Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« ...personale...Beige »

Mumble mumble

Post n°1046 pubblicato il 21 Novembre 2007 da ossimora
 
Tag: Lunario

...Si parla però anche di cinquanta teste che,

secondo alcuni mitologi, sarebbero state d'oro.

Qualsiasi testa venisse tagliata,

subito ne rinascevano due...

***

In molti dopo la marcia su San Babila  e la ridicola sparata dei sette milioni agli inesistenti gazebo ,ritengono imminente o addirittura già cosa fatta la fine politica di Silvio Berlusconi o almeno l'inizio di un suo declino inarrestabile.

Il suo gesto plateale in effetti  ,a rigor di logica dovrebbe (se ci fosse ancora chi osserva la politica senza schifarla o predefinirla in toto) avere una certa credibilità soltanto  con i parvenue della politica ,con i faccendieri in cerca di facility ,i famigli e coloro che anche votando Forza Italia non hanno mai capito chi fosse veramente la 'ndrina.

Io non la farei così semplice e  piatta ,l'homunculus gioca a  fare la barzelletta vivente,dice e disdice ma è realmente POTENTE;potente per le presunte affiliazioni della sua genesi ,potente per quella valigiata di denaro di cui non ha mai voluto spiegare la provenienza;potente per i suoi innumerevoli reati prescritti e decaduti ma non per la sua innocenza.potente per i monopoli televisivi ,potente perchè , ben guidato da osservatori e collaboratori in gamba riesce a rappresentare l'immagine di "quello che ce l'ha fatta",che smuove immancabilmente ed ancora e nonostante la sua miseria umana ,il sentimento di frustrazione ammirata di tanti.

A destra è vero che c'è chi si smarca ( e non sono convinta che sia una cosa definitiva...comprarsi Fini e aff/fini  è più facile di prenotarsi una 500  ), Tabacci butta lì tre nomi per un nuovo partito che va oltre l'Udc: un tot di Montezemolo (il nuovo rampante  che avanza), un tot  di Fini (che  litiga con Silvio,con Fn e la Santanchè), un tot di Di Pietro (boh...!tanto per fare e per avere qualcuno a corrente alternata ) e infine anche un tot di Tabacci. 

I presupposti per il nulla assoluto alternativo ci sono tutti ed in questo nulla ,io ancora riesco soltanto a vedere come forza dominante Berlusconi ,nonostante cazzate sparate , Bondi,Schifani ;Alice nel paese delle meraviglie Brambilla e il resto.

Poi ci sono anche altre storie da osservare attentamente.

Sarei cauta ed ovviamente spero di sbagliare .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3627641

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
miro.oceani
miro.oceani il 21/11/07 alle 18:37 via WEB
anche qui a parlare di LUI
Rimpiango la prima repubblica in cui si poteva sparlare della politica di un partito o dell'altro ma non era solo un fatto personale.
e trovo addirittura infantile utilizzare l'insulto per delegittimare l'avversario (homunculus, diversamente alto....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/11/07 alle 18:49 via WEB
Magari fosse così semplice delegittimare chi ha così tanto potere e tante connivenze.La satira purtroppo non delegittima semmai amplifica aimè,la si usa ,credo,poi,nel caso di Custer Berlusconi (visto un altra definizione) (Paolo Rossi),proprio per se stessi ,per allontanare la necessità di dare troppo peso a simili obbrobri,per giocarci un pò ed alleggerire la pesantezza .Il fatto che la discussione politica si sia personalizzata è frutto di questi ultimi anni nei quali è stata volontariamente fatta diventare "ad personam",in ogni senso possibile,immaginabile ed inimmaginabile.Ho letto della questione delle televisioni,nulla di nuovo ,oltre tutto bastava scambiare due chiacchiere con chi in RAI ci lavora.Neanche per me è un fatto personale ,e tanto meno "odio" come dice il nostro,è solo che questo c'è e credo con questo sia necessario fare i conti.Il mio post non mi sembrava cosi' infantile ,mi dispiace che il mio modo di esprimermi ti abbia portato off topic.
(Rispondi)
 
