Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Solidarietà alla preside...pulviscolo »

Bolzaneto

Post n°2036 pubblicato il 15 Aprile 2015 da ossimora
 




Dopo la condanna dell’Europa all’ Italia sui fatti della Diaz a Genova durante il g8  , è tutto un parlottare ed io mi diverto perché (ahimè sarà l’età) mi bastano due parole , ed anche due non detti,  per capire al volo dove vogliono parare le persone e che cosa pensano e non solo ; anche cosa sanno veramente di quei giorni e di che cosa è accaduto .Si ..però , va bene ...ma .

E’ un gran minestrone , confondono estintori lanciati a camionette ,con devastazioni vandaliche miste a colpi di pistola alla testa , mutande alla finestra negate , con violenze inaudite a persone che dormivano tranquillamente . 

Informarsi davvero , soprattutto in un paese che non è all’avanguardia per la libertà d’informazione come il nostro , non è semplice lo capisco ma sono certa che molti di coloro che sostengono che infondo …si …la tortura ...hanno violentato qualche ragazza , spaccato la milza a qualcuno , fatto a  pezzi 82 persone , umiliandole e facendole piangere eh però…infondo la violenza era stata la cifra delle giornate di Genova. ..non sappiano davvero cosa è successo e questo purtroppo è   tanto brutto. 

Adesso se ne esce il poliziotto che su qualche social afferma che

“lui lo rifarebbe”

La cosa non mi  meraviglia nè scandalizza affatto e trovo strano che ci sia tanta gente che lo attacca :

Che si aspettavano?  .

Lo trovo più che normale ,l’assalto alla Diaz , definito dal vicequestore Michelangelo Fournier ,un pestaggio da “macelleria messicana” , per sua natura aveva ovviamente bisogno di personaggi carichi di fascismo , e di violenza fin nel profondo ( "corpi scelti pianificati a tavolino" ), diversamente non sarebbe mai stato possibile , lì non bastava la mera obbedienza sia pure all’allora ministro dell’interno, ci voleva la carica “dentro”, l’odio  ; immagino che quei signori che umiliavano le persone carichi di aggressività rivivranno con un brivido di piacere e di orgoglio ( una vera mattanza di libidine sado ) , (ho sentito un "signore "delle forse dell'ordine rivolgersi ad una persona dicendole :" sei vestita come una zecca" e questo in una occasione di normale chiacchiera figurarsi)  la dice lunga sulla formazione ideologica di certi corpi , trovo quindi assolutamente normale e compatibile col soggetto la sua affermazione. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=13179414

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 15/04/15 alle 11:39 via WEB
"corpi scelti pianificati a tavolino". L'ho sempre pensato. Non c'è bisogno di fantapolitica o di scienza infusa; si capisce bene, sì. Post ineccepibile. E santo cielo, la politica non c'entra. Lo sappiamo già da soli, che ci sono stati poliziotti che hanno dato la vita, e che è la manovalanza onesta e pluridecorata (post stragi) a rimetterci la propria vita, chi crede ancora, nel servizio vero verso un'onestà che sembra smarrita per sempre. Scusami se ho scritto male.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/04/15 alle 11:41 via WEB
già "corpi scelti pianificati a tavolino"
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 15/04/15 alle 16:16 via WEB
quello della diaz è stato un errore gestionale, se avessero mazzuolato soft i veri violenti vandali non ci sarebbe nulla da dire...ma i veri vendali della guerriglia lo erano poi per davvero, "di loro"? ..o erano solo provocatori usati ad hoc, magari incoraggiati non solo facilitandone l entrata .
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 15/04/15 alle 12:28 via WEB
ho conosciuto un ragazzo volontario del 118 che mi ha confessato essere il piacere emozionante della guida spericolata , senza regole che lo ha spinto a fare l'autista delle autoambulanze. Che goduria zizgzagare a folle velocità in pieno traffoico! Certe motivazioni interiore non sempre nobili spingono alcuni a scegliersi i l mestiere. Il problema di chi seleziona non è semplice, intercettare persone equilibrate...ma quando al momento opportuno bisogna sciogliere i mastini contro i veri mastini? Nella storia delle polizie di tutto il mondo ci sono stati casi da risolvere fuori dalle regole dati "in appalto"...servizi deviati...delinquenza comune..ecc.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/04/15 alle 12:46 via WEB
« Quello che volevamo era contrapporci con forza, con giovane vigoria, con entusiasmo cameratesco a chi aveva, impunemente, dichiarato guerra all’Italia, il mio paese, un paese che mi ha tradito ma che non tradirò. Per quanto riguarda tutti voi; tranquilli, non vogliamo la pietas di nessuno." Ecco, il delegato dell'ennesimo sindacato, sconosciuto e autonomo, si è fatto conoscere. Bene, ora almeno sappiamo il nome di uno dei macellai, che fanno schifo anche ai poliziotti (anche a molti celerini), che hanno massacrato gente innocente alla Diaz.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fajralvolo il 15/04/15 alle 17:48 via WEB
Sono d'accordo con te. Solo dei fascisti convinti fin dentro al midollo potevano fare quel che è stato fatto alla Diaz. E lo rifarebbero senza ombra di dubbio, specialmente sapendo che ora come ora non sarebbero mai veramente puniti ed espulsi.
(Rispondi)
 
