Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Il neigefreddo »

Lega la lega

Post n°1069 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da ossimora
 

Ho visto il tg 3 sorbendo il caffettino di prammatica e per un pelo non mi è andato di traverso, sbirciando  la manifestazione della lega nord o di quello  che ne rimane (un gruppozzo di fedelissimi rastrellati in tutte le valli del profondo nord …con la solita tristissima mortadella in corteo, che sembra loro una boutade tanto divertente e che in realtà fa davvero cascare le palle, soprattutto mista agli slogan xenofobi ,provinciali ed ottusamente centrati tutti  sulla paura/sicurezza in strenue difesa dei sindaci sceriffi del nord est ).

 Non  merita commenti l’intervento del povero Bossi che ormai ha perso anche quella verve che lo rendeva baldanzoso e quasi simpatico ,restando legato all’unico slogan su Roma “ladrona” ormai sussurrato , perché se è vero che ancora qualcuno lo segue e lo vota, i più hanno ben chiaro che il primo poltronaro e tanto inefficace ed inefficiente  è proprio lui.

Curioso invece un inedito Calderoli ,sempre bello rubizzo ed in salute,paradossalmente  in veste di grande pacificatore del centro destra,affannato a spiegare urbi et orbi che il grande riabbraccio della ex casa delle libertà è lì dietro l’angolo,che già lui ha detto che vuole tanto bene ai suoi avversari.

In corteo, in realtà   c’erano figuri del calibro di La Russa e Ronchi  ,la Moratti si è defilata pur aleggiando nel clima stesso di Milano   ed anche  l’assenza di Fini è più che giustificata dall’ennesimo bagno di Chianciano dove l’ex/futuro maggiordomo continua a fare due conti sul suo reale peso elettorale, mostrando no stop  la spilletta con la croce dei templari… una vera  sfida al materialismo e al nichilismo, un richiamo ai valori cristiani e cattolici.Siamo a posto.E per fortuna che c'è il parroco di Fabriano!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3769741

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elioliquido
elioliquido il 16/12/07 alle 17:14 via WEB
Forse la spilla è anche un richiamo a qualche loggia massonica. Forte il parroco ed il suo modo di avvicinare i bambini al cristianesimo. Un po' simile allo stile con cui un perfetto forzista "recluta" potenziali elettori, invitandoli con telefonate a caso, con l'argomentazione che la cena è gratis.
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 16/12/07 alle 19:09 via WEB
Una geniale sintesi tra il cottimo e la vendita delle indulgenze. Almeno prima ti compravi il Paradiso, adesso solo un giro di giostra: l'inflazione colpisce anche la Chiesa.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/12/07 alle 19:59 via WEB
si si ...questa cosa mi ha fatto molto ridere ed ha anche evocato il mio prete dell'infanzia,(niente di nuovo sotto il cielo) lui durante il mese di Maggio ci metteva i timbri su una specie di cartellina ,se ne avevi 31 (Influenze escluse etc.andavi alla gita di fine mese... altrimenti ...nisba)Io ovviamente avevo trovato un escamotage,durante la messa me ne stavo vieppiù fuori,dato che nella piazzetta c'era una bella gelateria- punto di ritrovo...ma avevo trovato il modo e sopratutto il cassetto del timbro e passando da dietro penetravo e non mi facevo mancare nè timbri nè naturalmente ...GITE
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/12/07 alle 22:45 via WEB
La lega???? ah ah ah ah rido e rido della loro "lotta di liberazione" della padania!!!! Circa il parroco di fabriano, bè dopo il parroco veneto che prestava i locali della sua chiesa ai musulmani per la preghiera del venerdì, perchè almeno qualcuno avrebbe messo piede nell'oratorio.... direi che il cristianesimo sta messo bene!!!
(Rispondi)
 
