Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimoraalf.cosmosbubriskajigendaisukemerizeta21atapoormaliberafedechiaraje_est_un_autremonellaccio19maresogno67nicarchi
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« arrivederci RomaFerra/menti »

il sindaco di Roma

Post n°1198 pubblicato il 29 Aprile 2008 da ossimora
 

Lo so che è cambiato ,che tutto è cambiato ,che non importa da dove si arriva e chi si è.

L’identità e flessuosa ed insignificante.

Io me lo segno soltanto  perché amo le biografie.

********************

Alemanno nasce in Puglia . Figlio di un ufficiale dell'esercito, trascorre a Bari la prima infanzia e si trasferisce a Roma all'età di 12 anni.  Entra da giovanissimo in politica, nelle organizzazioni giovanili del MSI-DN diventando segretario provinciale romano del Fronte della Gioventù, il movimento giovanile missino.
È stato arrestato diverse volte: nel novembre 1981 per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all’aggressione di uno studente di 23 anni. (Ansa, 20/11/1981)

Nel 1982 viene fermato per aver lanciato una molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando poi 8 mesi di carcere a Rebibbia. (Ansa, 15/05/1988)

Nel 1988 diventa Segretario Nazionale del Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile del MSI, succedendo a Gianfranco Fini che la gestiva dal 1977. Resterà in carica fino al 1991, caratterizzando il suo segretariato per una più spiccata linea movimentista e per la ripresa di tematiche antiamericane ed antioccidentali.

Il 29 maggio 1989 viene arrestato a Nettuno per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d’America, George H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. Una provocazione intollerabile per la giovane camicia nera, che
organizza subito un contro corteo riparatore.
contro chi, visitando un cimitero,
offendeva la memoria i caduti di Salò privilegiando quella
dei partigiani , noti servi degli AMERIKANI Verrà poi prosciolto (Ansa 29 e 30/05/1989)

 Di Gianni Alemanno si parla diffusamente nelle carte dell’inchiesta
palermitana “Nuovi sistemi criminali” (di cui la Procura ha appena
chiesto l’archiviazione) per via del suo ruolo in alcuni movimenti di
estrema destra di stampo “sudista”, in parallelo con il boom della
Lega Nord.
Il 13 giugno 1991 Umberto Bossi partecipa a una manifestazione della Lega Sud Sicilia a Catania e viene aspramente contestato dal Fronte della Gioventù guidato proprio da Alemanno (ANSA 13.6.1991)

Due anni dopo i due “fronti” fanno la pace… l’occasione - come
segnava il Sisde al ministero dell’Interno- è data da una
“manifestazione dell’ala rautiana del Fronte della Gioventù,
organizzata da Alemanno il 15.9.1993 ai Giardini di Castel

Sant’Angelo”.

 Il Camerata Gianni Alemanno dal 1992 è sposato con Isabella Rauti, figlia di Pino Rauti.

 Pino Rauti è una personcina a modo, un fascista coinvolto nei processi per le stragi degli anni ’60 e ’70. Inquisito per le stragi di Piazza Fontana (12 dicembre 1969, Milano, 17 morti e 88 feriti) e Piazza della Loggia (28 maggio 1974, Brescia, 8 morti). Esponente politico vicino ai NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari), gruppo terroristico neofascista e stragista, fautore della “strategia della tensione”.
Il Camerata Gianni Alemanno ha tra i suoi più intimi collaboratori, Fabrizio Mottironi, Presidente Buonitalia spa, società italiana per “la promozione, la valorizzazione e l'internazionalizzazione dell'agroalimentare italiano”, creata dallo stesso Ministro Alemanno nel 2003. Fabrizio Morritoni (condannato a 5 anni di carcere per aver lanciato molotov) è un ex componente dei NAR ed ex Terza Posizione, (Dal video e dagli articoli non sembra troppo ...vecchia questa storia)gruppi reazionari neofascisti, che contava fra i suoi membri anche Roberto Fiore, uomo politico condannato a 5 anni per banda armata.
Il Camerata Gianni Alemanno si distingue anche nel 2006, dove a una puntata delle “Invasioni Barbariche” di Daria Bignardi mostra di portare come ciondolo al collo una croce celtica, e dichiarerà:
“Lo porto come simbolo religioso”.

Dal 1988 al 1991 è stato segretario nazionale del Fronte della Gioventù. Ha fondato insieme a Francesco Storace l’associazione “Area” e attuale membro del comitato di direzione dell’omonimo mensile di attualità politica e culturale. Alemanno e Storace sono stati in AN i principali esponenti della corrente Destra Sociale. Il 19 novembre 2004 è stato nominato vicepresidente di Alleanza Nazionale insieme ad Altero Matteoli e Ignazio La Russa. Carica che ha poi abbandonato nel 2005

È stato dal 2001 al 2006 Ministro delle Politiche Agricole e Forestali durante i Governi Berlusconi II e III.ualcuno sostiene che non sia stato un cattivo ministro altri dalla sua parte esultano perchè se lo sono tolti di torno dal governo.

Da ieri il camerata Alemanno è stato eletto sindaco di Roma.

Ha da poco dichiarato : "Basta con questa storia, non sono l'uomo nero !"

Bene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4598775

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 29/04/08 alle 17:17 via WEB
Eddai, Antonia... diamogli questa possibilità... in fin dei conti è un povero cristo... ma hai visto quanta gente sportiva ieri sera in campidoglio?!? Altro che quei vecchi barbogi in giacca e cravatta che al massimo sapevano sputare in faccia a qualcuno... Qui abbiamo il fior fiore della gioventù italiana ...eddiamoglifede!!
(Rispondi)
 
svitol5
svitol5 il 29/04/08 alle 17:21 via WEB
Ai tempi del governo era il più critico nei confronti delle promesse di Berlusconi. Ha anche molte amicizie a sinistra, tra cui Carlo Petrini di slow-food. Diamogli fiducia, guardare al passato non porta nulla di buono. Ciao Vito
(Rispondi)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 29/04/08 alle 17:26 via WEB
si, eh?!?..... io veramente ero ironica... però, se lo dici tu...-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 17:27 via WEB
Non credo abbia bisogno di fiducia.Tanto meno della mia.Io al più posso osservare ,sperando che se Roma deve cambiare come dice lui ,cambi in meglio.Io la trovavo splendida così e già le sue prime dichiarazioni su questioni legate alla repressione ed alla cultura mi fanno tremare .Speriamo che non cada nel provincialismo delle lobby .
(Rispondi)
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 29/04/08 alle 17:44 via WEB
appena eletto ha detto che la festa del cinema deve diventare Italiana. pensare che un tempo a roma c'erano amministratori come argan, petroselli e nicolini mi fa venire da piangere. da ieri sera che mi viene da piangere.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 17:48 via WEB
Già e presidente della festa del cinema sarà Squitieri .Montesano l'icona.Lacrime più che legittime.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 29/04/08 alle 21:59 via WEB
Guarda che Montesano era il testimonial di Veltroni nelle borgate. Solo per la precisione :-D
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/08 alle 01:45 via WEB
eh eh eh ,povero Veltroni!ieri era nella sede elettorale dell'alemannus !!!pensa un pò!
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 29/04/08 alle 17:40 via WEB
sabato a viterbo c'è stata la proiezione di nazirock, il documentario girato in gran parte al raduno neofascista di forza nuova avvenuto a pochi chilometri da viterbo (e da roma). tra gli altri protagonisti del film, insieme a fiore, c'erano i suoi compagnucci di partito e di area culturale come quel tizio che pubblica libri sulla leggenda dei campi di sterminio, oppure la band 'rock' legittima offesa. tra le guest star, un tale insabato, presentato alla platea come 'ferito ma non fermato' e accolto nel tripudio degli astanti. insabato ci illustra la sua visione a base di ammmore (parola che dice urlando), come un qualsiasi protagonista di romanzo di moccia. il ferito ma non fermato si riferisce al fatto 'eroico' che andò a mettere una bomba alla redazione del manifesto. una bomba. ma siccome i fascisti, come negli anni venti, sono geneticamente degli idioti, se l'è fatta scoppiare tra le gambe. l'eroe. questa gente è il background 'popolare' di alemanno.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 17:43 via WEB
Ti ringrazio del tuo contributo;credo che davvero bisogna cominciare a piantarla con le diatribe di ogni tipo ed iniziare una concreta,attenta ,sistematica.democratica vigilanza proprio a partire da questi fatti (quasi sempre impuniti)fino agli atti di governo.
(Rispondi)
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 29/04/08 alle 17:52 via WEB
il film era in programma per la proiezione nelle normali sale cinematografiche ma, come ci ha spiegato l'autore sabato, quelle che lo avevano in programma hanno ricevuto una diffida da parte di fiore. stessa cose per le università che hanno negato gli spazi per la proiezione. si trova in commercio come dvd. durante la proiezione mentre l'inquadratura riprendeva lo striscione che chiedeva "più nazifascismo", il presidente dell'anpi provinciale, nel silenzio, commentava a voce alta: questi qua c'hanno la segatura nel cervello. non ne poteva più di vedere quei patetici pagliacci.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 17:57 via WEB
Lo cercherò,non si può fare finta che sti qua non esistano tanto più adesso.Tempo fa mi trovavo nelle Marche ad una manifestazione col padre di Carlo Giuliani ;non c'era tantissima gente ,ad un tratto un gruppo di teste rasate ha cominciato a girare intorno.Ho avuto paura.Per fortuna un ragazzo dal palco ha preso il microfono li ha stanati ,chiamati per nome e si sono volatilizzati.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 29/04/08 alle 18:07 via WEB
in effetti basta una ricerca in rete, se anche non ci fosse la memoria storica. e i nodi, tanti, vengono al pettine. il problema è che tirarli fuori oggi ha un po' il sapore del troppo tardi. vigilanza democratica, dici tu. concordo. ieri mi è venuto da dire, meno male che non vivo a roma. poi mi sono ricordata di dove vivo io. ciao anto.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 18:47 via WEB
Ciao Miti,per quanto poco mi piaccia la Moratti ed il suo contorno...temo che Alemanno sia proprio peggio.vedremo.ciao Miti
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 29/04/08 alle 17:53 via WEB
Io veramente, se uno di loro si fa scoppiare una bomba in mezzo alle gambe, col ciffolo che faccio vigilanza...:-)... faccio quasi finta di niente...
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 18:06 via WEB
Ricordo che di questo Alemanno si parlava come di uno dei capi della sezione MSI-FdG del Trullo, dove andavo a scuola. Capirai, Antonia, anche allora io ero "supponente", e come tale convinto che prendersi a sprangate fosse una cosa da minorati mentali. E anche allora mi trovavo in minoranza, schiacciato tra due fronti granitici. Un destino, evidentemente :p I compagni davano la caccia a loro e loro davano la caccia ai compagni. Entrambi preferivano evitare lo scontro diretto, pero'. Privilegiavano invece l'imboscata; vale a dire si cercava di sorprendere il compagno o il fascio mentre tornava o usciva da casa, solo, per ammazzarlo di botte e poi fuggire. In gruppo, chiaro. Anche in questo rossi e neri, ai miei occhi, erano assolutamente identici. Alemanno era solo uno dei capietti di questa risma. Certo, mai mi sarei aspettato, un giorno, di ritrovarmelo ministro o sindaco. Ma si sa, il tempo nobilita ogno cosa, n'est pas ;) P.S. Quand'e' che rispolveriamo il termine "critica" e parliamo un po' delle ultime scelte del PD di Veltroni, visto che il "pericolo" (di vincere, ovviamente) e' ormai passato? O manteniamo la tradizionale immunita' di cui gode il CS nel tuo blog? :p
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 18:16 via WEB
Sul fatto che non amavi fare a sprangate ,cazzeruola se sono d'accordo.Quanto alla critica io è da un pezzo che la faccio (altrove),sai che non ritengo il blog utile a questo e poi onestamente visto che è passata in pieno la bufala della casta ma che la casta è solo quella di sinistra mentre i prossimi governanti sono duri e puri,preferirei continuare la mia scelta.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 19:14 via WEB
Allora mi pare il caso di dire: "casta e pura" :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 19:24 via WEB
casta e pura?GIAMMAI!!!;))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 29/04/08 alle 21:58 via WEB
A me non è passata per niente, e se tu la ritieni una bufala, buon pro ti faccia :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/08 alle 01:54 via WEB
Precisazione:la casta adesso che che è sfumata la fola de libro di Stella è più salda e compatta al potere .Bufala inquanto è servita a chi se n'è riempito la bocca al punto di far pensare che so che Schifani o Bondi o Calderoli siano meno casta di altri.Sono stati bravi e potenti farlo ma temo che il buon pro ti faccia non sia solo pe rme:)
(Rispondi)
 
