Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #667Messaggio #669 »

Post N° 668

Post n°668 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da ossimora
 

La questione delle tasse continua a far rumore,anche perchè chi le tasse non le paga  e non le vuole pagare ,grazie ad anni ed anni di malcostumeCraxi,leggi Mammì,Dell'utriconfaloniermimun possiede gli strumenti per rumoreggiare e farsi sentire.

ALTROVE SI E' DETTO QUESTO:

«Prima vengono i valori, i principi democratici, i diritti della persona, l’eguaglianza, il rispetto della diversità, poi viene il sociale. Quando hai una società consapevole dei principi democratici puoi spiegare alla gente il valore del welfare, che costa molto denaro. La gente capisce e accetta i costi»
[José Luis Rodriguez Zapatero.
Corriere della Sera 15/10/06]

In Italia

 non è possibile spiegare alla gente il valore del welfare… almeno finché persisterà un’evasione fiscale stimata intorno ai 200 miliardi di euro.
Gli autonomi  non ci stanno e protestano in piazza per dire che gli evasori non sono loro.

 La caccia alle vecchiette pensionate o ai maestri elementari – il cui reddito annuale è superiore a quanto dichiarato in media dai gioiellieri – è aperta.

Poi ti cadono definitivamente le braccia leggendo in giro :questo di quel marcione di Briatore

Pietà!!!

immagine

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1768484

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
AllieMcB
AllieMcB il 16/10/06 alle 16:22 via WEB
perdonami se sono superficiale, ma non mi trattengo: quest'opera è di Botero?? Fantastica! Grazie Antonia
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/10/06 alle 16:24 via WEB
Perchè superficiale?Non mi avrai mica preso pe runa rigidona parruccona...l'arte e le immagini sono una mi passione enorme.Si ,è Botero,in genere non mi piace moltissimo ma questo lo trovo molto molto carino.Ciao!
(Rispondi)
 
gambediseta
gambediseta il 16/10/06 alle 16:24 via WEB
ieri ho visto flavio briatore che ha la residenza non in italia, dire che le tasse sono contro quelli che producono ricchezza e che se fosse in italia farebbe come berlusconi che ha detto che è giusto evadere... Ormai non c'è più limite al peggio.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/10/06 alle 16:25 via WEB
già..proprio lui è quello che parla...e pensa che ha persino paventato di scender ein politica:temo che dovremmo ricominciare ad impegnarci di più in prima persona.
(Rispondi)
 
zefiro749
zefiro749 il 16/10/06 alle 16:43 via WEB
Sai perchè del peggio sempre più peggio , e perchè a questa gente gli diamo troppa importanza , non Tu ed IO ,ma la maggioranza dei tossici della F1 e del Calcio e del popolo che non ha niente altro a cui pensare.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 16/10/06 alle 17:43 via WEB
al Bria gli è andato in cervello in Briè..... bacio
(Rispondi)
 
champaosel
champaosel il 16/10/06 alle 18:01 via WEB
purtroppo il sistema dei privilegi esiste ed è talmente ramificato e inveterato... mi risulta che in parlamento i deputati e maggioranza hanno rifiutato la proposta di rinunciare al titolo di onorevole...
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 16/10/06 alle 19:41 via WEB
mi piace la classe con cui hai detto marcione! sembra uno che marcia grosso e in un certo senso...ILY dfjlsjfklsdfjlksj
(Rispondi)
 
valnerina
valnerina il 16/10/06 alle 21:03 via WEB
uh, sì, in effetti vedere il suo yacht mi stimola molto...va be', briatore è incommentabile, è il classico arricchito che si è montato la testa, alla stregua del berlusca.
(Rispondi)
 
suresh.06
suresh.06 il 16/10/06 alle 22:50 via WEB
Zapatero pensa questo? Io la penso diversamente: prima di tutto e sopra tutto i diritti sociali, che per loro natura vanno passo passo con i diritti civili. Senza diritti sociali i diritti civili perdono il loro senso…sono i diritti sociali che portano l’uguaglianza. Se non c’è uguaglianza non c’è democrazia, ne diritti civili. Se i diritti sociali fossero estesi a tutte e a tutti non ci sarebbe un Briatore che da una giornalista compiacente sputa i faccia a chi vive con poco o nulla tutta la sua arroganza. Se ci fossero i diritti sociali, la finanziaria di questo governo non prevedrebbe il taglio di 50.000 insegnanti. Tu che ne dici? Il tuo sindacato non ti ha informata? Ciao.
(Rispondi)
 
reduced_noise
reduced_noise il 16/10/06 alle 23:22 via WEB
Non ci possiamo aspettare che tutti siano d'accordo con questa finanziaria. Il chiasso non genera sempre e per forza consenso. Come ti commentavo ieri, i professionisti hanno mandato un messaggio, con la loro protesta. Sul messaggero veneto (quotidiano locale di qui) un medico ospedaliero (mica un gioielliere, per dire) si lamentava di essere considerato ricco coi suoi oltre 4mila euri mensili. Lui che l'unico sfizio che si era tolto era una mercedes. Ora, dico, non tutti gli altri non-ricchi come lui, oltre a possedere la mercedes, possono mandare un figlio a fare un master negli USA. A me non frega di considerarlo ricco o no. Se sarà tassato di più, lo sarà poco di più, e non dovrà compiere rinunce enormi. La questione è che questo si lamenta rumorosamente, credendo di mostrare "al mondo" quanto sia ingiusto il trattamento che la nuova finanziaria gli riserva. Ma di tutti quelli che leggono quell'articolo, quanti come me lo avranno mandato a cagare? Non per i 4mila al mese (che possono essere meritati, non meritati, non me ne frega), ma per il lamentarsi. Per la faccia tosta di riternersi bistrattato. Ecco: è questo che chi adesso ha in mano una certa parte dell'informazione mostra di sé. L'importante è fare una finanziaria realmente e percettibilmente (da parte di chi è meno non-povero del primario succitato) equa. Il chiasso di questi gli si ritorce contro. Un governo che lavori bene (ed è questo che c'è da sperare) può andare avanti dritto per la sua strada, e sarà premiato. L'importante è che non ceda alla tentazione di troppe mastellate. E ne bastano poche per farne troppe: il bonus si avvicina all'essere già consumato. Ciao Anto e goodnight - Fran
(Rispondi)
 
