Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormaliberafedechiara
 

Ultimi commenti

Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
non riesco a bere il caffe amaro. Interessante questo...
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:47
 
Potrei anche concordare ma in ogni caso è sempre una...
Inviato da: ossimora
il 13/04/2024 alle 19:57
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Ascoltando PaoliniRumeni e romani »

Incomprensibile

Post n°1028 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da ossimora
 

CITTA' DEL VATICANO (MF-DJ)--

L'a.d. della Fiat, Sergio Marchionne, ha consegnato oggi a Papa Benedetto XVI le chiavi dello speciale trattore che la New Holland, societa' del gruppo Fiat, ha voluto donare al Pontefice. Il trattore New Holland modello T7050, si legge in una nota, e' bianco e decorato con lo Stemma Papale e avra' il compito di trainare e posizionare la pedana mobile, del peso di 17 tonnellate, destinata ad ospitare il Papa nel corso delle Udienze Generali del mercoledi' in piazza San Pietro.

"Per noi e' un grande onore - ha detto Sergio Marchionne - aver avuto la possibilita' di consegnare questo mezzo al Santo Padre, in segno di ammirazione e rispetto.

Il gruppo Fiat e' fortemente impegnato in un percorso di eccellenza tecnologica e di sviluppo responsabile. Anche questo abbiamo voluto testimoniare oggi". (???)

P.S:Forse il  sottile messaggio vuole essere ..."per delle braccia rubate all'agricoltura?",mmm,temo di no...piuttosto "al guardiano della vigna"...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3514320

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 31/10/07 alle 19:26 via WEB
ussignur! un trattore al papa???
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 31/10/07 alle 19:27 via WEB
dici che era meglio la treggia?
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 31/10/07 alle 19:37 via WEB
meno male che i tempi son cambiati. Qualche secolo fa sarebbe stato affidato al braccio secolare.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 31/10/07 alle 19:40 via WEB
eh ehe anche 480 beati a domenica sono un discreto "affaire" ...e poi " Ecclesia abhorret a sanguine"...no?
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 31/10/07 alle 22:07 via WEB
Fosse solo il trattore, che gli regaliamo.. ottanta firme, ci metterei. Ciao Anto :)
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/11/07 alle 07:55 via WEB
Marchionne e' un gran furbone. Una pubblicita' cosi' non si puo' comprare.
(Rispondi)
 
miro.oceani
miro.oceani il 31/10/07 alle 22:25 via WEB
e se con una colletta gli regalassimo un carro....funebre? ;-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 31/10/07 alle 23:35 via WEB
non sarebbr male ,,,
(Rispondi)
 