SAlvaci_Silvio
SAlvaci_Silvio il 29/04/08 alle 18:06 via WEB
questo è dunque Alemanno,accuse precise nei minimi dettagli.. no comment ....all'inizio del fascio secondo i racconti di mia madre non si stava male ..la sera si poteva uscire senza essere infastiditi da nessuno.. mio nonno aveva un bar in centro città..poi Mussolini si è fatto prendere dalla mania di grandezza ed è stata la fine x tutti.. è impossibile che torni il fascismo.... votare le stesse persone sarebbe stata la fine x tutti. Domani 30 Aprile del 45 si suicido Hitler e la sua amata Eva. buona serata
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 18:18 via WEB
I miei nonni erano antifascisti ,erano infastiditi e parecchio dalle squadracce.
(Rispondi)
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 29/04/08 alle 18:18 via WEB
la sera tua madre non poteva uscire. direi una visione ampia della situazione.
(Rispondi)
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 29/04/08 alle 18:19 via WEB
pardon. levare il 'non'
(Rispondi)
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 29/04/08 alle 18:53 via WEB
e soprattutto domani 30 aprile si suicidò hitler. e 'sti cazzi no?
(Rispondi)
 
overnightdream
overnightdream il 29/04/08 alle 19:14 via WEB
Romani! Ma come avete potuto????
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 19:17 via WEB
E' incredibile;non si rendono conto che non è prendendo permanentemente per il culo Rutelli non è solo lui che cacciano ma un sacco di persone anche in gamba pe rsostituirle con teste rasate.E' deprimentissimo e difficilissimo ripartire se non cambia davvero il modo di porsi e non ci si incazza a nche parecchio ma riscquistando i valori comuni e la POLITICA -
(Rispondi)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/04/08 alle 19:45 via WEB
Belle parole e simpatici curricula: dei quali sembra che la maggioranza dei Romani se ne infischi altamente..forse li ha messi nel cassetto della storia fra il resto del ciarpame, magari assieme alle molotov lanciate da d'alema in gioventù.. Ora sembra che alla maggioranza dei Romani interessino di più cose concrete ed attualissime: che incolti buzzurri, vero? Sembra anche che abbiano più fiducia nel pragmatismo di destra che nelle chiacchiere di sinistra: che decerebrati, vero? Visto che ami la cultura, ti ricorderai certo quel passo dei promessi sposi in cui si dice "povero untorello, non sarai tu a strapiantar milano"..pensaci ossimora..e chiediti chi sono gli untorelli e chi milano (o l'italia) oggi.. Libere elezioni democratiche hanno determinato una nettissima scelta: certi curricula ad hoc hanno il sapore acidulo del fiele, inutile ed impotente.. Tu puoi essere anche convinta di far parte di un'elite culturale oltre la quale esiste solo il vuoto cosmico..ma non convinci nessuno tranne te stessa ed i tuoi sodali..al punto che nel vuoto cosmico ci siete rimasti solo voi. Attenta, talvolta è poi difficile rientrare dal vuoto cosmico..si rischia di perdersi..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 20:21 via WEB
Non ci sono né belle parole ,né curricola. E’ solo una biografia ,piena di cose abbastanza putride ( che francamente non mi aspettavo tu cercassi di sminuire) ma una biografia .Capisco bene che l’ebrezza della “schiacciante “ vittoria ti renda baldanzoso e sopra le righe al punto di citare a sproposito una molotov in manifestazione paragonandola a gesti di squadrismo e collusione con formazioni ed uomini legati alle stragi di stato. Niente di nuovo ,si sa. Io credo di essere quello che sono,una cittadina ;in minoranza rispetto al parlamento ma con la possibilità (spero) di pensare e di agire come credo,senza peraltro dover sopportare pseudo diagnosi psicoillogiche della mutua ,non richieste. Quanto all’elite culturale è un problema tuo. Non amo particolarmente Manzoni e la sua divina provvidenza,sono ghibellina e ti risponderei con Dante…Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/04/08 alle 21:23 via WEB
ahahahahah! Che pessimo consigliere è il livore rabbioso dei perdenti.. :))
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/08 alle 01:43 via WEB
Argomenti esaustivi i tuoi.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 20:55 via WEB
Meglio un vuoto cosmico che un pieno di cazzate, Vecchio. Forse dovresti provare a scrivere con un'oncia di livore in meno ed una di sense of humor in piu', qualche volta. A leggerti pare quasi che il "perdente" sia tu.. :p
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/04/08 alle 21:25 via WEB
..troppo ottuso per meritare risposta..
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 29/04/08 alle 23:20 via WEB
Mica era una domanda :p
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 29/04/08 alle 20:16 via WEB
..... uau.....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 20:22 via WEB
ciao Inthe...nemmeno vincere li rilassa ve?
(Rispondi)
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 29/04/08 alle 20:45 via WEB
anzi noto un certo subbuglio sulla riva del mare..... mi sa che le omologazioni e le legittimazioni fioccano..... chevvofà..... so' ragazzi ( magari di salò ma che c'entra..... )
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/08 alle 20:55 via WEB
...vado a mangiare...rosticcini alla brace e vinello del Salento...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 29/04/08 alle 21:34 via WEB
ni si và nder culo eh.....hihihi ( aibò però, chissà quante grinze..... )( livornesi di merda, me lo dico da solo)
(Rispondi)
 
