Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimoraalf.cosmosbubriskajigendaisukemerizeta21atapoormaliberafedechiaraje_est_un_autremonellaccio19maresogno67nicarchi
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #1073R.B. »

Riconnessioni

Post n°1074 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da ossimora
 

Il tritacarne di questi ultimi giorni a scuola è giunto al termine finalmente ; ormai ci ho fatto l’osso ,non mi sconvolge più di tanto il susseguirsi di impegni ,cose da fare di questo periodo,mi automatizzo assolutamente asettica per le questioni di scarso interesse “mio” e procedo a memoria.

La stanchezza però si fa sentire nelle forme più strane .

Oggi per esempio ho lasciato la borsa ,(piena come quella di Mary Poppins ,attaccapanni compreso) tre volte in giro ,con una paura birbona di aver perso tutto;per fortuna il fato aiuta i decerebrati e non ho smarrito niente,compreso il terzo cd allegato all’Espresso con i pianisti italiani … sto ascoltando L .Einaudi che mi rilassa ulteriormente .

Stasera mi faceva fatica anche accendere un incenso ,mi sono abbioccata sul divano dopo tre o quattro minuti di permanenza.

Giusto il tempo di sentire che è stata approvata la finanziaria che definirei ad una prima scorsa non male (...quella della non detrazione  iva sulla vendita degli asini vivi è particolarmente interessante...ehm),che il ridens è stato fischiato  e "ovato" e sono piombata.

 Adesso che la notte si fa più intima sento risalire le energie .

Leggo  ora della polemica fra la Bindi e la orrorifica Moratti (la circolare del comune di Milano  è inconcepibile e assurda) sul diritto  inalienabile alla scuola dei bimbi senza permesso di soggiorno e mi convinco ulteriormente che la Rosy è davvero in gamba. 

Quasi quasi mi rimetto al lavoro …mi è arrivata una  grande libreria nuova e ho impignato montagne di libri da ridistribuire più razionalmente .

Mi aspettano giornate di calma ,silente,perestroika.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3801979

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 21/12/07 alle 23:35 via WEB
come allevatrice di un ciuchino, pensi che avrò uno sconto, non dico sull'IVA, ma almeno sull'aliquota???che bello sapere che, in alto, c'è qualcuno che pensa a noi...:-))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/12/07 alle 23:37 via WEB
hai un ciuchino??? eh eh eh ,puoi fare un bel giro nel paese dei balocchi! Ciao MARGY
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 21/12/07 alle 23:58 via WEB
Beh, oltre all'iva sulla vendita degli asini vivi, è spaziale anche l'abolizione del canone rai per chi ha più di 75 anni e reddito inferiore ai 516,46 euro al mese. Non mi è chiaro invece che senso abbia il forfettone.
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 22/12/07 alle 08:55 via WEB
Osservo che qualcuno ha rimontato in campagna elettorale promettendo l'abolizione dell'ICI sulla prima casa e qualcun altro, che non l'aveva promesso, di fatto, l'ha abolita. Meditare. Per ironia della sorte, pare che quei 70 milioni destinati agli asili nido siano merito ascrivibile alla Forleo, chissà se vale come attenuante davanti al CSM. Finalmente gliela abbiamo fatta pagare(l'IVA) a quel bastardo del bardotto. Con quel provvedimento la Moratti raggiunge l'apice dell'ipocrisia, lo adotta e poi manda a dire: non preoccupatevi, non cambierà nulla, alla fine sti figli di nessuno li piazzeremo da qualche parte. Vomitevole.
(Rispondi)
 
 
elioliquido
elioliquido il 22/12/07 alle 09:46 via WEB
Non so se il "castello accusatorio" della Forleo sia fatiscente, perché ho letto quel che ho letto, non conosco la materia, e quel che ho letto va preso per principio con le pinze. A me sembra piuttosto credibile (ma personalmente non ho sempre bisogno di prove). Non ha "amici" interessati a sostenerla. Quelli che la legge è uguale per tutti non piacciono a chi le leggi le fa.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 22/12/07 alle 11:23 via WEB
Ho seguito poco le vicende legate alla Forleo e De Magistris;è come perdersi.Sospendo il giudizio.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/12/07 alle 11:24 via WEB
Io credo che dovreste schifare un pò di più la Moratti a livllo di movimento di città;è tutto troppo silente.Mia mamma è molto contenta della questione ici.
(Rispondi)
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 22/12/07 alle 11:51 via WEB
Movimento di città??? Qui, e magari anche altrove, se fai un referendum le danno ragione. Sulla Forleo, sottolineavo solo il fatto che la sua opera è stata usata in modo positivo.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 22/12/07 alle 12:14 via WEB
va be le darà ragione la maggioranza ,ma un pò di confusione non ci starebbe male li stess
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 22/12/07 alle 13:49 via WEB
Buon relax allora, Ossimorova :)))
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 22/12/07 alle 16:07 via WEB
Ciao Anto, premetto che vorrei non annoiarmi in questi giorni e premetto che ho già previsto alcuni pomeriggi a casa a leggere in santa pace (anche se ho da correggere quattro, diconsi quattro, fascette di compiti), francamente per quel che concerne quello che ci circonda non so più che dire. Certo l'idea di andare a nuove elezioni con la stessa legge elettorale è quanto meno demenziale, per cui meglio il referendum senza alcun dubbio. Spero in un'alzata di ingegno di Napolitano, qualora Prodi si dimettesse al termine della verifica di gennaio, con un incarico per un governo a termine col compito di andare o al referendum o di varare la nuova legge elettorale. Ma francamente non so neanche se sia possibile. L'idea di un eventuale ritorno del nano di Arcore mi disgusta, come mi disgustano le levate di scudi interessate a difesa della privacy. Sicuramente diffondere il contenuto di telefonate private, anche se oggetto di indagine, non è il massimo per la tutela di un qualunque cittadino, Silvio compreso, ma vogliamo per un attimo riflettere su quello che ha detto a Saccà? Ci rendiamo conto della gravità delle cose che ha vomitato Berlusconi, offendendo in modo gravissimo la dignità e la professionalità di chi lavora in Rai? Pare che il contenuto sia meno importante del principio, e su questo io ho i miei sacrosanti dubbi, visti gli interlocutori. Mi chiedo quando mai riusciremo a liberarci di questa spazzatura.
(Rispondi)
 
ildemonologo
ildemonologo il 22/12/07 alle 20:49 via WEB
Ma la Forleo non è quella silurata per la storia di Unipol?:)) Incensi? prova una bella sauna con fumigazioni di rami di betulla...
(Rispondi)
 
hunkapi_genova
hunkapi_genova il 22/12/07 alle 21:18 via WEB
da HUNKAPI, con l'augurio che questo Natale porti ,oltre ai doni, infinita felicità!
(Rispondi)
 
betulla64
betulla64 il 23/12/07 alle 09:05 via WEB
Credo che la Bindi mi abbia salvato la vita con alcune sue decisioni quando era ministra della sanità, quindi la trovo in gamba a prescindere :).... Buon Natale
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/12/07 alle 09:09 via WEB
auguri anche a te!
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/12/07 alle 16:36 via WEB
Peccato che la finanziaria, sia stata un pò annaquata, comunque non è male! Ah TANTI AUGURI DI BUON NATALE E RICCHE PAPPATE!!!!!!
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 23/12/07 alle 18:24 via WEB
Feliz Navidad Antonia!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963