 
 
miro.oceani
miro.oceani il 21/11/07 alle 20:21 via WEB
Daccordo sul fatto che l'impressione è di un grande vuoto politico..... e non si vedono tentativi di riportare ad un livello decente il confronto politico
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/11/07 alle 23:09 via WEB
insulti? mah!
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/11/07 alle 20:57 via WEB
Tranquillo che la prima repubblica torna.. proporzionale e tutto. Tempo al tempo. ;) Riguardo gli insulti la penso esattamente come te, Mario.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/11/07 alle 19:27 via WEB
D'accordo con fini...berlusconi mica è eterno!!!!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 21/11/07 alle 20:02 via WEB
io credo sia potente perchè, nonostante tutto, il potere glielo diamo noi (in senso generico, s'intende. non mi permetterei mai...). a dire il vero io sono più preoccupata di questi incontri tra lui e il Veltro. quei due se s'attaccano, e chi li stacca più? sempbra di guardare vecchie foto. gli ex dc, gli ex psi, gli ex di tutto che non son niente.... E poi ci sono quelli che li votano.
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 21/11/07 alle 20:53 via WEB
Il vento vaffanculante soffia forte e Silvio percepisce i rumori intestinali degli italiani al volo. D'altra parte qualcuno doveva pur usarlo, sto carburante.. no? Sta li' apposta.. Quale era la parola d'ordine di Grillo (vaffanculo a parte)? "Resettiamo la politica". Detto fatto: lui ha resettato la CDL e l'intero schieramento politico in 48 ore. Ed ora, a due settimane dalla morte di Biagi, Berlusconi e' di nuovo in alto nei sondaggi e sui titoli di tutti i giornali. Chapeau.
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 22/11/07 alle 00:22 via WEB
Concordo con te, Antonia. B. preparava la mossa da un anno, sbaglia chi lo giudica un improvvisatore. Con questo spero che stavolta non riesca nel suo intento. Certo che se qualcuno continua a vederlo come un personaggio folkloristico e non come un uomo molto radicato nel mondo economico, politico e, ammettiamolo, tra una fetta consistente di cittadini... L'unica cosa che mi consola è sapere che in questa vicenda si sia consigliato con Ferrara, che, notoriamente, quando scende sul pratico non ne azzecca una.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/11/07 alle 00:52 via WEB
.Più che radicato COLLUSO;l'aspetto folk dell'uomo è quello che in qualche modo rappresenta la sua vena laidamente populista(ricordo con particolare raccapriccio le due barzellette sul punto G delle donne e sul l'AIDS,senza nominare l'invettiva contro il tedesco al parlamento europeo)Credo che la satira sia fin troppo buona
(Rispondi)
 
hunkapi_genova
hunkapi_genova il 22/11/07 alle 01:08 via WEB
Un passaggio serale per lasciare un saluto Ciao a presto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/11/07 alle 01:22 via WEB
ciao buonanotte
(Rispondi)
 
 
 
