LA VOCE DELL'ANIMA - Le mie Poesie dettate dal cuore...
« Precedenti Successivi »
 

POESIA 31

A te che leggi, in rispettoso silenzio, parole  dettate dall 'anima e ne trovi il senso tra le righe.. A te che ascolti la voce di questo cuore che a tratti urla gioia o dolore, vivendone l 'intensità.. A te che cogli l 'essenza  del mio essere, senza lasciarti ingannare dall 'apparenza ma andando oltre…
 

POESIA 30

 

POESIA 29

   Uno sguardo sognante a quel mero orizzonte dove tutto si perde nel silenzio assordante. A osservar è la mente ciò che l'occhio confonde ebbra di tanta pace che sol l'anima infonde... vede sogni anelati che il cuore alimenta ed amori bramati che realtà non contenta... Pace, gioia ed amore di cui il mondo è carente…
 

POESIA 28

  Dai un senso adogni mio giorno,sei la luce che illuminaogni suo attimo.Attimi.. essi passano effimeridiventando ricordie, nel silenzio, ne rivivol'essenza..emozionandomi..Vivo l'istante come un'immagine animatache scorre lentamenteper coglierne ognipiù piccola sfumatura.Non cerco altri attimi, ma assaporo quelli che già ho,non voglio altri orizzonti..il mio sei tu.Sei come una rosa danon cogliere, ma da contemplare nell'unicitàdi quel suo…
 

INTERROMPO UN ATTIMO...

 ...la continuità dei post per dirvi qualcosa per me importante...Questo blog è nato per raggruppare poesie da me inventate..Non sono un poeta e lungi da me anche il solo pensiero disentirmi tale, ma diciamo piuttosto che mi illudo, attraverso le parole, di dare voce a ciò che sento e non sempreci riesco. Queste poesie non…
 

POESIA 27

  "OGNI VOLTA" Ogni volta che sorridi il mio cuoresi ferma, sospeso a quel filo di emozioni che solo il tuo esseresa darmi. Il mondo intorno a mesi fa a colori, sovrastando ciò che digrigio mi soffoca l'anima.Nei tuoi occhi l'orizzonte appare limpidodove io spazio trovando pace e gioia.Ogni volta che sorridii miei occhi si commuovono,scatenando vorticosi…
 

POESIA 26

    Adoro il tuo sguardo, carico di dolcezza che, posandosi ovunque, dava tanta serenità. Mi manca guardarlo..sentirne il calore vederne la bontà che facevano di te un uomo unico. Si..un uomo prima che un Papa capace di unire gli uomini per la sua umiltà, che dava gioia soltanto guardandolo facendoti provare unagran voglia di abbracciarlo. Mi manca tutto…
 

POESIA 25

  "SCRUTANDO"    Scrutando fuori dalla finestra mi sorprendo a gioire di ciò che vedo all'orizzonte. Un mondo spalancato su di me, che mi osserva incurante di ciò che mi circonda. Un mondo che ha come voce quella del silenzio, perchè è in esso che riesci a sentire tutto. Se appena appena mi allontano ecco che…
 

POESIA 24

"LOST"Nulla ha più importanza in questa valle dilacrime che bagnano inutilmente il miocuore arido e stanco. Mente e corpo si sono persi in questo tormento diventando apatici per difendersi.Non voglio più svegliarmi di soprassaltoudendo urla sofferenti ma impedirne l'esistenza; non voglio più assistereimpotente a tanto incessante dolore, maporre la mia mano per farlo placare; nonvoglio…
 

POESIA 23

VORREI VIVERTI.... Vorrei viverti come una giornata di sole dopo tanta pioggiaassaporando a poco a poco quell'intenso odore di primavera. Voglio sentire il tuo respiro sul mio pettomentre, regolare, intona il tempo del tuo dolce dormire.Il tuo mondo pieno d'amore si fonde col mio mentre tiaccarezzo col pensiero per non destarti dal tuo sonno.Respiro il profumo…
 

« Precedenti Successivi »