ORTICA

Nuovo look... e vecchi vizi


Perugia: manette al parroco, in casa mezzo chilo di droga. Il parroco di Perugia nascondeva in casa mezzo chilo di droga. Il sacerdote è stato arrestato dalla Guardia di Finanza lunedì scorso, nella sua abitazione vicino alla chiesa. Dove c’erano cocaina e marijuana. “La droga era piuttosto pura”, ha detto un finanziere. Forse proveniva dall’estero. Mai alcun sospetto era nato intorno al religioso: gli agenti della Guardia di Finanza sono arrivati a lui seguendo un’indagine diversa. Il suo difensore, l’avvocato Nicola Di Mario, è convinto dell’innocenza del sacerdote: “Si è solo reso disponibile a consentire il recapito presso il suo domicilio di un pacco del quale ignorava il contenuto. Ha fatto un piacere ad un soggetto che stava seguendo nell’ambito di un cammino di natura spirituale. E’ del tutto ovvio che queste conoscenze, acquisite nell’ambito del suo mandato sacerdotale, sono coperte dall’ordine del silenzio”. Come dire che il parroco collaborerà alle indagini ma non intende fornire il nome della persona alla quale era destinato il pacco. “Per lui è imposto l’ordine del silenzio più rigoroso” ha concluso l’avvocato Di Mario.Fonte: Repubblica.it Non sanno più come stupirci!  
E continuano a darci continui spunti per parlare di loro!! 
Mentre il papa cambia look e ci conferma che stiamo tornando indietro piuttosto che andare avanti (d'altronde, a partire dal nome, ci ha fatto capire subito l'antifona e ora non poteva essere altrimenti) con il prete di Perugia siamo anche fin troppo avanti: chi mai avrebbe pensato che dopo pedofili e stupratori tra le loro fila potevano schierare anche tossici? 
Perchè è così difficile ammettere che sono uomini, con i loro vizi, le loro debolezze e le loro malattie al pari di tanti altri uomini e non cristi scesi in terra???Sbagliano come gli altri, però sono bravi a predicare bene e poi razzolare male....Magari anche approfittare del loro status (abuso di potere?) per avere favori o peggio avvicinarsi indisturbati e senza ricevere alcun diniego da possibili "vittime"?