Il pesce d'aprile indica una tradizione, seguita in diversi paesi del mondo, che consiste nella realizzazione di scherzi da mettere in atto il 1º aprile. Gli scherzi possono essere anche molto sofisticati e hanno sostanzialmente lo scopo bonario di burlarsi delle "vittime" di tali scherzi. La tradizione ha caratteristiche simili a quelle di alcune festività…
Dove leggenda e verità si intreccianoLa leggenda di San Martino ha ispirato quella che molti conoscono come l'estate di San Martino, cioè quella diffusa presenza di bel tempo, che nei giorni intorno alla prima decade di Novembre, caratterizza il clima, dovuta, secondo la leggenda, alla volontà di Dio per ricordare il nobile gesto del Santo.Come…
VI PIACE QUESTA BARZELLETTA?Il maniaco L'altro giorno ho salvato una vecchietta da un maniaco; ho preso un sacco di botte". "Dal maniaco?". "No dalla vecchietta. Gridava: 'Fatti i fatti tuoi! Fatti i fatti tuoi!'".Ridi ridi HI HI HI HI HI HI
Via il dente, via il dolore .Ho detto al mio dentista che 300 euro solo per togliermi un dente, in dieci secondi, mi sembravano troppi. E lui mi ha risposto: «Se è solo per questo non si preoccupi: glielo posso togliere in un paio d’ore!». ah ah ah ah ah ah
Tag: COSTA SMERALDA, CROCIERE, FESTIVITA' PASQUALI, FRANCIA, LANZAROTE, ROMACOSTA SMERALDA LOCALITA' PERFETTAIl week end di Pasqua potrebbe rappresentare un’occasione imperdibile per un bel viaggetto fuori porta, magari in qualche località d’Italia e d’Europa approfittando delle offerte speciali Pasqua 2014 che diversi alberghi e compagnie aeree propongono e che si possono, afferrare se si ha la…
Bolsena VT Basilica di Santa CristinaQuesta basilica-santuario, tappa dei pellegrini sul percorso dell'antica via Francigena alla volta di Roma, ha ospitato, per secoli, fiumi di Romei. Tra le sue vetustissime mura ha accolto personaggi celebri per la santità, l'arte, la letteratura e la storia, e umili e anonimi uomini, ma tutti qui giunti alla ricerca…
I cosiddetti giorni della merla sono, secondo la tradizione, gli ultimi tre giorni di gennaio (29, 30 e 31) oppure gli ultimi due giorni di gennaio e il primo di febbraio. Sempre secondo la tradizione sarebbero i tre giorni più freddi dell'anno.