Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« FeboStromboli »

Post N° 778

Post n°778 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da ossimora
 
Tag: Di me

Di ritorno da scuola ,oggi ho trovato degli ottimi immaginecarciofi ripieni ,preparatimi e fatti trovare da mia madre ,la quale mi ha anche lasciato un articolo dell’Espresso ,

evidenziato , sottolineato.

Un “vetro soffiato”,l’ultima pagina di Scalfari dall’Espresso che si occupa di DICO.

 (La bustina di Minerva e vetro soffiato…non male le titoleggiature di Scalfari ed Eco)

Uff…la bozza della legge Pollastrini-Bindi  è già in serio pericolo e forse non se ne farà niente. Scalfari pone l’accento ,in ogni caso sui parlamentari come Pierfurby (cattolico,inneggiante alla famiglia,sposato ,separato  convivente …etc.etc. Poi su Colombo ruiniano gay e altri;inutile farne la lista .E’ abbastanza facile ,chi grida allo sfascio della famiglia in parlamento ha la sua sfasciata e rifasciata di famiglia si sa;vizi privati pubbliche virtù,i sepolcri imbiancati e via discorrendo )…il fatto  è che coloro che danno buoni consigli,potendo dare anche il cattivo esempio generalmente non hanno problemi di reversibilità di “pensioncine”e o di eredità di minutaglie.

 Ed è qui che si spiega perché oggi mia madre assieme ai carciofi ha lasciato questo articolo.

Ne io che convivo da più di venti anni ,né lei sapevamo che i figli nati da coppie di fatto hanno diritti d’eredità con i genitori ma nessun diritto rispetto ai nonni ,gli zii etc.

Apriti cielo!

Che io non capisca niente e non mi interessi di denaro è normale scontato e catalogato fra i miei numerosi limiti ,ormai, ma la mia pragmatica madre si è sentita colta nel vivo …non sapeva che il suo appartamento non poteva essere ereditato da mia figlia /sua nipote e sono un pò di giorni che me lo ripete a sfinimento…fai qualcosa..andiamo da un notaio ..se ci succede qualcosa a me e a te .Sposati.Io ci tengo a mia nipote.Deciditi.Non ci posso pensare .Mi fai star male .

E’ andata completamente sul pallone e tutti i giorni mi assilla con sta cosa , ci farcisce carciofi ,conversazioni e telefonate.

Incredibile ,nessuno di noi,finora, si era preoccupato .Bleath.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2350127