zefiro749
zefiro749 il 22/11/07 alle 02:11 via WEB
Andrei molto cauto a valutare il Bonaparte ( così definito dal libero di sua proprietà) come bisogna essere molto cauto con le vipere .Bene anche la mossa di Wolter , quella di metterlo in coda a fini per le trattative di una nuova legge elettorale e riforme istituzionali, questa volta non è lui a dettare le regole ma gli altri .Ciao e notte buona
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 22/11/07 alle 08:13 via WEB
Anche perché, oltre al potere indiscutibile, ci sono un paio di cose che incidono: una è che non è solo (vedi Dell'Utri & C.), e l'altra è che quello che era stato il motivo iniziale della sua discesa in campo, cioè come si suol dire pararsi il culo, pare essersi trasformato in un progetto di più ampio respiro (insieme al suo attuale pseudo democristianismo ci sta anche il suo appoggio a destra, i suoi o "loro" tentativi di imporre un certo tipo di ordine, già a partire dal G8, e dunque fin dall'inizio del suo insediamento, l'appoggio incondizionato non all'America, ma a Bush, e via discorrendo). Tra l'altro non è detto che quel progetto non fosse già posto sulla tabella di marcia, e che Mani Pulite non lo abbia costretto ad anticiparlo frettolosamente e malamente (per nostra fortuna, a questo punto).
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/11/07 alle 08:58 via WEB
Siamo nel 2007, Di Pietro e' ministro e ancora parliamo di mani pulite per spiegare i comportamenti di Berlusconi? Ma un attimo di analisi politica svincolata dalle idiosincrasie personali no, eh? Tra parentesi (ma non troppo) ricordiamoci che questo tipo di argomentazioni, non solo non l'hanno fatto andare in galera (come da molti silenziosamente o no auspicato), ma gli hanno fatto vincere le elezioni. Vogliamo andare per il bis?
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 22/11/07 alle 11:16 via WEB
Beh,la tua analisi nmi sembra almeno un pelo frettolosa .Essere collusi con Dell'Utri non c'entra nulla con mani pulite ma semmai con la mafia e la p2 ,per quanto mi riguarda queste questioncelle (come le assoluzioni per scadenze dei termini)non sono "ARGOMENTAZIONI",ma questioni essenziali e determinanti per la determinazione eticae e pubblica di un uomo che nulla hanno a che vedere con le idiosincrasie personali,figurati ,che c'entra ?,io non ho affatto idiosincrasie personali semplicemente mi vergogno e mi dispiaccio che la politica del mio paese sia così affine alle cosche che la definiscono troppo spesso anche all'estero.Credo altresì che non abbia certo vinto le elezioni(quelle che ha vinto)perchè si è detto chiare lettere chi sia il soggetto,anzi sono certissima di una cosa,chi sa veramente e conosce la sua storia ,l'arricchimento che ha fatto alle sue aziende personali tramite il paese stesso e le sue manovre per garantirsi impunità di certo NON L'HA VOTATO.Quanto alla galera meglio dei sani lavori socialmente utili.Io continuo ad essere convinta che la cassa di risonanza ed il tam tam mediatico delle sue tv (il suo potere),sono state esiziali.In ogni caso aspetto un "attimo " della tua svincolata "analisi politica".
(Rispondi)
 
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 22/11/07 alle 11:53 via WEB
Berlusconi avrebbe potuto creare un partito e candidarsi, senza le sue televisioni nel 1994? E quelle tv avrebbero potuto prosperare, addirittura sopravvivere, senza il famoso decreto Craxi? Ed era eleggibile in quanto detentore di pubblica concessione? Questa è Storia, ormai. Non sono un fanatico della galera e non m'importa se B. non c'è andato, mi importa assai di più che la distorsione dell'informazione gli sia stata concessa, e dura ancora, vedi pestaggi mediatici ricorrenti, proprio da quelli che poi risultarono coinvolti in tangentopoli. Quando si dice il caso.
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/11/07 alle 12:32 via WEB
1994? Televisioni? Ragazzi, siamo nel 2008, quasi. La sentite la gente in giro cosa dice? Parla di televisioni? Di conflitto d'interessi? Di Dell'Utri? C'e' Grillo su internet, ve ne siete accorti? Lui in tv non ci va mai, eppure non passa giorno che qualcuno non ne parli. Questa cosa non torna, con la teoria del "ferreo" controllo Berlusconico delle tv, no? Ormai e' Grillo che anticipa le linee politiche de Uolter e Silvio, ve ne siete accorti? A volte perfino di Romano.. Se la sinistra non butta via queste armi vecchie, arrugginite e sopratutto inefficaci, per forgiarne presto di nuove, temo avra' un bruttissimo risveglio.
(Rispondi)
 
