ORTICA - Ortica è la pianta che anche il cieco riconosce (da "Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno"). ATTENZIONE: IL BLOG E' URTICANTE!!!
« Precedenti Successivi »
 

POST DI SERVIZIO

Comunicazione per tuttiHo deciso di trasferire ORTICA qui.Questo perchè Libero è un po' statico e non mi permette di fare molte cose, mentre sull'altro ho molta più scelta e libertà d'intervento.Quindi occhio ai collegamenti (per chi li ha sul suo)! Questa ORTICA resterà comunque online perchè qui ho tutto quello che ho scritto, ho cominciato qui…
 

Miracolo, fede o suggestione?

Chi arriva a Gallinaro, paesino della Ciociaria, trova il «Bambinello» all'interno di una cappella frequentata soprattutto nei fine settimana da alcune decine di migliaia di fedeli provenienti da tutto il Centro-Sud Italia. Pare che ci sia un'affluenza di circa mezzo milione di persone all'anno, con una maggiore concentrazione nell'ultima domenica di giugno, giorno in cui si…
 

Zona di guerra

Durante un conflitto armato sappiamo tutti cosa sia una zona di guerra; le immagini, almeno quelle che vogliono farci vedere, ci arrivano un po' da tutti i canali mediatici. Conclusa però la guerra, e quindi finite le immagini, ci dimentichiamo che anche a distanza di anni dalla fine ufficiale di un conflitto ci sono ancora zone che possiamo considerare…
 

Tariffari sanitari non convenzionali

Si parla spesso, forse troppo a volte, di malasanità.Ci chiediamo, però, esattamente cosa vuol dire?Comunemente vengono definiti casi di malasanità quelli che coinvolgono dottori e pazienti nei quali questi ultimi ricevono danni o peggio muoiono per colpa dei primi: trasfusioni sbagliate, trapianti di organi infetti, garze dimenticate dopo interventi, semplici interventi che si rivelano fatali....Personalmente…
 

Zerorelativo - Diamo valore agli oggetti

E' un sito che permette il contatto tra gli utenti che vogliono riciclare o scambiare i loro oggetti.Appena lo apriamo troviamo questa introduzione: ci viene spiegato che il sito non guadagna nulla da queste transazioni, l'utilizzo del servizio è completamente gratuito e non fa guadagnare nulla agli utenti se non l'oggetto di scambio.L'idea è partita…
 

Sei in arresto!

Chissà che effetto fa sentire questa frase, pronunciata sempre all'indirizzo di altre persone, rivolta verso se stessi e per giunta da colleghi.Lo sanno sicuramente quattro poliziotti di Torino che sono stati arrestati lo scorso 10 marzo con l'accusa di aver rapinato degli immigrati; agendo fuori servizio, fingevano di dover sottoporre le vittime a dei controlli e…
 

MENTECRITICA

Col passare degli anni mi sono accorto che intorno a me la percezione del tempo è radicalmente cambiata. L’esperienza di un uomo comune che oggi ha settant’anni è praticamente inutile. Per la maggior parte della sua vita non ha potuto nemmeno immaginare la rete informativa planetaria, la telefonia personale e la pervasiva potenza del calcolo…
 

I media trasmettono messaggi distruttivi per le famiglie

E' quello che ha dichiarato il papa durante la giornata mondiale della comunicazione.''Indubbiamente -ha affermato il Pontefice- molti dei grandi progressi della civilizzazione provengono da varie componenti dei mass media''. In questo senso il Papa ha indicato l'importanza dei documentari, dei servizi d'informazione, dell'intrattenimento e anche il contributo che è venuto da Internet. Tuttavia, ''sotto un…
 

New York come Hiroshima e Nagasaki?

Non mi riferisco alla bomba atomica, anche se quello che è successo a New York quel maledetto 11 settembre 2001 ha cambiato per sempre il corso della storia al pari (ma forse anche oltre) delle bombe sganciate su Hiroshima e Nagasaki.Parlo delle conseguenze che queste azioni criminali, perchè di questo si tratta sia nell'uno che…
 

MENTECRITICA: 11 marzo 2007 ore 10.00

MenteCritica inizierà le sue pubblicazioni domenica prossima alle dieci. Niente pubblicità e nessun fine di lucro, nemmeno la casellina col “paypal donate”. Per mettere su questo sito ci siamo finanziati con i nostri soldi (pochi per la verità) e col nostro tempo (questo molto).Abbiamo un po’ di articoli pronti, altri sono in preparazione, altri ce…
 

« Precedenti Successivi »