Creato da princesssweet il 10/03/2014
Il mio blog libero

Cerca in questo Blog

  Trova
 

SEGUIMI SU TWITTER

SEGUIMI SU PINTEREST

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lxiwruNvRn1r98qw7o1_500.gif

 

 

Premio Blog Affidabile

Il Blog Affidabile

 

 

Ultime visite al Blog

princesssweetsinaicolaecoapungi1950altair768chiarasanyMassimiliano_UdDtempestadamore10zanzibardgl13Iltuocognatinobonanza76LSDtripciaobettina0gabriel611mariannina42
 
 

Chi mi segue?

 

visitor stats

 

 

 

Licenza e Copyright

Licenza Creative Commons

Orme dell'Anima blog by princesssweet

is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Based on a work at blog.libero.it/ormeanima

Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ormeanima

 

 

12 cose che (forse) non sai sul caffè

Post n°484 pubblicato il 01 Giugno 2018 da princesssweet

È la bevanda più diffusa (dopo l’acqua): ogni giorno al mondo si consumano quasi 1,6 miliardi di tazze di caffè. Una cifra impressionante. E si consuma praticamente in ogni angolo del pianeta. Ma ci sono almeno 12 cose che (forse) non conosci.     

CHI NE BEVE DI PIÙ? Il paese dove si consuma più caffè è la Finlandia, con 12 kg l'anno pro-capite. Mentre quello dove se ne consuma meno è Portorico, con 400 grammi di caffè per ogni persona. L'Italia è solo al dodicesimo posto della classifica, con 5,9 kg di caffè pro-capite, dopo Svizzera, Canada, Danimarca, Austria, ecc… La media di consumo mondiale è di 1,3 kg all'anno per persona.  PUÒ ESSERE VELENOSO. La caffeina può uccidere. Ma bisogna bere tra le 80 e le 100 tazze di caffè in un tempo ristretto (circa 4 ore).NON CONTIENE SOLO CAFFEINA. Ci sono almeno 1000 di composti chimici nel caffè. Alcuni di essi sono continua fonte di scoperta per la scienza e potrebbero essere usati in futuro per curare malattie cardiache e insonnia. L'OMS ha recentemente scagionato il caffè dai sospetti dei decenni passati che avevano etichettato la bevanda come contenente composti cancerogeni. 

L'ORA MIGLIORE PER...Continua a leggere >>

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Giornata mondiale delle api

Post n°483 pubblicato il 20 Maggio 2018 da princesssweet

Si celebra oggi, 20 maggio, per la prima volta, la Giornata mondiale delle api.

La giornata è stata istituita dalle Nazioni Unite lo scorso 20 dicembre, è celebrata in oltre 115 nazioni. Il merito è però soprattutto della Federazione slovena degli Apicoltori,che ha sollecitato l’Onu per il riconoscimento ufficiale della giornata. Il governo sloveno è infatti, in prima linea nella lotta per la salvaguardia delle api, non a caso è stato il primo, nel 2011, a vietare l’uso di pesticidi sul territorio nazionale.

Ma perché il 20 maggio?

La scelta della data non è casuale. Uno dei primi pionieri della moderna apicultura, lo sloveno Anton Janša (1734–1773), è nato proprio il 20 Maggio. Inoltre, nell’emisfero boreale maggio è il mese centrale per l’impollinazione, nell’emisfero australe corrisponde alla produzione del miele e poi della lavorazione dei suoi derivati.  

 

Api: una ricchezza per tutti!

Le api sono fondamentali per la nostra sopravvivenza poichè svolgono un...Continua a leggere>> 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'amore di una madre

Post n°482 pubblicato il 13 Maggio 2018 da princesssweet

Una sera, mentre la mamma preparava la cena, il figlio undicenne si presentò in cucina con un foglietto in mano. Con aria stranamente ufficiale il bambino pose il pezzo di carta alla mamma, che si asciugò le mani con il grembiule e lesse quanto vi era scritto:     "Per aver strappato le erbacce dal vialetto: 1 Euro. Per aver riordinato la mia cameretta: 1,50 Euro. Per essere andato a... Continua a leggere>>

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aloe vera una pianta "magica"

Post n°481 pubblicato il 09 Maggio 2018 da princesssweet

Le virtù terapeutiche di questa pianta sono conosciute ed impiegate fin dai tempi più antichi, l'Aloe vera, infatti, è usata da oltre cinque lunghissimi decenni.   Attraverso lo scorrere dei secoli, è sempre stata considerata una pianta apparentemente "magica', in grado di riparare a tutti i malanni umani. Dietro il suo aspetto umile e discreto, l'Aloe cela ciò che è stato definito un prodigio della natura, per le sue virtù terapeutiche.

  Una seria e circostanziata ricerca ha permesso di fare il punto sulle caratteristiche di questa pianta, che pare desideri nascondere i suoi segreti dietro una coltre di...Continua a leggere>>

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Purea di fave amalgamata alla nocciola cime di rape e stracciatella

Post n°480 pubblicato il 09 Maggio 2018 da princesssweet

Oggi prepariamo una ricetta davvero gustosa: la Purea di fave amalgamata alla nocciola cime di rape e stracciatella! Vediamo come prepararla.

 

Ingredienti per 6 persone

 

500 g di fave secche, 100 grammi di patate, 300 grammi di cime di rape, 100 grammi di stracciatella, 20 grammi colatura di alici, uno spicchio di aglio, olio, sale e pepe quanto basta.

 

Preparazione: Mettere a mollo le fave per circa 6 ore, prendere una casseruola versare le fave e ricoprirle di acqua. Aggiungere le patate tagliate grossolanamente e far cuocere a fuoco lento e contemporaneamente...Continua a leggere>>

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »