Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraQuartoProvvisoriojigendaisukeexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormaliberafedechiara
 

Ultimi commenti

Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
non riesco a bere il caffe amaro. Interessante questo...
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:47
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« LeiIL sindacalista »

Roma

Post n°1187 pubblicato il 18 Aprile 2008 da ossimora
 

Roma, raid fascista danneggia il circolo gay Mario Mieli

Hanno fatto irruzione al grido di «duce, duce» e «froci di merda». Inneggiando ai campi di sterminio. Hanno sfasciato quello che potevano sfasciare, rovesciando scrivanie, estintori, divano e quadri. Poi se ne sono andati. È successo giovedì sera, verso le 19, al circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma. (Elementi di critica omosessuale)
Un perfetto raid fascista.

«Un'azione chiaramente intimidatoria», sottolinea la presidente del circolo Rossana Praitano. Ed «è assolutamente non casuale che avvenga sotto al ballottaggio, dopo la sconfitta della sinistra Tutto questo può aver risvegliato vecchi istinti bestiali». Ma per il presidente dell’Arcigay Aurelio Mancuso, il «gravissimo episodio» avvenuto al circolo Mario Mieli non è «che la punta di una iceberg di un pesante clima d'odio giunto a livelli non più sopportabile qui in Italia».

Dura la condanna delle forze politiche di centrosinistra. Il candidato sindaco Francesco Rutelli, che ha subito visitato di persona il circolo, chiede «grande fermezza ed una grande risposta corale nei confronti di questo rigurgito fascista, intollerante ed omofobico». E una «condanna per ogni forma di teppismo» arriva anche dal candidato del Pdl Gianni Alemanno.

Nicola Zingaretti, candidato del centrosinistra alla presidenza della Provincia di Roma lancia un appello «perché si smorzino i toni in questi ultimi giorni di campagna elettorale e perché si vada al ballottaggio nel più grande rispetto delle idee politiche, culturali e religiose di tutti, come accade in ogni Paese moderno e civile».

Mario Mieli

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4524666

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 18/04/08 alle 15:33 via WEB
non ne posso piu'.l'ho appena scritto nel mio blog.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 17:23 via WEB
Ma sai ,credo che sia necessario non farsi prendere dallo scoramento.Viviamo in un paese di destra ,questa è l'unica analisi reale alla fine ,l'unica seria .Lo denuncia tutto;basta guardarsi attorno del resto e non mi riferisco soltanto alla politica ma al pensiero,lo spettacolo.il cinema ,persino la musica.E' così .
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 17:40 via WEB
Se provi a leggere L'indipendente;il Foglio,libero,Il giornale in questi giorni poi riesci a comprendere che tipo di destra è questa nostrana ;editoriai di Diaconale e Valerio Giusva Fioravanti ,dotti commenti apologetici sul reuccio al confine della agiografia .Provaci e ti sembrarà un acceso rivoluzionario anche Franceschini.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 18/04/08 alle 22:28 via WEB
giusva fioravanti?!!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 19/04/08 alle 11:42 via WEB
proprio lui.Vuoi un assaggio?A sinistra tutti pazzi su... Veltroni di Valerio Fioravanti Tutti a criticare Veltroni per la scomparsa della Sinistra dal Parlamento, la quale, dicono, ha poi portato alla sconfitta elettorale. Gli esperti della sinistra citano filosofi, politologi, antenati illustri e teorici delle varie inclinazioni. Lunghi ragionamenti, condotti anche da grandi intellettuali direttori di importantissimi giornali, che elencano i motivi teorico/ideologici che hanno sotteso la scelta veltroniana, la quale scelta, infine, a sinistra viene difesa da qualcuno e criticata da molti. Sembrano, a dire il vero, tutti pazzi. Parlano di teoria e di politologia, ma sembrano dimenticare clamorosamente il peso dei numeri, delle cifre, dei voti di carta. Rinunciando alla Sinistra Arcobaleno Veltroni ha rinunciato al 3% dei voti, ma ha costretto Berlusconi a rinunciare alla Destra di Storace (2%) e all’Udc (5,6%). Quindi, se l’aritmetica non è un’opinione, Veltroni ha perso lui il 3%, ma ha costretto il suo avversario ha perdere il 7,6%. Quindi ha fatto bene. Ed anche ora che la sconfitta sembra meravigliare i tanti osservatori ingenui della sinistra, i conti di Walter si sono confermati giusti. Se Walter non faceva così, tabelline alla mano, Berlusconi vinceva con il 14 o 15% di vantaggio. IL PROGETTO CPLS Enormi manifesti in giro per Roma annunciano l’evento, accompagnati da cospicuo battage pubblicitario su tutti gli altri media e la voce di Totti a leggere, con qualche incertezza, gli spot: “Il 12 maggio, la squadra capitanata da Francesco Totti sfiderà la Nazionale Cantanti, con a capo Eros Ramazzotti per la 17ma edizione de ”La partita del cuore“ con diretta su Rai Uno a partire dalle 21. In campo anche Raoul Bova, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Marco Materazzi, Biagio Antonacci, Paolo Belli, Luca Barbarossa, Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio, Fabrizio Moro, Gianluigi Buffon, Angelo Peruzzi e Pierluigi Collina. I fondi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Parco della Mistica Onlus per la realizzazione del primo esempio a Roma e in Italia di un Campus Produttivo della Legalità e della Solidarietà”. Il tutto, ovviamente, con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione. Cosa è il CPLS? Leggiamo: “Il progetto prevede la realizzazione di un campo da calcio, un campeggio, un albergo sociale, una Casa Protetta per bambini vittime della mafia, un teatro, una Casa delle Associazioni legate alla periferia che non hanno strutture per svolgere le loro attività e laboratori linguistici e didattici; tutta l’area sarà circondata da una pista ciclabile e un percorso archeologico”. E poi si domandano perché hanno perso le elezioni.
(Rispondi)
 
SAlvaci_Silvio
SAlvaci_Silvio il 18/04/08 alle 18:12 via WEB
se permetti mi faccio una risata... episodi simili son già successi a Roma ed in altre citta.. la profanazione delle tombe degli ebrei non è successo a Roma?C'era la sinistra..che centra la destra con questo episodio?non sapete più a cosa attaccarvi. Un episodio riprorevole...ma.. Ripeto ...non siete obbiettivi,se l'elettorato votato la destra ci sarà un motivo .. più che valido..oppure tutti ignoranti nè..è la frase più sentita .. saluto s.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 18:21 via WEB
Scusami il raid fascista è reale o no?Quanto alla frase da te "più sentita "sull'ignoranza .è un problema tuo ,io non l'ho mai usata.Se ti riferisci alle risposte a Red infatti io parlo di ben altro che dell'ignoranza.Il fatto che tanta gente abbia votato è evidente ,e allora? governate bene.Io sto volentieri fra Umbria e TOSCaNA;))
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/04/08 alle 18:22 via WEB
Ma sai ,credo che sia necessario non farsi prendere dallo scoramento.Viviamo in un paese di destra ,questa è l'unica analisi reale alla fine ,l'unica seria .Lo denuncia tutto;basta guardarsi attorno del resto e non mi riferisco soltanto alla politica ma al pensiero,lo spettacolo.il cinema ,persino la musica.E' così Carissima Antonia, mi permetto di fare copia e incolla con questo TUO commento, che condivido IN PIENO. Prendiamo atto di questo. Vivo a Roma e mi sento fuori luogo, molto spesso. Una mia conoscente oggi, alla quale ho raccontato di aver sentito dal negoziante dove mi sono comprata le scarpe oggi, che stasera c'è una cena dai caltagirone con veltroni e casini, per non far vincere alemanno... mi sembra che ormai siamo alla frutta, al conto, all'amaro... Ti dirò solo 2 cose. In due quartieri che frequento, uno perchè ci lavoro e l'altro sempre per analogo motivo, ci sono due negozi di "forza nuova" con tanto di Testi, aperti a tutti... io ci sono entrata, ho visto e toccato con mano e ci sono già da perecchio... che dire? siamo un paese di destra, è vero.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 18:26 via WEB
beh ,adesso a Roma il ballottaggio è importantissimo.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 18:22 via WEB
adesso potresti cambiare nick..ad esempio sarebbe carino:Alleluia!
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/04/08 alle 18:23 via WEB
e se non si farà qualcosa intaccheranno ovunque... ovunque
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 18:24 via WEB
dai rob ...non esagerare!!!
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/04/08 alle 18:25 via WEB
io nel mio piccolo qualcosa faccio. Leggo. Non perdo di vista le cose importanti e non mi faccio "Inebetire" come sta facendo la mia amica.. che, dice, vado all'estero, ma sotto braccio aveva una bella rivista patinata di fittness, mah, si sa' siamo tutti pieni di contraddizzioni no? Anche se questo piccolissimo particolare, a me, lascia tanto tanto da pensare... ciao antonia e grazie dello spazio. Roberta
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/04/08 alle 18:27 via WEB
magari esagerassi!!! qua sotto c'è una casetta x alemanno sindaco.. e ci sono degli allegri camioncini scoperti, che la sera scarozzano con dei giovinastri sopra, esagero? a me viene da ridere, però poi me ne è venuto meno... ciao! forse sono troppo ortodossa:-))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 18:31 via WEB
beh ,il risultato elettorale e il ballottaggio ovviamente portanoad uno scontro duro .vedremo.
(Rispondi)
 
