ororuggine - comunicazioni, pensieri, parole.......musica
« Precedenti Successivi »
 

L'albero degli amici

Esistono persone nelle  nostre  vite che ci rendono felici  per il semplice caso di aver incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo  appena tra un passo e l'altro. Tutti liIl primo che nasce  è il nostro amico Papà e la nostra amica Mamma, che ci mostrano cosa è la vita. Dopo…
 

Cercavo te nelle stelle

Cercavo te nelle stellequando le interrogavo bambino.Ho chiesto te alle montagne,ma non mi diedero che poche voltesolitudine e breve pace.Perché mancavi,nelle lunghe seremeditai la bestemmia insensatache il mondo era uno sbaglio di Dio,io uno sbaglio nel mondo.E quando,davanti alla morte,ho gridato di no da ogni fibra,che non avevo ancora finito,che troppo ancora dovevo fare,era perché…
 

L'incontro

Ah, quando sei lontano e nessunopiù nomina il tuo nomequando ovunque mi rechi sentocupo e gelido un vuotocomincio a credere che tu sia solo un sognonato dalle brame della mia mente,e a questo sogno ho dato vita e nomee in ultimo il tuo aspettoma quando poi ti vedo e possosentire ancora le tue forti parole,e…
 

per sorridere..

 LEGGE DI HADLEY SULL'ACQUISTO DEGLI INDUMENTI  1. Se ti piace, non hanno la misura. 2. Se ti piace e hanno la tua misura, non ti sta bene. 3. Se ti piace, hanno la tua misura e ti sta bene, costa troppo. 4. Se ti piace, hanno la tua misura e ti sta bene e te lo puoi permettere,la prima…
 

Un mondo perfetto

 

Mondo

 

Il meglio di te

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico: non importa, amalo.Se fai il bene diranno che lo fai per secondi fini egoistici: non importa, fà il bene.Se relizzi i tuoi obiettivi, incontrerai chi ti ostacola: non importa, realizzali.Il bene che fai forse domani verrà dimenticato: non importa, fà il bene.L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile: non importa, sii onesto e sincero.Quello che hai costruito può essere distrutto: non importa,…
 

Fobie e stranesse

Cesare Augusto aveva paura dei temporali e voleva sempre un lumeacceso di notte.Giustiniano era continuamente nelle bettole a cercare prostitute.Giulio Cesare era ossessionato dalla calvizie.Churchill faceva due bagni al giorno per sentirsi pulito.S. Agostino: “Dio dammi castità e continenza, ma non subito!”Tre miliardi di uomini vivono con 2 € al giorno, gli agricoltorieuropei ricevono una…
 

.

Gli ipocriti non si accontentano di essere malvagi come tanti altri; vogliono anche passare per buoni, e con la loro falsa virtù fanno sì che gli uomini non osino più fidarsi di quella vera.
 

Non respingere i sogni..

Non respingere i sogni perché sono sogni.Tutti i sogni possonoessere realtà, se il sogno non finisce.La realtà è un sogno. Se sogniamoche la pietra è pietra, questo è la pietra.Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,è un sognare, l'acqua, cristallina.La realtà travesteil sogno, e dice:"Io sono il sole, i cieli, l'amore".Ma mai si dilegua,…
 

« Precedenti Successivi »