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 22/11/07 alle 14:56 via WEB
Berlusconi ha un partito che qui ed ora nel 2007 controlla ed è di riferimento ad almeno, stando bassi, un quarto degli elettori. Non credo sia igienico ignorare quello che fa e che dice. B. è un soggetto politico da cui non si può prescindere. Non può essere esorcizzato considerandolo addirittura obsoleto. Per ora, la tivù conta più di internet e Berlusconi di Grillo.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/11/07 alle 22:13 via WEB
Controlla? Ma che termini sono? Forza Italia e' il primo partito, dato che e' il piu' VOTATO. Qui pare che la gente sia stata ipnotizzata da un mesmerista via tubo catodico. Ma stiamo scherzando? La gente ha scelto liberamente di votarlo e sarebbe il caso di cominciare a rispettarla. Continuare ad usare queste categorie vecchie e muffite da terza internazionale non aiuta a comprendere un fenomeno che continua a cogliere impreparata la sinistra ancora a 15 anni dal suo inizio. Non ho mai scritto che Berlusconi e' obsoleto, mi confondi con Sparus. Semmai ho scritto esattamente il contrario. Per battere un avversario occorre pero' conoscerlo quale e', non quale ci piacerebbe fosse. Noi continuiamo pervicacemente a concentrarci sulla persona, quando il terreno di scontro dev'essere sulle idee. Ogni attacco personale, lo ripeto, il passato lo ha dimostrato, si rivolta contro chi lo sferra. Berlusconi ha dimostrato che nei panni della vittima e del perseguitato si trova perfettamente a suo agio. Perche' insistiamo a volerglieli far indossare? Ora sto guardando Anno Zero, e a quanto pare ho anticipato l'interpretazione che Santoro da' della faccenda (cioe' che Berlusca ha capito bene dove soffia il vento di Grillo e alza le sue vele per prendere il largo). Quindi tanto campata in aria non dev'essere, l'idea..
(Rispondi)
 
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 23/11/07 alle 00:02 via WEB
Uff, ancora questa storia della terza internazionale. Ti ripeto per l'ultima volta che non ho mai fatto parte di forze che vi hanno aderito, anche se non trovo la cosa scandalosa. Piuttosto mi sembra che tu abbia sviluppato una certa forma mentis da comintern, visto che precostituisci tesi e poi le affibbi ad altri. Comunque, non certo per te, chiarisco che quando parlo di controllare intendo i voti. Lo capirebbe anche un bambino. E sottolineo che chi non tiene in conto gli atti di B, soffre di miopia politica. Non ti ho confuso con sparus e penso che a lui la cosa non dispiaccia. "Ogni attacco personale si rivolta contro chi lo sferra". Sono d'accordo, addirittura penso che valga anche per chi non si chiama Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 23/11/07 alle 08:14 via WEB
A non capire che parlavo proprio dei voti, sei tu. Livello di comprensione "bambinesca" o no, ti sfugge il punto a livello proprio concettuale. Forza Italia Non controlla un bel niente. Sono le persone che la votano, cosi' come succede per tutti gli altri partiti. Il TERMINE "controllare" il voto e' da terza internazionale, non tu. Leggi bene, prima di rispondere. Detto questo, perdona la mia usuale (dovresti saperlo ormai, ma vedo che non riesci a resistere alla tentazione di stuzzicarmi) mancanza di ipocrisia, ma leggere l'ultima riga scritta da chi pratica il camouflage dei nick come uscita (per un successivo matematico rientro) di sicurezza dopo aver praticato l'attacco personale a tutta manetta, mi fa un po' sorridere.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/11/07 alle 21:22 via WEB
a leggere le intercettazioni della guardia di finanza tra i dirigenti rai e mediaset, non mi sembra si possa sostenere che la tv non sia determinante, altrimenti non si sarebbero così affannati a fare quello che abbiamo letto tutti. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 22/11/07 alle 22:02 via WEB
ciao Manola!
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/11/07 alle 22:19 via WEB
Che la tv abbia il suo peso, nella formazione della pubblica opinione al momento del voto, e' una cosa. Dire che la CDL vinse le elezioni del 2001 a causa delle tv e' semplicemente un falso storico.
(Rispondi)
 