ecogipa
ecogipa il 18/04/08 alle 18:42 via WEB
e vero tutti gli estremismi sono da condannare.anche chi con il pugno chiuso sfascia vetrine o ruba al supermercato con la scusa della politica sociale.per il resto sono sempre dell'idea che la gente di sinistra è troppo impegnata a spiegare alla gente come dovrebbe vivere, e a cercare di farla vivere di conseguenza, per guardare a come poi vive davvero. E poi si incazza pure se la gente ne ha piene le balle di tutte le puttanate ideologiche che s'inventa a giorni dispari.ciao.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 18:50 via WEB
Questo post parla di un episodio avvenuto ieri sera da parte di una squadraccia ,Puttanate ideologiche?andiamo bene.
(Rispondi)
 
 
lakonikos
lakonikos il 18/04/08 alle 20:49 via WEB
che tu l'abbia fatto consciamente o no, con questo tuo commento hai dato "copertura" a quell'aggressione. Nessuna parola sul fatto e il discorso sviato sui furti al supermercato.
(Rispondi)
 
 
aa4you
aa4you il 18/04/08 alle 22:49 via WEB
due domande: cosa c'entra che la gente di sinistra bla-bla-bla con il raid fascista??????? hai sbagliato post?
(Rispondi)
 
aa4you
aa4you il 18/04/08 alle 19:13 via WEB
nulla di nuovo sotto il sole, mi pare. direi però che se la paternità dell'atto è indubbia, legarlo in qualche modo alle vicende politiche (nel senzo "elettorale" del termine) sia nazionale che che romano sia fuori luogo. paese di destra se lo siamo, lo siamo anche quando al governo c'è il centro-sinistra.........
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 19:16 via WEB
certo che si lo siamo storicamente però il fatto che a Roma si giochi la partita del ballottaggio carica l'episodio di un luce per forza diversa adesso.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 19:35 via WEB
io non volevo assolutamente legare il raid fascista alle votazioni,la mia risposta a Red riguardava la sua amarezza e niente altro
(Rispondi)
 
 
 
aa4you
aa4you il 18/04/08 alle 19:56 via WEB
la luce diversa è data dai due schieramenti che, alternativanente, stigmatizzano e blaterano a caso. non credo da molto altro.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 19/04/08 alle 11:48 via WEB
oddio io sto cercandod i condurre uj mio personale percorso contro il "tuttugualismo",faccio un esempio veloce ,se a Roma invece di Rutelli vincerà Alemanno ,temo che si restringeranno gli spazi come quelli che i giovani hanno ad esempio l'estate con i concerti ed i festival nei parchi,magari ci sarà più polizia in giro e meno stranieri che vendono borse taroccate ,non credo proprio invece che sarebbero chiuse le sedi neonaziste dei facinorosi,magari si rifarebbero un pò il look.No?
(Rispondi)
 
