Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« E' ancora 25 AprileJanes »

Ripartenza

Post n°1973 pubblicato il 27 Aprile 2014 da ossimora
 

 

 

 

Oggi mi stavo preparando a raggiungere il "mio" boschetto , uno dei tanti  nei quali mi vado a rigenerare e a prendere qualche fiorellino .

(...Pochi , o almeno non si tratta di  raccolte così  devastanti  da definirmi  inclementemente ,"Diserbo" come fa qualcuno o "distruttrice di biodiversità "...questa è fresca ,fresca del ragazzo di mia figlia ...)

 C'è il "bosco degli elfi , quello dei bucaneve e quello della pieve che si caratterizza per i ciclamini a tappeto...ed altri che cambiano man mano che le fioriture avanzano, luoghi vicini , quasi un giardino privato del quale conosco angoli e specificità .

Invece nisba , sono qui , un po' annoiata ; ho visto un vecchio film di Mike Nichols , ho letto un po' ma mi mancano stimoli nuovi (peraltro aspetto da prima di Pasqua un pacco IBS che non arriva e sono infuriata , avevo tutto un progetto articolato di lettura ...) e fuori...diluvia, di buono c'è che non fa freddo , ho le finestre aperte .

Avrei quattro scatoloni di vecchie agende , dispense , carte e cartigli , arrivati stamattina dall'altra casa  , da guardare per bene , già ho sbirciato , qualche vecchia foto, qualche scritto da tenere, un lavorone da ... mettere a posto ma non mi ci pensa nemmeno una cellula .

Domani si riprende la scuola  e tracciando un veloce bilancio direi che i giorni sono stati anche parecchi  ma sono volati via troppo velocemente ed un po'  per il tempo che non è stato clemente ,un po' per una mia certa accidia che contrasto con la mente ma assecondo col resto , ho combinato pochissimo di quello che mi ero messa in mente di fare , mi sono riposata? Non so rispondere , il concetto stesso di riposo è troppo variabile  e dipende da duemila cose .

 Sono stata tranquilla  , questo si, sfuggendo come la peste  riti e banchetti delle feste  comandate , non mangiando né  agnelli né uova,  facendo qualche passeggiata ( non molte ...ahimè ) ; guardando diversi film e leggendo  un po' di libri . Può bastare , direi.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=12749374

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/04/14 alle 22:45 via WEB
ah ah ah "distruttrice di biodiversità"!!! Bè, anche staccare qualche giorno dal lavoro, o dalle meschinità eventuali, dei colleghi, già qualcosa fa. Ossequi
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/04/14 alle 11:03 via WEB
il ragazzo di tua figlia esagera! :-) mentre leggo, e partecipo un po' alla tua vita, non posso fare a meno di sentirmi immersa in una vera favola.. tra i boschi e il quadro!!! bellissimo. E, non fa nulla se non ci sono fiori.. si sogna anche con una finestra aperta, e si respira la vita - impasto di sogno, anche con la pioggia. Qui, si alternano piogge notturne, con sereni prorompenti e arcobaleni e cieli scurissimi e sole metallico. Insomma, tutte le stagioni in un giorno solamente! un abbraccio e grazie. Roby
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/14 alle 00:36 via WEB
Roby , sei sempre così gentile e generosa con me che mi emozioni ...anche quando butto giù due righe tu sei così entusiasta...grazie !
(Rispondi)
 
 
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/05/14 alle 23:13 via WEB
Nelle tue righe, "buttate giù" - come dici tu, fai partecipe chi legge, che sembra di star là! e poi, i quadri che metti... e scrivi superbene :-) dai! non sono due righe buttate giù.. eh sì, io sono anche entusiasta e generosa, ma con chi lo merita sul serio! Ti leggo solo dal ? .... :)))) meglio non scriverlo eh! grazie a te.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 27/04/14 alle 23:31 via WEB
Chissà se ci sono altre suocere definite così? Notte
(Rispondi)
 
mpt2003
mpt2003 il 28/04/14 alle 08:25 via WEB
come bilancio dei giorni di festa mi sembra più che positivo.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/04/14 alle 21:27 via WEB
Si , si,certamente avevo in mente un viaggetto , anche breve che per motivi " misti" non s'è' potuto fare ...ma non sono stata per niente male ...
(Rispondi)
 
ziryabb
ziryabb il 01/05/14 alle 00:02 via WEB
ahò! Abbia pietà di me! Dai su alla taglia dei caratteri.Anche con gli occhiali faccio fatica a leggere i tuoi post.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/14 alle 00:22 via WEB
Mio caro , a dire il vero faccio fatica pure io ma ...non riesco proprio ad ingrandire col mio mac , dovrei provare con l' altro pc ma mi vien fuori un casini ,perché le immagini , tutte le mie diavolerie i ehi di qua ...credo che la colpa possa essere di Libero...penso non aggiorni le potenzialità grafiche dei blog da una vita ...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fajralvolo il 01/05/14 alle 21:42 via WEB
Con il pc premere contemporaneamente crtl + per aumentare, crtl - per diminuire. Con Mac, premere cmd + oppure cmd - . Con iPad due dita che allargano oppure stringono....
Il carattere piccolo è dovuto al copia incolla del testo. Libero è una ciofeca ormai... :o)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/05/14 alle 00:23 via WEB
Beh , ammesso che libero sia una ciofeca , vedo che belli o brutti, scemi o divertenti , adolescenziali o seriosi i blog sono ancora tanti e potrebbero fare delle migliorie...
(Rispondi)
 
 
 
Fajr
Fajr il 02/05/14 alle 10:31 via WEB
Mi riferivo al lato tecnico. Dispiace che non lo curino più considerato che ancora ci sono persone che pubblicano qui... me compresa... :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
ziryabb
ziryabb il 02/05/14 alle 20:27 via WEB
Devo anche zoomare? Vuoi che "moro"? Con due dita? Ma hai guardato bene la foto del mio profilo? Non sono io ma mi assomiglia:-)
È da tanto tempo che non aggiorno il blog e non ho idea dei problemi di pubblicazione. I due ultimi post erano copy and past.
È anche un problema di compatibilità dell'editore di testi di libero con i browser. Non ama Firefox e tutti gli open source.
Un saluto a tutti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/05/14 alle 09:37 via WEB
Io ho usato firefox fino all'anno scorso, e non ho mai avuto problemi con libero. Anzi, diciamo che mi andava una bomba, con firefox. Non ho capito, Giuseppe, perché mi hai risposto da qui. ? forse sbaglio?. Credo che- il tablet abbia dei limiti, così come ce li ha il pc (in quanto a peso e trasporto), e che ognuno poi lo usi come crede. Da quello che mi ricordo, mia sorella ce l'ha, si può zommare, anche con il tablet.
(Rispondi)
 
 
 
 
ziryabb
ziryabb il 03/05/14 alle 17:42 via WEB
Ho risposto a ospite fajeralvolo:-)
Puoi creare con firefox ma se vai a leggere i tuoi post con Explorer alcune formattazioni non si vedono. Stesso discorso per i video inseriti.
(Rispondi)
 
 
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/05/14 alle 15:29 via WEB
E' vero. Però nemmeno con Windows 8 si possono inserire i video. Hm, rifletto. Troppa roba. Ciao Antonia! :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963