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
pelino55
pelino55 il 27/02/07 alle 14:41 via WEB
Scusa, ma al tuo posto toccherei ferro. Evidentemente tua mamma si propone di sopravviverti.:) Comunque le strade sono molte, sperando di non dover rinunciare ai Dico. Una donazione tra vivi, un testamento, oppure il matricidio. Tutte e tre costose e innaturali, questo è il punto. Come vedi, la rinuncia ai Dico o ai Pacs è un'istigazione agli omicidi in famiglia, ci avrà pensato Ruini? Ah già, ma voi non siete una famiglia, mica andate difesi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/02/07 alle 14:47 via WEB
Non sono scaramantica e non ci avevo pensato (terque ,quaterque testicolis tactis palleggiatoque augellum omnia mala fugata sunt)(così...un antisfiga di memoria scolastica con un latino maccheronico...)E' ch e io ho uno zio che parla sempre di soldi e leggendo di queste questioni ha ricordato a mia mamma che spesso io e lei andiamo via assieme in macchina ,al mare ..etc...aggiungendo..Pensa se vi succedeva qualcosa..."ereditava tutto mio figlio "mio cugino".....e lei è andata sul pallone.
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 27/02/07 alle 15:09 via WEB
Lo so cominci ad odiarmi ma non posso farci nulla, sono fatto così. Leggendo quello che hai scritto ho la sensazione che tu come tanti non avete ben chiaro il codice civile e quando io dicevo che con i Pacs (figurati con i Dico) vi sareste ancor di più discriminati da soli, lo dicevo proprio per gli aspetti civilistici e tu mi leggevi superficialmente. La cosa gravissima è che i promotori dei Pacs queste cose non ve le abbiano dette ma io continuo a dire che la loro proposta è di un'approssimazione spaventosa. Lungi da me parlare di famiglia e di matrimonio in termini moralistici. Non me ne fotte niente e lascio questi aspetti agli idioti e benpensanti. Io ne parlo solo in termini civilistici. La parentela è uno stato di fatto che genera diritti e doveri. Nella nostra società la parentela è qualcosa che nasce e si dirama solo ed esclusivamente in relazione al matrimonio. Prima del matrimonio una coppia è, sotto l’aspetto civilistico, solo ed esclusivamente lo stare insieme di due persone che continuano ad essere civilmente estranee ovvero nessuna parentela. La mia fidanzata non avrà nessun diritto nei confronti di eventuali eredità di cui io potrei beneficiare e nemmeno nei confronti di mie personali ricchezze. Nel momento in cui diventa mia moglie ha acquisito un titolo che ovviamente sottrae ai miei parenti più prossimi. Un figlio riconosciuto fuori dal matrimonio non acquisisce anche diritti ereditari se nella classifica parenterale (che brutta cosa ma è così) vengono prima i nonni o i fratelli. E’ solo questo- e scusa se è poco - il motivo per il quale io ritengo che sia giusto concedere alle coppie omosessuali il diritto al matrimonio e ritengo che i pacs non siano, in termini civilistici, la strada che i conviventi debbano seguire. Ciao. :o)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/02/07 alle 15:16 via WEB
Figurati se ti odio,non ne ho motivo,odio poco in generale peraltro.il problema infatti (di cui stavo proprio adesso continuando a dissertare con mia madre che è partita per la tangente)che non si conoscono a fondo le leggi ,tutte,non solo quelle sui pacs.Io ad esempio pensavo che mia figlia e mia madre avessero gli stessi diritti che ho io nei confronti di mia madre.La "nonnità",non è riconosciuta.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/02/07 alle 15:19 via WEB
Se dovessi proprio odiarti per qualcosa sarebbe quel "sono fatto così non posso farci nulla"...è un atteggiamento che detesto quello di chi ha consapevolezza e non ha nessuna intenzione di modificarsi e lavorare su se stesso (ovviamente su ciò che non gli piace of course)
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 27/02/07 alle 15:28 via WEB
:o) il problema è che mi piaccio anche perchè il ritorno non mi da torto e l'antipatia ha sempre tanti motivi ma tanti. Sorriso. :o)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/02/07 alle 15:29 via WEB
ehe he he lo sapevo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 27/02/07 alle 15:39 via WEB
.. allora mi prendi per il culo, non vale! :o)
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 27/02/07 alle 15:24 via WEB
E' vero, non si conoscono bene le leggi ma non si può pretendere che il cittadino possa avere una informazione così estesa. La cosa GRAVISSIMA è invece che i promotori dei PACS, anzichè fare propaganda e basta, avessero fatto informazione seguendo uno schema nel quale si diceva:
1. questi sono i diritti a cui si accede con il matrimonio (fra cui, importantissimo quelli ereditari)
2. questi sono quelli che chiediamo con i PACS
3. questi sono quelli ai quali, comunque, non avremo accesso ne noi e nemmeno i nostri figli. Punto.
Amica mia, ci vuole onestà nelle cose. Questa onestà però avrebbe significato che su 100 aderenti ai PACS almeno 50 avrebbero cambiato idea. Comunque onestà oltre a professionalità. Ciao :o)
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 27/02/07 alle 15:28 via WEB
E' che leggere gli articolati in tutte le sfumature va a finire che si fa soltanto nel momento della necessità e spesso è tardi ovviamente.Ma che cazzo..la nonnità è la nonnità..un sano diritto naturale!!!Ciao ;()
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 27/02/07 alle 15:38 via WEB
ehm ehm, visto? La verità è che si parla di Pacs pensando esclusivamente alla coppia così come quando si parla di matrimonio. "nel momento della necessità", la dice lunga. Con i Pacs si tolgono diritti anche ai figli. A differenza delle stronzate sui valori, sulla famiglia e su altre puttanate del genere che invece competono alla sfera privata della morale ed educazione di coppia, il matrimonio è qualcosa di molto complesso in termini di diritti civili e le problematiche ereditarie hanno fatto più morti del terrorismo. Perdonami ma chi ha promosso i PACS lo ha fatto con la stessa leggerezza e competenza con la quale i preti parlano di matrimonio. Odiami se vuoi :o)
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 27/02/07 alle 15:49 via WEB
p.s.: ottobre è un buon mese per sposarsi. Non fa molto caldo ma nemmeno freddo. Che ne pensi? Un bell'agriturismo e solo quattro amici di quelli buoni. Più la mamma ovviamente. Quella mamma che ti deve sottolineare ancora tante cose a quanto pare. Io penso che anche il tuo lui sia d'accordo adesso.. eheheh.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 27/02/07 alle 16:06 via WEB
vedremo...magari si fa in quel perido la festa di laurea della pupa e la nostra...chissà...
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 01/03/07 alle 00:10 via WEB
Se vuoi vengo a farti da testimone
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963