Orme dell'Anima © - Il mio blog libero
« Precedenti Successivi »
 

"Chi diede la vita ebbe in cambio una croce"

Carissimi amici che mi seguite con tanto affetto da tanti anni,vi mando un saluto e un ringraziamento di vero ❤ spero stiate tutti bene! Questi ultimi anni sono stati per tutti noi, tempi davvero strani,duri, difficili, di paura, tristezza, angoscia. Il covid ha cambiato le nostre vite, rimodellando la nostra società e i nostri rapporti…
 

Un’altra vita…

Ci siamo addormentati in un mondo, e ci siamo svegliati in un altro. D’improvviso niete era più lo stesso: Parigi non era più romantica e Disney aveva perso la sua magia. La grande New York si era piegata in ginocchio devastata dalla pandemia! La muraglia cinese non era più una fortezza e la Mecca era…
 

Cronache di un’invasione

Ieri sera, guardavo la tv e saltando da un canale all’altro sono approdata su un canale che adoro. Lì trasmettevano la replica di un documentario in cui si parlava di come ci si sarebbe organizzati in vista di una imminente missione su Marte! Eh già, perché il 2020 sarebbe dovuto essere l’anno del turismo spaziale:…
 

Un incubo ad occhi aperti

Alla fine del 2019 nella città di Wuhan, nella provincia di Hubei, nella Cina centrale, scoppia un’epidemia. La malattia viene definita “una polmonite sconosciuta”. All’inizio del 2020 il virus infetta l’Italia del nord che viene  dichiarata  “zona rossa”. Ne parlano tutti i TG come principale notizia e sul web piovono post allarmanti…E quando si pensa di…
 

Blue Monday

Oggi è il Blue Monday, ne sentiamo parlare ciclicamente almeno una volta l’anno ma cos’è e perché si chiama così? Il Blue Monday letteralmente il “lunedì triste” cade tutti gli anni il terzo lunedì del mese di gennaio ed è ritenuto,il giorno più triste e deprimente dell’anno. Di lunedì triste, Blue Monday, si parla dal…
 

La Zucca: proprietà, benefici e controindicazioni

Simbolo di Halloween e protagonista delle tavole d’autunno, la zucca è un frutto della famiglia delle Cucurbitaceae, alla quale appartengono anche zucchine, cetrioli, cocomeri e meloni. Come per i pomodori e le patate, anche la zucca non è un frutto originario del Vecchio Continente: fu infatti importata dalle Americhe tra il XVI e il XVII secolo…
 

Dentifricio fai da te a base di olio di cocco sano e naturale

Lavarsi i denti con un dentifricio con olio di cocco rappresenta un rimedio molto più salutare ed economico rispetto ai dentifrici prodotti industrialmente, non solo perché si tratta di un prodotto semplice e naturale privo di sostanze chimiche, ma anche perché all’olio di cocco sono attribuite potenti proprietà antibatteriche.  E’ stato, infatti, dimostrato come alcune sostanze…
 

Sta arrivando!!!

Nella notte tra oggi e domani,si ritorna all'ora solare.  Infatti l'ora legale, in tutta l'Unione Europea,viene adottata tra l'ultima domenica di marzo e l'ultima domenica di ottobre.Ufficialmente alle tre si riporta l'ora alle due.  In pratica... potremo ... Continua a leggere»        
 

Come preparare un uovo di Pasqua in casa

Sono ricche, invitanti, fastose e golose! I pasticcieri più arditi le decorano addirittura con glasse colorate, che prendono la forma di fiori, foglie, messaggi benaugurali. Mi riferisco ovviamente alle uova di Pasqua! Se volete cimentarvi, volete davvero provare a preparare un uovo di Pasqua fatto in casa, ecco come dovete muovervi.   Come primo passo,…
 

Perchè si arrosisce?

L’arrossire è un comportamento involontario dell’uomo scatenato dall’imbarazzo di vivere una certa esperienza.   Talvolta capita anche che la persona, oltre al rossore, viva un momento di black-out, perde il controllo di sé, il cuore inizia a batterle intensamente e anche il respiro le si fa corto. Il tipo di arrossamento può variare: c’è chi arrossisce…
 

« Precedenti Successivi »