Post n°39 pubblicato il 10 Gennaio 2011 da lenzielena
 

Elena 9 dicembre 2010
Non è il clima natalizio che è evaporato, ma la gente che non sa più neppure cosa vuole. Gente che gli è evaporato il cervello e non c'è birra, bicchier di vino o altro vapore alcolico che possa ripristinare questi vapori evaporati. A me il Natale piace molto, poi spetta a ciascuno di noi a creare questo clima natalizio o di rapporti migliori che non finiscono con le feste. Se invece conta solo ciò che giornali e televisione, vetrine e pubblicità ci propinano sia per natale che per tutto il resto dell'anno, vuol dire che si è persa la capacità di ragionare, di pensare, di fare e rifare qualche cosa di costruttivo. Tu monti bicilette, le vendi, ne affitti, organizzi iniziative che valorizzano l'uso della bici con altri appassionati, con altri che vogliono appassionarsi, ma non solo, voglio scoprire un modo diverso di stare insime, di vivere la natura, di divertirsi. Se invece ti limitassi a fare il meccanico di bici ? Se invece ti limitassi ad attaccare pubblicità di marche di bici ? Se invece a bottega chiusa andassi in discoteca a divertirti o al bar a giocare a carte, a bocce ? Insomma crei anche tu un clima che remunerativo o meno può essere divertente e non solo faticoso attorno a ciò che a te piace. Dico bene ?
Risposta di Andrea il 9 dicembre 2010
é da tanto tempo, forse troppo, che le persone non san più cosa volere... o forse non lo sanno per pigrizia, sia nel pensare che nell'agire... ècco, pigrizia... per carità, anche i oa volte vado al bar con amici per stare in compagnia... però quando vedo sempre le solite facce al bar mi vien da pensare... stà gente non ha niente di meglio da fare?
io mi trovo sempre impegnato, se non é per i miei hobby é per lavoro o son i lavori di manutenzione di casa...
il natale può essere un deciso momento di tiunione... la scorsa vigilia ho telefonato ad amici ed ho chiesto loro cosa facessero quella sera... mi hanno invitato per bere qualcosa di caldo, qualche biscotto e la compagnia loro e della figlia, mia nipotina acquisita, piccolaGiorgia che tanto piccola non é più... una piacevolissima serata!
i media hanno veramente poca della mia attenzione, ormai credere a quanto si vede e quanto si sente é arduo, credimi, non ho uan vaga idea di cosa regalarmi per Natale... ho tutto, non mi manca nulla del necessario e son certo anche del superfluo!
sai cosa agita in questi giorni la massa ? cosa fare a capodanno !!!
maccristosanto, per carità, mi và bene festeggiare... però non é che abbia tanta differenza da una sera qualunque! mi farebbe piacere stare con pochi amici, troppa gente crea solo caos... questo lo vorrei non solo la notte di capodanno!

in merito alle biciclette... sai che mi sento sempre più un prescelto?
davvero... una sorta di prete... é uan vocazione, altrimenti non mi spiegherei come questo lavoro non mi stufi, anzi, a fine giornata lavorativa ho spesso amici che mi telefonano e mi dicono... ascolta Andrea, dopocena posso portarti la bici ? porto anche un paio di birre... sai, di giorno lavoro e non mi é possibile... li accolgo con il sorriso, così come sorrido di gioia nel vedere un
bambino che con un pizzico di magia toglie le rotelle oppure una persona anziana vede rivivere la sua bici malandata...
pochi mesi và portando la bici ad una cliente ho visto la sua Mamma, ottanta anni compiuti pochi mesi prima, salire in sella e pedalare... come sorrideva la nonnina... e non é che aveva sotto le chiappe un elicottero o una astronave... uan bicicletta e niente altro!
l'età delle disco e bar ogni sera l'ho vissuta, nulla di cui rimpiangere... ora ho altre priorità, soprattutto dopo che un tumore in un paio di mesi ha portato via Mamma che non aveva compiuto nemmeno cinquant'anni... voglio vivere in maniera serena, non ho motivo di fare male alla gente e stò alla larga da chi potrebbe crearmi guai... non sò quanto tempo starò in terra, non vorrei di certo trascorrere il mio ultimo giorno arrabbiato che sia uno, cento, mille o più...
è anche per la mia passione che non voglio vicino una Donna, son certo che farei molto più colpo in società se dicessi di fare il dentista, il chirurgo, invece senza nessuna umiltà o chinando il capo dico la verità, sempre... aggiusto e noleggio bici... lavoro umile e gratificante, mi permette di mantenenrmi, di avere qualche vizio, di conoscere persone da tutto il mondo, di imparare nuove lingue, nuovi dialetti, di vedere persone sorridenti perché li ho solo aiutati nel trovare un albergo, uan pizzeria, un sentiero... ci vuol davvero poco a rendere felici le persone vive!
notte notte Elena... invece tù, se vorrai, mi racconterai qualcosa di té ?
non mi dire che sei bella, quello lo sò dalle tue foto... parlami un pochetto di tè, pe rpiacere... niente che psosa ferirti o farti sentire spogliata nel raccontarmelo... raccontami quel che vorrai e giuro lo leggerò assaporando ogni singola parola!
notte notte, la tisana mi aspetta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963