shillelagh
shillelagh il 16/04/15 alle 11:38 via WEB
..ho visto un manifestante guardare in viso un poliziotto e dirgli: "pezzo di merda schiavo dei padroni" un altro: "sei uno stronzo fascista, picchiami e fai vedere a tutti che stronzo sei" un altro: "bastardo figlio di puttana, sei solo un pezzo di merda fascista..2 un altro: "siete tutti dei servi, vi uccideremo tutti come dei maiali... un altro: .... un altro: ... ..sono gli stessi poliziotti che chiamate quando qualcuno ruba la borsa a vostra nonna, oppure quando stuprano vostra figlia, oppure.....
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 16/04/15 alle 17:16 via WEB
E quindi?
(Rispondi)
 
 
shillelagh
shillelagh il 17/04/15 alle 09:33 via WEB
..."quindi" se uno manifesta con le "mani in tasca" difficilmente si prende una randellata....
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 17/04/15 alle 09:39 via WEB
Buongiorno , scusami sai ma temo che tu non abbia letto il mio post . Parlo della "Diaz" ; quella dove hanno svegliato la gente a calci e pugni , umiliato donne , gente che dormiva tranquilla. Quelli della Diaz sono malvisti da molti poliziotti stessi.
(Rispondi)
 
 
 
 
shillelagh
shillelagh il 17/04/15 alle 11:25 via WEB
Episodio certamente deprecabile ma che non giustifica la condanna generale che si sta facendo in questi giorni della polizia. Anche riguardo al "lui lo rifarebbe" mi pare che le frasi siano state strumentalizzate è che il senso non sia quello che riportano i giornali....se si continua a guardare il mondo dal buco della serratura e non si apre la porta difficilmente si potranno dare delle valutazioni obiettive. Ho letto il tuo post ... .Shalom!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 18/04/15 alle 21:31 via WEB
Ineccepibile post,non posso che sottoscriverne pure le virgole:chi ha gestito la piazza di Genova cercava di spezzare le reni ai pacifisti del social forum.Vedendo che le violenze di quei giorni e l'omicidio di Carlo Giuliani non erano bastati a sgomentare le migliaia di giovani,allora si è pensato all'incursione notturna.Come metti bene in evidenza tu,badando a scegliere i poliziotti giusti,quelli che avrebbero massacrato di gusto e poi avrebbero taciuto da bravi mafiosetti.In fondo, la sparata su fb di quell'essere infimo,gli è scappata perchè è convinto ancora di avere difeso la patria,dando sfogo al proprio sadismo.E provava fastidio per la sentenza che ne metteva in dubbio il suo diritto al sangue dei manifestanti.Del resto così giustifica la perizia di chi ha saputo scegliere i carnefici ad hoc.Ma ci sarebbero i rappresentanti politici di allora,quelli che hanno gestito la piazza.A loro bisognerebbe ricordare quanto sono stati disumani nell'accozzare quella muta di cani rabbiosi per scagliarli contro giovani pacifici e dormienti.E'a costoro che indirizzerei le parole più aspre.Più ancora che a quell'individuo abbrobrioso........Grazie per il post ed un saluto con un fiore.........W.......
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963