Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« 3' e 37" di sana folliapomeriggio al caffè »

COLPO DI SPUGNA

Post n°598 pubblicato il 28 Luglio 2006 da bargalla
 

Quando non si sa come iniziare o come rompere il ghiaccio si inizia col parlare delle condizioni meteo, della bolla di caldo africano che ha sfrattato dalle nostre latitudini il più temperato anticiclone delle Azzorre e di queste temperature che, pur essendo al di sopra della media stagionale, sono pur sempre caratteristica di ogni bella estate.  

Certo il troppo stroppia anche in fatto di temperature massime, così come si fa fatica ad accettare gli indulti o indultini che un clemente e gemente guardasigilli ha messo sul piatto di una bilancia che difficilmente potrà ancora essere emblema di una giustizia uguale per tutti.
Non è tanto in discussione l’atto di clemenza in sé, il cui spirito umanitario è largamente condivisibile, quanto l’aver voluto cancellare con un colpo di spugna anche i reati contro la Pubblica Amministrazione e lo Stato, favorendo colpevolmente in primis fior di corrotti e corruttori patentati che avrebbero meritato di languire in galera invece di “godere” degli arresti domiciliari e dell’aria condizionata. Altro che atto di clemenza!

Qui ormai si benedicono i “furbi e gli orbi” i ladri e i papponi.

Le carceri sono piene di poveri disgraziati e avrebbero dovuto essere solo loro i beneficiari di un provvedimento che invece ha premiato e premierà una masnada di legulei che hanno fatto del cavillo giuridico il loro cavallo di battaglia.

Questo indultino è un palliativo, che non risolve il problema del sovraffollamento carcerario, semplicemente lo rimanda al prossimo ingorgo. Invece di creare un clima di legalità, si lascia intendere che fra un condono, più o meno tombale, un indulto e magari un’amnistia, in questo Paese c’è sempre il modo di farla franca. 

Impunità e immunità sono due facce della stessa medaglia, peccato sia stato proprio un governo di centro-sinistra a coniarla usando il vile metallo della immoralità e del malcostume politico.

E’ quasi un tradimento del mandato parlamentare conferito dal popolo sovrano, è il trionfo del consociativismo che sbeffeggia nel modo più osceno quanti ancora stupidamente pensano di vivere in un Paese normale. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1464294

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giancla56
giancla56 il 28/07/06 alle 23:44 via WEB
EVVIVA DI PIETROOOOOOOO!!!!!!! :)
(Rispondi)
 
Filottete3
Filottete3 il 29/07/06 alle 12:22 via WEB
liberano quelli in carcere per scambio di voto mafioso. grave scambio del "prigioniero",Caruso venduto. sono tutti uguali!
(Rispondi)
 
cyberboss10
cyberboss10 il 29/07/06 alle 13:54 via WEB
Analisi da condivedere in toto ma...c'è sempre un ma, piaccia o no, ed è questo: il Di Pietro, validissimo magistrato quanto deleterio come ministro, non avrebbe votato l'indulto neanche se l'Unione avesse omesso i reati finanziari dal disegno di legge. Infatti i post-fascisti di AN con i trogloditi della lega così hanno fatto. Insomma per non dare dei benefici agli odiosi lorsignori( che avrebbero goduto usando altri mezzi) non ci sarebbero stati i numeri necessari per approvare la legge. Morale: in politica molto spesso bisogna fare di necessità virtù. Au revoir.
(Rispondi)
 
zakimort
zakimort il 31/07/06 alle 02:12 via WEB
Antonia, una curiosità: cosa intendi esattamente per "poveri disgraziati"? Cioè quali sarebbero i reati che li rendono tali e cosa li differenzierebbe dalla masnada di legulei? Qual è la differenza fra la vittima di un cosiddetto "povero disgraziato" e la vittima di un furbastro corrotto?
(Rispondi)
 
franke23
franke23 il 01/08/06 alle 08:55 via WEB
Io credo che il giustizialista Di Pietro si dovrebbe prima fare una bella analisi, vedere indietro quanti reati ha commesso lui e poi parlare. Non capisco poi che differenze c'è fra chi ha truffato la pubblica amministrazione, chi non ha pagato le tasse e chi ha rapinato, rubato saccheggiato e ucciso, se volessi essere così gentile da spiegarmelo. Ti leggo comunque sempre con piacere e attenzione, ciao e buona giornata, Franco
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963