bargalla
bargalla il 16/12/07 alle 22:52 via WEB
A proposito di legaioli e di adunate leghiste: sarà interessante sapere che qui nel profondo Sud trasmette (chissà perchè) "radio padania libera". Una provocazione bell'è buona, un "inquinamento elettromagnetico" dell'etere già oggetto di un'ordinanza di spegnimento disposta dagli organi preposti, subito impugnata dall'emittente di bossi. In attesa del pronunciamento della magistratura amministrativa, a noi terroni può capitare di smanettare sulla modulazione di frequenza e ascoltare sui 93.400 MHz "radio padania libera". Mi sembra un controsenso difficilmente spiegabile con la libertà di espressione, chi si inventa porcate portando a spasso i maiali e sogna una nazione in cui il Sud è sentito come una palla al piede, dovrebbe restarsene confinato nel proprio ambito regionale, proprio per evitare di essere preso a calci in culo da un Sud stanco di essere quotidianamente offeso e dileggiato dai proclami di bossi, calderoli, borghezio e maroni. Sui parroci sai già come la penso, evito di dilungarmi. Un cordiale saluto.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/12/07 alle 23:03 via WEB
Ciao ,benvenuto !!!Sono inqualificabili,ignoranti come le capre hanno come unica cifra di riferimento il denaro e la supposta superiorità quantificabile in prosopopea e inettitudine,di buono c'è che non rappresentano certo il nord nel suo complesso.
(Rispondi)
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 16/12/07 alle 23:09 via WEB
Da piccolo, scuole elementari, prendevo 50 lire da mia nonna per ogni messa che seguivo.. e tre caramelle color rosso fosforescente, dal gusto indecifrabile, dal prete per ogni funzione..
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 16/12/07 alle 23:15 via WEB
oddio,le caramelle fosforescenti dal gusto indecigrabile sono vagamente inquietanti se non sono Rossana ...(che non mi piacciono e potrebbero definirsi così)lasciano pensare!
(Rispondi)
 
 
 
elioliquido
elioliquido il 16/12/07 alle 23:21 via WEB
Il cane del mio vicino mi ha detto che radio padania libera gli fa schifo.
(Rispondi)
 
alexisdg10
alexisdg10 il 16/12/07 alle 23:50 via WEB
A proposito di Fabriano. Premssso che io di punti ne avrei zero, l'iniztiva non è mica nuova sai? Il parroco della chiesa nella mia zona da anni recluta i cherichetti con una scheda punti.Ogni messa un foro sulla schedina. Quando tutte le caselle sono forate il cherichetto ha un premio. Mirabilandia però è un super premio! Fossi più giovane!! prrrrr
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/12/07 alle 00:01 via WEB
ciao Alex...già anche io ho raccontato una mia esperienza simile...
(Rispondi)
 
disilvestropubl0
disilvestropubl0 il 17/12/07 alle 01:08 via WEB
Confesso la mia ignoranza sul prete di fabriano; in quanto alla lega, su non se ne può più, sono patetici. Il guaio più grosso che questi signori strapagati da "Roma ladrona" continuano a sputare sulla nostra bandiera e inneggiano il (loro) popolo alla rivolta che, prima era fiscale (cosa già molto grave (reato di istigazione a delinquere), poi alla rivolta con la possibilità di morti (reato di istigazione alla lotta armata: Ma i nostri politici veri (sic!) di sinistra e di destra cosa fanno? perchè non denunciano questi delinquenti? ma, forse, sono connsenzienti anche loro
(Rispondi)
 
albero.rosso
albero.rosso il 17/12/07 alle 11:22 via WEB
motivi sui quali far presa ne troveranno sempre, anche se diventa sempre più difficile spiegare ai propri elettori come mai nella Roma ladrona ci si sta così bene che nessuno di lor signori ha mai pensato di rinunciare anche a uno solo dei mille privilegi che la vita parlamentare concede. Ma mi rendo conto che è semplicistico anche ribattere con questi argomenti. Alziamo il livello allora: nell'epoca del liberismo imperante, della globalizzazione, che senso hanno i dazi doganali, e bere l'acqua del Po?. Ma forse per quello una spiegazione c'è, vista la composizione "esuberante" delle stesse acque :-) ciao Antonia, sei una forza !
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/12/07 alle 12:10 via WEB
Sei la solita esagerata, Antonia..
Non vale la pena rovinarsi un buon caffe' per la lega :p
(Rispondi)
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 17/12/07 alle 14:11 via WEB
Beh, questa cosa della messa a punti poi è davvero il colmo!! Sentivo la notizia al tg proprio prima e ne sono rimasta scandalizzata. Io trovo davvero disgustoso costringere dei ragazzini a fare i chierichetti, facendo leva sul loro desiderio di vincere una gita ad un lunapark. Scommetto che per la messa di Natale e di Pasqua, che valgono più punti, ci sarà addirittura la ressa. E poi magari avranno anche il coraggio di dire che a Fabriano i giovani sono tutti assidui frequentatori della chiesa perchè ferventi religiosi!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/12/07 alle 15:45 via WEB
hai letto la mia nota ..anche a me è successa una cosa simile
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 17/12/07 alle 19:44 via WEB
A ceterpillar (radio 2) hanno intervistato il parroco di fabriano... bè spiegata la cosa è diversa da quel che sembrava, mi sembra una cosa simpatica
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963