Casalinga distratta

Di tutto un po'

 

CIAO

Ciao a tutti benvenuti nel mio blog dove inserirò un po di tutto ma prevalentemente ricette di cucina, spero che questo possa diventare un angolino dove potersi scabiare idee e pensieri ma soprattutto trucchetti in cucina.

Come si nota sono alle prime armi con la costruzione quindi si accettano consigli anche a questo riguardo

ciao ciao

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

 

 

sondaggi che passione

Post n°21 pubblicato il 29 Febbraio 2016 da orsy76

dopo tanti mesi di assenza eccomi di nuovo qui ma questa volta non parliamo di cucina

come tutti sanno la crisi mette in gionocchio un po tutti e sui vari formum si legge un po di tutto e di piu.

ora per arrotondare un pochino mi sono messa a rispondere ai sondaggi on line.... non si diventa certo ricchi ma diciamo che aiutano a poter fare qualche spesa senza mettere mano al portafogli.

ne esistono di diversi tipi e hanno diversi livelli di remunerazione in quasi tutti è possibile ricevere dei buoni amazon che fanno sempre comodo , in altri si possono ricevere vari coupon e in altri ancora dei pagamenti sulla pay pal.

oggi voglio parlare di italtmp. com è un nuovo pannel nato in questi giorni.... i dubbi che attanagliano gli internauti sono pagherà? non pagherà? mah .... ai posteri l'ardua sentenza... :-D

premetto che mi sono appena iscritta e quindi non so, non ho ancora ricevuto pagamenti...

si tratta di guardare video pubblicitari 5 ogni giorno e si viene remunerati 3 euro per ogni sondaggio composto da 14 domande

altro modo di essere remunerati è quello di invitare amici e a questo proposito vi chiedo se decidete di iscrivervi di mettere il mio referral http://italtmp.com/?ref=102886 si guadagna 3 euro per ogni persona che si iscrive con il proprio referral

 

pagano il 6 di ogni mese una volta raggiuta la soglia dei 300 euro, ora sono ben lontana da questa soglia, quindi vi aggiornero quando e se mai ci arrivero

 
 
 

glassa alla nutella

Post n°20 pubblicato il 04 Maggio 2010 da orsy76
 

Ora vi propongo un altra riccettina facile e veloce che non ha bisogno di dosi ma si fa a occhio ma passiamo agli ingredienti e alla preparazione:

un pò di latte, nutella e burro

far sciogliere in un pentolino i pezzetti di burro e quel poco poco di latte(2 /3 cucchiai con 2 pezzi di burro) una volta che si son ben sciolti..aggiungere la nutella ( in questo caso 2 cucchiai di nutella abbondanti)..quando si sarà amalgamato del tutto la glassa sarà pronta...e viene anche lucida!

ricordo che man mano raffreddandosi si indurisce... ma non eccessivamente che diventa croccante ma morbido!

è ottima per dolci o cheesecake!!

buon appetito

orsy

 
 
 

antipasti super veloci

Post n°19 pubblicato il 04 Maggio 2010 da orsy76
 

oggi voglio proporvi un altro piatto veloce e di sicuro effetto

fate la pasta choux ma questa volta prepariamo dei bignè salati quindi aggiungeremo del parmigiano e del prosciutto crudo o altro salume a piacere, impastiamo il tutto per bene e poi  con l'aiuto di una siringa formiamo delle palline che metteremo in forno a 180° per 20 min, volendo vengono buoni anche fritti

buon appetito

orsy

 
 
 

Pizzette veloci veloci

Post n°18 pubblicato il 04 Maggio 2010 da orsy76
 
Tag: pizza

Molte volte capita di non avere tanto tempo per cucinare,questa ricetta è molto seplice e veloce....Ma soprattutto molto buona! ;-)


Ingredienti

  • Pane a fette (non il pancarrè perchè è troppo sottile)
  • sugo di pomodoro
  • mozzarella
  • prosciutto
  • acciughe
  • origano
  • e quasiasi altra cosa ci suggerisca la nostra fantasia
  • un po di olio extravergine di oliva

Scaldiamo il forno a 180° nel frattempo "impacchettiamo" le griglie del forno con la carta forno, ci appoggiamo sopra il pane e condiamo con tutti gli ingredienti a nostra disposizione, un goccio di olio evo e mettiamo nel forno per una ventina di minuti circa.

Buon appetito

Orsy

 
 
 

Oggi pizza!!!

Post n°17 pubblicato il 04 Maggio 2010 da orsy76
 
Tag: Pizza!

Io sono un amante della pizza, ne mangerei tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno la ricetta che uso io è molto semplice, non uso le dosi vado un po' a occhio.

  • farina 00 e farina 0 (serve per farla piu sofficiosa) a volte metto anche un po di farina di grano duro per rendere l'impasto soffice ma croccante al tempo stesso.
  • lievito di birra in busta
  • un pizzico di zucchero per aiutare la lievitazione
  • un goccio di latte
  • un goccio di olio evo
  • un pizzico di sale
  • acqua q.b.

Piccolo trucco, per rendere soffice la pasta possiamo fare lessare una patata, schiacciarla e metterla nell'impasto rende tutto davvero gustoso.

 

Procedimento: mettere il pizzico di sale sul fondo di una ciotola capiente, mettere le farine, il lievito e il pizzico di zucchero, aggiungere poi il latte l'olio e l'acqua.Cominciamo a lavorare l'impasto con una forchetta, lomettiamo poi sul tavolo e lavoriamo fino ad ottenere una palla omogenea che metteremo del forno spento alievitare per alcune ore.Una volta lievitata la pasta non ci rimane che stenderla e condire a piacere, 20 min in forno a 180°.

Buon appetito

orsy

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: orsy76
Data di creazione: 28/04/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

IrrequietaDil_pabloDJ_Ponhzibetaeta7oscardellestelleyama_sanfranco_cottafaviorsy76ba.vi60Irtenevcaron_dimonio_cenrico505deteriora_sequornatascjao1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963