falco58dgl
falco58dgl il 01/11/07 alle 00:27 via WEB
Antonia, so che lo hai già fatto. Oggi i monaci birmani sono scesi nuovamente in piazza. Spezziamo la cortina del silenzio!Diamo visibilità alla resistenza birmana. Writer. http://blog.libero.it/AltreLatitudini/3515484.html
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 01/11/07 alle 00:44 via WEB
Mi chiedo come si possa essere così irrispettosi verso il mullah cattolico. In fondo è un capo di stato, ecchecazzo! Essere di sinistra non dovrebbe autorizzare ad ironizzare sul mullah cattolico. Si dovrebbe prendere esempio dal Presidente della Repubblica che appena eletto andò subito, assieme al fido ministro degli esteri, a baciare mani e piedi al mullah cattolico. Com'è diventato complicato essere di sinistra. Se stai al palazzo devi leccare il culo al clero, se sei un semplice cittadino puoi incazzarti sull'ingerenza della chiesa nella tua vita quotidiana. Si sì, è proprio complicato essere di sinistra oggi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/11/07 alle 12:02 via WEB
Ciao lupigno. Credo che fra 100 persone che dicono di essere di sinistra andando ad una discussione sul significato di cui ognuna riveste il termine avremmo 100 risposte .Fra queste di certo ci sarebbe anche quella di chi crede sia nella religione cattolica che nelle gerarchie romane .Beh,fatti loro . Io sono io e non pretendo certo di imporre la mia idea di sinistra a nessuno ,al più cerco di impegnarmi dove e come posso per quello che credo.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 01/11/07 alle 14:26 via WEB
Ciao cara, è vero. A differenza di ieri, essere di sinistra oggi significa tante cose tranne che essere di sinistra. Non facciamo confusione però perchè essere di sinistra non significa essere a favore dell’aborto ma essere a favore del diritto di poter abortire (libera scelta). Come essere di sinistra non significa essere a favore del divorzio ma essere a favore del diritto di poter divorziare (libera scelta). Come essere di sinistra non significa essere a favore del matrimonio fra coppie omosessuali ma essere a favore del diritto che dovrebbe essere loro riconosciuto a sposarsi (libera scelta). Come essere di sinistra non significa non poter essere cattolici ma essere a favore del diritto di scegliersi liberamente la religione che si preferisce (libera scelta) motivo per il quale se nella costituzione del Bel Paese c’è scritto che questo è un paese laico non vedo il motivo per il quale i ministri della sinistra partecipano a San Giovanni ad una manifestazione contro i PACS ovvero ad una manifestazione dove si nega il diritto ovvero la libera scelta. Allo stesso modo non vedo il motivo per il quale il PdR chiede scusa in modo ufficiale al mullah cattolico se un suo ministro ha ricevuto un proiettile postale ma non pretende le scuse del mullah cattolico quando questi interferisce nelle faccende italiane. Allo stesso modo mi scompiscio dal ridere nel leggere i post contro la chiesa e poi vedere i ministri del mullah stare seduti in prima fila perfino ai congressi dei partiti o agli incontri istituzionali. Come vedi non c'entra nulla il tuo "non pretendo certo di imporre la mia idea di sinistra a nessuno" perchè io sto dicendo una cosa diversa ovvero sto dicendo che "io ho il diritto di pretendere che le istituzioni rispettino e facciano rispettare la laicità dello Stato". Sono due cose diverse e piuttosto che denunciare l’ingerenza del mullah cattolico nelle faccende italiane preferirei che si denunciasse l’assoluta assenza delle istituzioni nel far rispettare la laicità del Bel Paese ma questo significherebbe denunciare il paraculismo politico di questo governo e di una gran parte del suo elettorato. Del resto, a Napoli diciamo che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Ciao :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/11/07 alle 15:38 via WEB
A proposito delle tue esemplificazioni ,sai ,quando al mio collettivo femminista parlavamo d’aborto,ci siamo lette assieme ,in forma di autocoscienza /responsabilizzazione una lunga serie di testimonianze sulle donne che per scelta ,non sempre ma spesso dolorosa ,(comunque sempre sulla propria pelle) raccontavano il loro aborto e/o il percorso per poterlo fare. Allora la 194 non c’era e capitava anche di dover accompagnare qualcuna al CISA ,dove gli aborti clandestini li facevano i medici radicali e si rischiava parecchio. Non mi sono mai sognata di essere a favore dell’aborto. So bene di cosa si parla .Così come so bene che il divorzio è un diritto (riuscii richiamandomi proprio i concetti di cui tu parli ,di “scelta possibile”anche a far votare a favore al referendum mio padre cattolico convinto) Provo lo stesso fastidio che provi per la mancanza di rispetto verso laicità e diritti dei laici , per i Pacs , i diritti delle minoranze e altro. (concordo appieno con Flores D'arcais quando chiede l'abolizione della possibilità di fare obiezione anche ai medici e alle ostetriche ,inquanto ormai non ha senso logico far permanere quelal che doveva essere solo una norma transitoria)Ti ringrazio di tentare comunque di illuminarmi con i tuoi lampi di saggezza. Magari non sarebbe male tu riuscissi a farlo soprattutto con la gente che fa di questo paese un posto nel quale si può toccare tutto ma non i santi a destra e a manca,chissà che tu non riesca a cambiare gli equilibri ;mi sembra che il problema del governo o non governo c’entri proprio pochino,la patata bollente è di tutti e tutti la fanno saltellare da una mano all’altra per non urtare le maggioranze che qui da me accorrono a frotte ad Assisi e da te si sbracciano davanti al miracolo di san gennaro.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 01/11/07 alle 17:18 via WEB
Cara Antonia, non sono certo che sia io ad esemplificare o tu a voler complicare quello che è proprio semplice semplice. Comunque quello che conta è che il diritto è qualcosa di diverso dalle opinioni e sono contento che su questo siamo d’accordo. Vediamo adesso di chiarire anche sulle responsabilità del governo che secondo te non ci sono. Tre domandine facili facili.
1)Se la costituzione dice che il Bel Paese è un paese laico, a prescindere dal comportamento del cittadino, tocca al governo o al cittadino far rispettare questo assunto? E perché il PdR si è scusato ufficialmente con il cardinale per la questione del proiettile e non si è incazzato altrettanto ufficialmente con il mullah cattolico per le sue continue ingerenze?
2) Tu perché voti a sinistra? Tanto per votare o perché ritieni che il governo di sinistra dovrebbe essere rappresentativo delle idee di sinistra e quindi dovrebbe essere non contro i cattolici ma, visto che condividi, a favore del diritto ovvero della libera scelta e quindi dovrebbe difendere innanzitutto la laicità di questo stato dai continui attacchi del mullah cattolico?
3)perché distingui "la gente che fa di questo paese un posto nel quale si può toccare tutto ma non i santi" dalla gente che essendo stata eletta fa parte del governo ed è soprattutto lei stessa quella che "fa di questo paese un posto nel quale si può toccare tutto ma non i santi"?
Sorrido sulla tua ironia ma non ho pretese di saggezza. Cerco soltanto di esporre con chiarezza il mio pensiero depurandolo da quel paraculismo politico che impedisce di essere obiettivamente critici sull’ipocrisia ed il trasformismo di una certa sinistra. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/11/07 alle 17:34 via WEB
Io non ho detto che il governo non ha responsabilità !!!Non mi accanisco perchè capisco (o cerco di farlo obtorto collo ,più che spesso ) quanto è dura cercare di contrastare il potere di SRC,è chiaro che spetta a chi governa far rispettare le leggi ,in primis la costituzione ma non puoi negare il fatto che ogni volta che ci si prova c’è prima un ondata di sdegno di una pletora di persone sconfinata e certamente una grande perdita di consensi ,capisco che tu dirai .”ok ,se la sinistra per non perdere consensi anzi per incrementarli deve fare cose così ,meglio la destra (perché alternative non mi pare di vederle)”allora va bene .Non è questione di trasformismi semmai di opportunismi strettamente legati a questioni di numeri .Magari se il governo fosse più forte e con numeri più cospicui intanto per esempio la Pollastrini Bindi sarebbe passata no?
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 01/11/07 alle 17:59 via WEB
No Antonia, io dico che nessun medico ha imposto alla sinistra di governare a dispetto delle proprie idee. Non confondiamo la sinistra con il PD che pur di governare è passato a destra. Ce n'è già troppa di confusione di comodo e gli elettori sono già abbastanza disgustati e disorientati da questo governo. La Pollastrini Bindi? Se c'era la volontà si mettevano anche i PACS (non i DICO) nel pacchetto dei 10 comandamenti, non prendiamoci in giro. Buona serata, stacco :o)
(Rispondi)
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 01/11/07 alle 11:03 via WEB
Wow...eccellenza tecnologica e sviluppo responsabile...che bei paroloni! E regalare il trattore a chi magari ci coltiva il riso no eh?? Ah....già che scema, loro non hanno lo stemma, non sarebbe riuscito così carino! Un sorriso
(Rispondi)
 