ReDiSperanza
ReDiSperanza il 17/10/06 alle 00:21 via WEB
Vedi, una cosa sono i princìpi - diciamo pure le ideologie, tutt'altra la realtà fattuale. Ora, interpretare la realtà secondo i propri princìpi è legittimo. Ma la fattualità resta un'altra cosa. Io non voglio entrare nel merito se la Finanziaria sia buona o giusta - magari lo è, ma se lo è, lo è solo in via di principio, perché poi i risultati saranno nulli, e non occorre essere Merlino per capirlo. E tanti saluti ai princìpi. Quanto alla questione del welfare, o fieri dubbi che la situazione italiana della scuola possa essere definita "welfare", e non perché non ci son fondi (durante il primo governo Prodi i soldi pareva piovessero), ma perché si è preteso di imporre un modello ideologico di scuola, che ha prodotto quel che ha prodotto: autoreferenzialità del corpo docente, spreco di risorse in "progetti" e utilizzo del personale che definire demenziale e antiproduttivo è dir poco, disorgazzazione e caos totale in merito a faccende tutt'altro che secondarie, come quella delle supplenze. E la responsabilità è principalmente della scuola stessa, che è priva ancor prima che di un senso della gestione oculata (e lasciamo stare la managerialità che c'entra come i cavoli merendari) dei fondi, quanto piuttosto di un po' i buon senso e di capacità (meglio, volontà) di vedere le cose al di là delle convinzioni ideologiche. E parlo proprio della scuola "democratica", che è la più grossa scemenza in campo formativo che si sia inventata negli ultimi quarant'anni...
(Rispondi)
 
 
ReDiSperanza
ReDiSperanza il 17/10/06 alle 23:39 via WEB
Non si tratta di "ademocrazia": uso soltanto il termine che la scuola italiana dà di sé. Che poi lo sia davvero, c'è da discutere. Di sicuro, l'autoreferenzialità non è una bella cosa e con la "democrazia" non c'entra niente (e che questa sia tutta responsabilità del corpo docente, è pure da discutere, certo...) :-)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/10/06 alle 00:34 via WEB
Non so ancora ,come credo nessuno di noi sappia ancora quanto e come questa finanziaria andrà effettivamente a migliorare lo stato delle finanze e del debito pubblico.Questo si vedrà.Così come non ascoltavo,nè leggevo i commenti prima che la finanziaria fosse varata ,così mi piace poco dissertare su quello che sarà.Quello che è certo è quello che già si vede.categorie infuriate perchè si OSA ,chiedere una equità (seppur parziale ,forse minimale)che continuano a ripetere ,ormai ossessivamente che comunque andrà peggio per i più "poveri";che i professionisti aumentando le parcelle se la caveranno egregiamente a spese dei più deboli.bisogna pensare quindi che protestano e fanno i "girotondi "guidati dal tetro Alemanno ,per il nostro bene!!!Ho letto i punti contro l'evasione fiscale e mi auguro che siano tutti perseguiti seriamente .Non resta che sperarlo,che girotondino pure ma per esempio paghino le tasse su migliaia di lussuosi cascinali ristrutturati spacciati per fattorie ...Quanto alla scuola,sulla questione dei progetti e della gestione sono abbastanza d'accordo .Vedremo se i tagli ci saranno e agiremo di conseguenza.Quanto ai danni della scuola "democratica",non capisco bene cosa intendi o meglio qual è la scuola Ademocratica?salud A
(Rispondi)
 
newsinedicola
newsinedicola il 17/10/06 alle 17:16 via WEB
il governo berlusconi ha scandalosamente fatto un condono a favore di tutte le grosse aziende che non pagano le tasse (mediaset ha condonato milioni)penalizzando chi percepisce uno stipendio e non può assolutamente evadere e comunque, nonostante questo un sacco di operai continuano a dargli il voto....per non parlare poi dell'ispezione della finanza che scatta per qelle aziende coglione-oneste che non l'hanno richiesto:UN'ISTIGAZIONE A DELINQUERE!! francesca
(Rispondi)
 
nuvolagrigia0
nuvolagrigia0 il 17/10/06 alle 17:45 via WEB
sai la regola è chi evade è furbo e tu non vuoi essere furbo? mi sento tanto una mosca bianca....ciao anna
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 18/10/06 alle 00:00 via WEB
Briatore è cugino, cerebralmente parlando, di Calderoli...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/10/06 alle 00:10 via WEB
credevo ne fosse fratello ..eh eh eh la tua idiosincrasia (rispettabilissima )per CALDEROLI è proprio ..storica ...dovresti scriverci una trattato..
(Rispondi)
 
 
ReDiSperanza
ReDiSperanza il 18/10/06 alle 00:17 via WEB
No, non credo. E' un modo comodo di affrontare temi scomodi :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963