antonia nella notte

Diamo i numeri!


 Nightingale Primary SchoolAnnual ReportAcademic Year 2007/2008Informazioni sul tuo bambinoLeonardo è un bambino sensibile ma felice, che ha fatto alcuni buoni amici in classe. Si rapporta bene sia con gli adulti sia con i suoi pari ed è capace di prendere parte, rispettando il suo turno, alle attività di gruppo. È un bambino in grado di applicarsi coscienziosamente al suo lavoro, che affronta in maniera immediata e con tranquillità. Reagisce positivamente alle critiche e torna indietro nel suo lavoro per cercare di migliorarlo. Egli sta diventando sempre più cosciente nel chiedere aiuto quando è necessario. Capisce l’esigenza delle regole di classe, che solitamente segue, senza essere sollecitato. Occasionalmente può accadere che ci sia qualche diverbio con i suoi amici e deve migliorare la sua capacità di risolverli in maniera autonoma.E’ stato un vero piacere insegnare a Leonardo e gli auguro ogni successo durante il secondo anno.Aspetti personali, sociali e sanitariLeonardo è a conoscenza che nella nostra società ci sono persone chiave, come ad esempio i funzionari di polizia e i vigili del fuoco. Egli ha compreso quanto si è detto a proposito di sicurezza stradale e comincia a sviluppare le competenze per mantenersi sicuro. Ha preso parte a discussioni su come rendere il campo da gioco ancora più sicuro. Quando si fa drammatizzazione o giochi di ruolo per esaminare questioni sociali, come ad esempio il rispetto, Leonardo vi ha felicemente preso parte.IngleseLeonardo ha compiuto ottimi progressi quest’anno nella padronanza linguistica. Egli si inserisce in classe nelle discussioni con crescente entusiasmo e porta validi contributi. Spesso pone domande per chiarire ed ampliare la sua comprensione. Ascolta attentamente e segue le istruzioni. Nella lettura, egli ha compiuto ottimi progressi e utilizza una serie di strategie per decodificare le parole sconosciute. Sta cominciando a leggere con una certa espressione. E’ in grado di rispondere a domande relative al testo e ripetere dettagliatamente quello che ha letto. Durante la scrittura di frasi, egli è in grado di usare parole appropriate per descrivere le dimensioni, il colore e la forma. Tuttavia Leonardo mostra scarsa consapevolezza di come vengono usate le lettere maiuscole e i segni di punteggiatura. Ma egli sa usare alcuni connettivi (successivo, più tardi, dopo) per indicare una sequenza di eventi durante la scrittura di un racconto. Ha scritto alcune buone storie e sta iniziando a sperimentare un più ambizioso vocabolario. Egli sa fare spelling delle parole chiave e fa buoni tentativi fonetici di quelle che gli sono poco familiari. La sua scrittura è generalmente curata e forma correttamente le sue lettere.Leonardo sta attualmente lavorando di sopra della media nazionale per la sua età.Obiettivi: Utilizzare in maniera appropriata le lettere maiuscole e la punteggiatura. Leggere in modo più espressivo e selezionare le parole / frasi dal racconto che ne riportano il senso.******************************************************************Il documento di valutazione qui riportato si riferisce  ad un bambino che frequenta la scuola primaria in Inghilterra .Per ogni materia il giudizio è articolato e ci sono anche consigli pratici per facilitare il raggiungimento dei  vari obiettivi.Io sto cercando di raccapezzarmi per mettere i numeretti ,cosa che non ho mai fatto perhè sono scomparsi dalla scuola primaria negli  anni settanta ,Mary Star ,così anticamoderna ci ripiomba nel passato .promettendoci però di mettere on line i voti (chi glielo dice che il 40% delle scuole ancora non è informatizzato?)Voi al pupo qui sopra che numeretto mettereste???