liubiza
liubiza il 18/04/08 alle 19:13 via WEB
giovedì sera e a elezioni non ancora avvenute. questo è doppiamente tragico..chissà ora!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 19:31 via WEB
ieri sera è accaduto
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 18/04/08 alle 19:38 via WEB
purtroppo questo genere di cose è ormai diventato più normale di quello che traspare dalle prime pagine dei giornali nazionali. parlo della zona a nord di roma, in particolare della mia città, ma credo che queste bande locali siano collegate con quelle di roma. la verità è che c'è stato un vero e proprio lassismo, al limite della tolleranza (parlo di gente che accoltella persone per strada) da parte di tutti, e intendo proprio tutti. al massimo si arriva al discorso sul 'disagio', sul 'dialogo mancato con gli adulti' e queste cazzate paternaliste (per conto mio penso che questi dovrebbero essere prima presi a calci in culo e poi 'dialogati'). mentre se uno rompe una vetrina. beh, quella è violenza ideologica.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/04/08 alle 19:42 via WEB
Infatti credo tu abbia ragione,ricordo l'assalto ai ragazzi che uscivano dal concerto di villa Pamphili e temo che aver lasciato troppo spazio all'illegalità squadrista possa diventare dirompente nel prossimo futuro.Incazzatevi parecchio.
(Rispondi)
 
Williams_Sindrome
Williams_Sindrome il 18/04/08 alle 20:26 via WEB
ragazzi datevi da fare, perchè se prendono anche Roma, si sentiranno in diritto di distruggere tutti i centri culturali perchè loro vogliono che il popolo resti nell'ignoranza.
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 18/04/08 alle 21:17 via WEB
Nel servizio del Tg3 ho visto che hanno già ripulito e messo a posto nella sede del Circolo. Peccato! Potevano aspettare qualche giorno quando Rutelli sindaco attiverà il suo provvedimento anti-vandali. Un po' per sdrammatizzare, Antò, ma anche per capire quanto distante siano a volte i proclami dalla nuda realtà! A questi nazi che gli diamo: cartellino giallo o già quello rosso?!
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 18/04/08 alle 22:04 via WEB
Non mi interessano i proclami e non mi interessano i cartellini. Chi inneggia al nazismo o professa idee razziste deve finire in galera, punto e basta. Forse si discute troppo su questi topi da fogna e intanto sono liberi di aggredire, insultare, manifestare nostalgie per un passato che non è poi così lontano. Polizia e magistratura facciano il loro dovere, prima che la situazione diventi molto più difficile da controllare. Dopo di che abbiamo tutti i dibattiti che volete sui perchè e i percome, ma assicuriamoci che tutti possano essere liberi di vivere in una società civile. Adalberto
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 18/04/08 alle 22:42 via WEB
Secondo me hai sbagliato Antò. Dovevi chiedere a Ciarrapico come impostare il tuo post. Un po' di moderazione, diamine.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 19/04/08 alle 11:45 via WEB
hai ragione ,la prossima volta non mancherò di contattarlo per placare il mio animo ribelle e polemico eheheeh
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/04/08 alle 08:43 via WEB
...E se il buon giorno si vede dal mattino...i prossimi cinque anni li vedo tutti in salita....
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 19/04/08 alle 17:25 via WEB
19 Aprile 2008, Libero: La cultura come l'Ici: abolirla o ritoccarla? di MARCELLO VENEZIANI Ma come si muoverà il nuovo governo Berlusconi nel tormentato mondo della cultura? Magari vi fa ridere che qualcuno si ponga questa domanda bizantina. Ma come, con le urgenze di un Paese nei guai, il fisco e la mala amministrazione, la salute e le pensioni, le famiglie che non arrivano a fine mese e le aziende pure, fai una domanda su quel fantasma molesto. Ma vi giro una domanda che mi è stata rivolta da un gruppo di intellettuali, attori e politici di sinistra dopo un convegno nei quali interpretavo, come spesso mi succede, il ruolo di mosca bianca o pecora nera. Già, che sbadati: alla cultura, che succede? Il primo impulso anche se sono terrone e intellettuale è quello di rispondere alla leghista: verrà abolita insieme all'Ici. Se l'ultima rivoluzione culturale, quella di Mao, costò qualche decina di milioni di morti alla Cina e distrusse una civiltà e una cultura, allora ben venga l'ignoranza. e questo sarebbe uno degl'intellettuali di destra. una prece per l'itaGlia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963