Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« CefaleaRazzismi/ni »

Dura lex

Post n°912 pubblicato il 29 Luglio 2007 da ossimora
 

Leggo della tristissima storia della donna morta di cancro e trovata totalmente distrutta dalla malattia in primis ma anche  dall’incuria ,la non cura ,la mancanza di terapie e supporti di ogni tipo.

 Questa donna ,slava,non viveva da sola ,conviveva con un “uomo”che l’ha lasciata morire senza curarsi di curarla.

 Fin qui sembra soltanto  storia tragica  e triste di miseria materiale e morale e senza dubbio lo è.  

La cosa che lascia almeno perplessi è l’assoluzione dell’uomo dall’imputazione di “abbandono di incapace”da parte della Corte D’Assise ;

ovvio la legge è legge e lui non era un badante,non era un infermiere ,non aveva contratti da assolvere e soprattutto  non era nemmeno  un marito .

Era solo un convivente non soggetto né a diritti né a doveri e a quanto pare nemmeno all’obbligo di soccorrere un essere umano in gravi condizioni.

Poteva abbandonarla in autostrada tanto c'era,fuori da un autogrill  e forse così sarebbe anche stato perseguibile.

Ogni giorno si assiste a spezzoni di barbarie  doc ,tutti a norma di legge .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3056334

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Brandbit
Brandbit il 29/07/07 alle 20:45 via WEB
Nel tuo post precedente ti sei augurata un periodo di spensieratezza e di non dare ascolto alle scempiaggini trite e ritrite che ingolfano la nostra comunicazione. Bene!!!Accanto a questo tuo post ti plano una notiziola discretamente godibile. Ieri,un nostro senatore è stato pizzicato in compagnia di due ...vogliamo dire geltili donnine?...mentre si sollazzava in loro compagnia accompagnato non dalle note piacevolissime della "cocaine" di eric clapton, ma da vera polverina reale trovata nella stanza. Il tutto si è saputo perchè una delle due donne si è sentita male....il nome del nostro rappresentante naturalmente non è stato divulgato...mica è un extracom.... ciao Antò
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/07/07 alle 20:47 via WEB
...eh he he ho sentito ,già,la cosa che mi rompe primariamente le palle è che se succede a me mi gioco tutto(patente ,lavoro e quant altro...)mentre presumibilmente lui sarà ....intoccabile Ciao!
(Rispondi)
 
 
 
carlofedele
carlofedele il 30/07/07 alle 00:43 via WEB
ormai lo sapete già, Mele dell'UDC... si è dimesso dal Partito, ma come Gustavo Selva si dimise, tornerà fra un paio di mesi (giusto il tempo delle vacanze) perchè gli elettori glielo chiederanno... ^__^ w l'Italia, dell'inciviltà fatta legge (come ben descrivi nel post). Buonanotte cara...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/07/07 alle 09:15 via WEB
proprio stamani sfogliando il giornale riflettevo su Selva e su questo giochino mediatico delle dimissioni FINTE basterebbe che le perone fossero più attente in realtà-per non farsi prendere per i fondelli
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Brandbit
Brandbit il 30/07/07 alle 14:23 via WEB
Guarda che le persone sono attentissime…ti sei chiesta del perché è da un po’ che tutti urlano contro la politica? Semplice..nessuno vuol pagar pegno. Siamo un popolo di individualisti alla continua ricerca di buggerare il prossimo. Visto che con le moderne tecnologie (usate da dx e sx) per molti l’impresa si fa alquanto ardua, ecco che si cerca di abbattere il molok che tanti patemi arreca. Non ci sono più ideologie o valori, oggi si vota solo colui o coloro che lasciano balenare l’idea che i disastri pregressi saranno caricati su altre spalle e non sulle tue….e il bue, trasformatosi in pesce…abbocca speranzoso. Oggi la moralità è out. Bacio Antò..
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 30/07/07 alle 06:32 via WEB
L'omissione di soccorso vale anche quando si abbia "trovato abbandonato o smarrito un fanciullo minore di anni dieci o altra persona incapace di provvedere a sé stessa". Senza che siano necessari vincoli di parentela o convivenza, amicizia, conoscenza. Mi sembra che tra la decisione della corte d'assise e lo spirito della legge sull'omissione di soccorso ci sia un certo contrasto. Come si legge in wikipedia, "Tale norma ha la funzione di rafforzare il senso della solidarietà umana", indipendentemente da vincoli legali. Dunque si tratta di un principio accolto dalla legislazione. Per contro, il comportamento del camionista è tale da far supporre che lui stesso sia in qualche modo "incapace", benché ciò non abbia motivo di fargli ottenere facili sconti.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/07/07 alle 09:17 via WEB
Concordo sul fatto che già l'individuo in questione verosimilmente abbia dei problemi .cosa che comunque non dovrebbe sottrarloa lle sue responsabilità,perchè eè in grado di lavorare e girare col camion dovrebbe esserein grado perlomeno di delegareun qualche forma di assistenza.
(Rispondi)
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 30/07/07 alle 08:49 via WEB
QUESTA E' LA NOSTRA SOCIETA'..siamo diventati insensibili a tutto
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 30/07/07 alle 09:55 via WEB
Intercettazioni telefoniche verosimili. Esponente Udc: «Sai, stasera mi porto in camera d'albergo due mignotte» Altro esponente: «E che ci fai?» Primo: «ME LE trombo» Secondo: «Ma dove le hai conosciute?» Primo: «ME LE ha presentate un...amico» Secondo: «Bravo, bravo.... e hai visto che schifo quella storia dei due gay?» Primo: «Davvero. Che tristezza! Di questo passo dove va la famiglia?» Secondo: «Dobbiamo fare qualcosa» Primo: «Facciamo così. Adesso vado in hotel. Mi faccio queste due, magari anche un giretto di coca per stare su, poi ci vediamo e organizziamo una bella manifestazione a favore della famiglie e della moralità.» Secondo: «Va bene. Facciamo alle nove?» Primo: «No, dopo. Prima voglio stare un po' con mia moglie. Sai com'è...la famiglia prima di tutto»
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/07/07 alle 09:58 via WEB
burp...
(Rispondi)
 
notedamore
notedamore il 30/07/07 alle 09:59 via WEB
ma esente da ogni cosa non ne sono cosi sicuro!quando due convivono,sono segnalati in comune e poi non esiste la cosi detta carta di convivenza?poi a sto punto i genitori di lei dov'erano?chi sta male e viene lasciato solo?soprattutto per un male cosi importante?potrei capire depressione o latre cose meno gravi e meno costatabili e più facilmente da nascondere!grazie del passaggio!note.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/07/07 alle 10:01 via WEB
La cassazione si è espressa.La poveretta era slava ed evidentemente non aveva nessuno La solitudine purtroppo è sempr e più diffusa e e nascosta
(Rispondi)
 
 
 
notedamore
notedamore il 30/07/07 alle 10:06 via WEB
non avevo capito della slava!
(Rispondi)
 
 
 
 
JON.L
JON.L il 30/07/07 alle 10:52 via WEB
.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963