silvia.to
silvia.to il 01/11/07 alle 13:04 via WEB
perchè il Papa non aveva soldi per comprarlaaaaaa, se leggi il post che ho fatto sui soldi che entrano in Vaticano, c'è da sturbarsi.
(Rispondi)
 
avecmoncoeur
avecmoncoeur il 01/11/07 alle 15:56 via WEB
Mamma mia quanta acredine e quanta infelicità nelle vostre parole.Sembra che la vostra realizzazione passi nello sparlare della Chiesa o del Papa,mah!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/11/07 alle 16:01 via WEB
Acredine ed infelicità? Accidenti che diagnosi rapida!Hai un futuro come psicologa.Sorrido.
(Rispondi)
 
 
 
avecmoncoeur
avecmoncoeur il 01/11/07 alle 16:08 via WEB
E' probabile,ma sicuramente non avrò l'animo pieno di odio e di astio.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/11/07 alle 16:12 via WEB
L'idea che chi non è cattolico e non si prostra davanti a quella "CHIESA"che scrivi a lettere maiuscole non sia felice o non possa esserlo è una delle cose più pretestuose ,presuntuose e imbelli del pensiero dei cosidetti credenti,peraltro in netta contraddizione con la fede stessa.Io non odio affatto nè la chiesa nè i credenti semplicemente mi rompono le palle quando mi vengono negati dei diritti(es:Pacs) in nome della fede.ognuno deve poter fare quello c he crede non trovi?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
avecmoncoeur
avecmoncoeur il 01/11/07 alle 16:19 via WEB
Prenditela con il governo che non fa le leggi.Per il divorzio e l'aborto sono state fatte e i cittadini le utilizzano,nonostante la Chiesa.I diritti civili devono essere concretizzati da chi governa.Se costoro non lo fanno perchè dare la responsabilità al Papa?la critica va rivolta alla politica.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/11/07 alle 16:24 via WEB
E certo che lo faccio e le lotte dei vari referendum le ho fatte senza dubbio ;Il papa diventa bersaglio di critiche come uno che non dovrebbe mettere becco su tutte le questioni dello stato laico ed invece lo fa puntualmente e non sull'osservatore romano ma chiedendo le leggi,come ha fatto in questi giorni con l'obiezione di coscienza dei farmacisti (assurda).
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963