« TRA MISERIA E SFORTUNAUn pò più a Sud »

Spazio fratto Tempo

Post n°37 pubblicato il 24 Giugno 2008 da OrsoPolare0

Non ho avuto tempo...non in senso stretto,  di spazio tra un avvenimento e un altro, ma di tempo per esserci come dovrei. Non posso andare in chiesa in costume da bagno, non posso mangiare se poco prima ho vomitato...c'è un filo costante di attività tra me e il mio lavoro anche quando sono altrove, a riposo o in compagnia, seduto o sudato. Per carità, amo il mio lavoro ed è già molto, ma mi sto accorgendo che non sono più bravo come una volta a cercarmi l'angolo, lo spiraglio, lo scarico e mi accorgo sempre più tardi che sto cambiando. Ieri ho messo in piedi il cavalletto e ho pensato ad una tela bianca e ad un infinità di colori per quindici minuti circa, dieci anni fa sarei uscito a comprare tela e colori. Le scale, i riff, le ballate con la chitarra vorrei provarle sempre fino a cinque minuti prima di averla di fronte mentre prima la mettevo anche nel cofano della mia macchina. Avrei scritto tante altre cose prima di questo post ma non ho più ritrovato l'istinto...forse è tutto normale, si cambia pelle, il tempo è sempre più silenzioso, il modo di vedere le cose trovano percorsi e sfoghi alternativi ma quella strana sensazione che può bastare anche una sola semplice distrazione non la mando proprio giù.

Per il resto tutto bene.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/orsoPolare/trackback.php?msg=4952221

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 27/06/08 alle 21:49 via WEB
Ad una prima lettura del post mi era sembrato di cogliere un atteggiamento di rassegnazione, forse tristezza. In realtà credo non si tratti di nessuna delle due cose.. E' che si cresce, caro Orso e non è facile vivere il passaggio dal carpe diem al carpe vitam. I cambiamenti si sa,lasciano sempre un 'segno',nel bene e nel male, perciò è necessario imparare a governarli, a non lasciarsi travolgere del tutto, a concedersi sempre dei momenti esclusivi, a reimpossessarsi di uno spazio individuale per rigenarsi, per dare voce al tempo. Perchè poi il tempo avanza le sue richieste, te ne accorgi per caso quando, aprendo il cassettone dei piatti noti che il servizio è decimato, oppure, guardandoti allo specchio, vedi i primi capelli bianchi, o quando decidi di metterti a dieta e perdere anche un solo chilo diventa un'impresa. Perciò Orso, prova a dipingere ancora, riprendi la chitarra, trova uno spazio e il tempo per farlo...Tieni la barra del timone di te stesso e governa la nave della tua vita per approdare nell'unico porto sicuro...quello dell'esistenza. In fondo non è detto che certe 'formule' non possano essere sovvertite:-)) Orso, meno male che il resto va tutto bene, sennò non sò cosa avrei scritto ancora:-))) Ciao un bacio, Ale:-))
(Rispondi)
lapupadelbossdgl
lapupadelbossdgl il 29/06/08 alle 12:15 via WEB
Non è che non sei bravo a cercarti l'angolo. E' che le cose accadono e non serve indignarsi per tentare di ripristinare il normale scorrere degli eventi....Dico spesso che siamo come gli spaghetti attorcigliati ad una forchetta, spaghetti n°3, di quelli fini e fragili quindi, il più delle volte, scotti. Ma imperterriti continuiamo a dibatterci, frenetici e speranzosi, per non affondare nelle promiscue profondità del sugo, per non affogare prima del tempo e non essere ingoiati dalla vastità del divenire quando abbiamo ancora qualcosa da aggiungere alle ricette del nostro destino....Le distrazioni potrebbero essere il sale che insaporisce le ricette...:-)))
(Rispondi)
OrsoPolare0
OrsoPolare0 il 30/06/08 alle 15:32 via WEB
Si sono d'accordo anche con voi...prendo atto di quello che avete scritto con rara efficacia....perciò grazie e un forte abbraccio ad entrambe :)
(Rispondi)
krimdgl
krimdgl il 07/07/08 alle 14:36 via WEB
Orso ciao, quanta sensibilità nelle tue parole e quanta verità...siamo tutti presi da altre cose, sempre più futili, effimere e perdiamo di vista tutto, noi stessi prima di ogni altra cosa. Non scoraggiarti, ti suggerisco, se posso, ti crearti uno spazio tutto tuo (intendo proprio una stanza o stanzino...), poi tutto verrà da sè. Ti abbraccio forte
(Rispondi)
 
OrsoPolare0
OrsoPolare0 il 07/07/08 alle 14:41 via WEB
Una stanza c'è, pronta...dovremmo crearci uno spazio in più tra le cose che servono quotidianamente. il mio disordine non mi aiuta, anzi mi rema contro...vedrò. Ciao Krim, un abbraccio a te :)
(Rispondi)
hengel0
hengel0 il 24/07/08 alle 11:55 via WEB
Un sorriso per dirti TI VOGLIO BENE! un dolce abbraccio in diretta dal cuore.. Serena giornata..Hengel
(Rispondi)
OrsoPolare0
OrsoPolare0 il 30/07/08 alle 12:36 via WEB
Grazie hengel...mi lasci spiazzato ma fa piacere avere una così forte stima.
(Rispondi)
miriamf10
miriamf10 il 31/07/08 alle 11:36 via WEB
Il tempo!! Credo sia una lotta impari,non c'è possibilità di sconfiggerlo, ne manca sempre per poter fare le cose che desideriamo. A volte penso che le giornate dovrebbero essere di 30 ore, ma so già che comunque non basterebbero...Ciao, buona giornata:-))
(Rispondi)
Magdalena.rm
Magdalena.rm il 06/08/08 alle 15:45 via WEB
Mi piace come scrivi, complimenti!...e leggendoti mi sono accorta che anch'io ho perso la capacità di 'cercarmi l'angolo'...Ciao ^-^
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

OrsoPolare0chiaraa3riflessilunaridgllisaocchiblu0COCO_MADEMOISELLE_RMpenultimoprincipeaishalunadan.castelpuce76tivogliobene2007psychogirl71ka_78figliadelsole1pinafiore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963