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 23/11/07 alle 00:06 via WEB
Chi l'ha scritto?
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 23/11/07 alle 08:20 via WEB
In numerosi. Documentati, se t'interessa.. o chiedilo a chi ha votato per la CDL. Ma a parte la perdita di contatto con la realta' da idiosincrasia, basta seguire la logica. Se il dominio televisivo assicurasse la vittoria elettorale, saremmo sotto dittatura. E invece le precedenti e le successive elezioni Berlusconi le ha perdute. Ma la logica a volte e' un oprional..
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/11/07 alle 12:20 via WEB
Uff.. Anto'.. ancora co sta solfa della P2? Ma lo sanno tutti che era pidduista, lo sanno tutti di Dell'Utri, lo sanno tutti di Previti (che s'e' pure dimesso). Pure Costanzo era piddusta embe'? Ti risulta abbia avuto qualche difficolta' o problema a causa di questo? Alla maggioranza degli italiani, della P2 non frega un piffero. Non sanno maco che era. Ancora che Berlusconi vince perche' c'ha le "televisioni"? Cioe' ragazzi.. siamo nel paese dove Andreotti ha governato per 50 anni, non so se mi spiego. E' senatore a vita. E' una delle personalita' politiche piu' ammirate dalla maggioranza dei cittadini. Non ti dice niente questo? Il passato ha dimostrato piu' volte che le elezioni non si vincono per via giudiziaria, ma noi continuiamo a insistere.. come il soldato giapponese nella giungla. Berlusconi e' stato assolto o i reati sono caduti in prescrizione, questa e' la realta'. Ed e' con la realta' che occorre fare i conti, non con le nostre fantasie. Sono quasi 15 anni che ripetiamo la stessa solfa su di lui, e lui continua a vincere o perde di striscio. Berlusconi e' un uomo politico, e gli va riconosciuta una grande abilita' strategica, tattica e di comunicatore. Ma va battuto sul terreno squisitamente politico. Ogni attacco "ad personam" o sul piano pseudogiudiziario (i processi si fanno in tribunale, non da Santoro) gli porta nuove simpatie e voti. Il passato lo ha dimostrato. Ha perso perche' ha governato MALE e si e' fatto gli affaracci suoi. Ha perso perche' ha deluso i SUOI. Vogliamo cogliere queste sue contraddizioni? Vogliamo modificare la strategia o continuiamo cosi', dritti fino al voto parlando di Dell'Utri? A me non pare una visione granche' vincente, poi fai tu.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 22/11/07 alle 22:01 via WEB
IN QUESTO POST VOLEVO DISCUTERE SE l'ONOREVOLE S.B. é PIU' O MENO POTENTE DOPO LO SFILACCICAMENTO CON LA DESTRA.PUNTO.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/11/07 alle 22:22 via WEB
Non sapevo ci fosse un copione cosi' rigido, da seguire. Fammi sapere se la risposta giusta e': SI o: NO.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 22/11/07 alle 22:27 via WEB
no no ,magari sarebbe stato interessante restare aderenti ai link che ho lanciato ,discutere di quello e non tanto sul politicamente corretto delle espressioni di satira o sull'idea che abbiamo e dell'atteggiamento storico etico della questione.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 23/11/07 alle 08:26 via WEB
Credevo di essere stato "aderente" al mio modo di pensare e di esprimermi, scrivendo a partire dal tuo post. Ma forse hai ragione tu, Antonia. Io non "aderisco" un granche'. Non sono il tipo, dovresti saperlo. Quindi perche' non la pianti, ogni volta che ti commento, di farmi la predica? Tanto e' inutile.. lo vedi, no? Io scrivo cio' che voglio. Ti sta bene? Bene. Non ti sta bene? Basta dirlo e la smetto di commentarti. Ma le prediche da prof. alla "sei andato fuori tema", no per favore. Grazieee. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 23:30 via WEB
de nada de nada
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 22/11/07 alle 16:06 via WEB
Per una testa tagliata....... due nuove.....ma non finira' mai!
(Rispondi)
 
Pedro_Luis
Pedro_Luis il 22/11/07 alle 16:49 via WEB
Non sono sette ma otto milioni.E dire che hanno votato solo coloro che avevano il certificato elettorale. Non i quindicenni come alle primarie del PD. L'invidia e la disinformazione sono le uniche armi che vi sono rimaste. Occhio: sono armi spuntate.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/11/07 alle 21:59 via WEB
C'è questa raccolta di firme (organizzata da Forza Italia) per mandar via il governo Prodi. Si può firmare ai gazebo, su Internet (www.rivotiamo.it) oppure (sembra) anche per telefono chiamando dei numeri a pagamento. Ieri sono andato sul sito e ho sottoscritto come: Torquato Tasso, via Ariosto 1, 34100 Trieste, torquato.tasso@libero.it Ludovico Ariosto, via Tasso 1, 44100 Ferrara, ludovico.ariosto@libero.it Dante Alighieri, via Paradiso 69, 34100 Trieste, dante.alighieri@libero.it L'unico riferimento che mi sono segnato (per ritrovare la mia "firma") è il numero di sottoscrizione: 127.011. Mi pare quello di Tasso. Adesso sono tornato e (col numero 171.054) ho rifirmato come: Gruocho Marxetti, via fratelli Marx 5, 34100 Trieste, g.marx@yahoo.it. Vi segnalo poi: 171.011 Renato Curcio 112.245 Rita Levi montalcini 112.408 Renato Dulbecco 112.379 Salvatore Quasimodo 112.366 Quasimodo 112.345 Luigi Pirandello 112.326 Grazia Deledda 112.310 Giosuè Carducci 112.248 Enrico Fermi 112.229 Guglielmo Marconi 112.203 Franco Modigliani. Ahò: tutti li Premi Nobbbbel. Poi ci sono: tex Willer al 112.207, Berlusconi (da Primo a Decimo, passando per Ottavo Nano), fra il 112.885 e il 113.018.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 22/11/07 alle 22:19 via WEB
Michele Serra, oggi: "Comunque la si pensi, è fuori di dubbio che "dieci milioni di firme raccolte ai gazebo" (un quinto della popolazione italiana, compresi i neonati, i vegliardi, i carcerati e gli ammalati) sono una enorme palla. Una frottola, una bugia, una menzogna, una panzana, una falsificazione, una truffa, un imbroglio, una frode, una bubbola. Lo sanno tutti, Berlusconi per primo, i suoi portavoce, i suoi direttori di giornale, i suoi yes-men televisivi. E lo sanno, ovviamente, i suoi avversari, e più in generale chiunque conservi il lume della logica. Ma lo dicono in pochissimi. Perché che Berlusconi sia bugiardo è considerato un fatto endemico della scena politica, un'eccentricità del suo carattere, una forzatura retorica serenamente metabolizzata. Come se dieci milioni fosse uguale a cinque o a due o a uno. Personalmente, temo molto l'assuefazione, che è l'ingrediente fondamentale del conformismo. E dunque mi piace ripetere, con quieta allegria: dieci milioni di firme ai gazebo sono solo una ridicola bugia. Bugiardo chi la ripete, sia esso politico o giornalista. Bugiardo, bugiardo, bugiardo. Dieci milioni di volte bugiardo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/11/07 alle 07:53 via WEB
Concordo con la tua sintetica e precisa analisi politica raffigurata nell'Idra...non vorrei che la testa immortale del mostro si chiamasse Dell'Utri...Carpe, per gli amici CD
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963