qis
qis il 29/04/08 alle 22:28 via WEB
...strano gusto, per strane biografie...non ci credo! scusa ma dal tuo blog mi aspetto più freddezza e lucidità. Qua mi sembra, se si perde contro gente di questo calibro, il problema è tutto a sinistra. rimandabile quanto vuoi ma non evitabile, o no? Si tratta solo di aspettare che passi a nuttata? O si risolve inventandosi improbabili marce su Roma? ciao
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/08 alle 01:45 via WEB
oh dio mio la tua meraviglia mi lascia stupitissima.!!!!così come il senso del tuo intricato discorso.Che succede ti si intersecano le frasi????
(Rispondi)
 
 
 
qis
qis il 30/04/08 alle 15:09 via WEB
secondo me hai capito...(beh certo è prosa contorta, niente a che vedere con la poesia cristallina degli "occhi avvezzi a frugare"): un po' più di coraggio, o 10 anni di opposizione. ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 12:24 via WEB
Noto con piacere che vi sentite proprio forti di questa eclatante vittoria elettorale .non ho capito un fico secco davvero ma non importa ,mi dispiace non ti piacciano le cose che scrivo ,me ne farò una ragione.Il coraggio mi serve per tante cose quotidiane e credo che è all'opposizione che si debba stare se si è minoranza.Nessun problema.TU ,IL VDM ed altri sembrate livorosi più che in campagna elettorale è la gioia della rivalsa o altro?
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 01/05/08 alle 12:38 via WEB
sai bimba bella, una la filosofia guerresca destrorsa è quella di non fare prigionieri, e si che dovresti averlo capito che leggi pure tanto ;)...... buon primo maggio, con il sole.
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 12:54 via WEB
Non ho ben capito se faccio parte o meno del panierino dei livorosi: io non voto a destra e sono incazzato nero, e non è solo una questione di governo o opposizione, ma del progetto politico complessivo della sinistra, o meglio della sua assoluta latitanza: finora si è fatta scavalcare sul suo terreno dalla Lega, dalla cosiddetta "destra sociale" di AN e persino da Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 14:30 via WEB
no no,anche io sono incazzata nera per le cose che dici tu ed anche altre !
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:01 via WEB
Continuiamo ad incazzarci e a prendercela con Alemanno, invece che con l'illuminata dirigenza della sinistra, e trarremo certo giovamento.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 16:06 via WEB
No no.a parlare con l'illuminata dirigenza della sinistra si va ,si partecipa ,si interagisce senza scordare chi sono questi signori;non credere sia cos' scontato ,te lo dimostra il fatto che con me si incazzano parecchio i signori di destra ma parecchio,anche privatamente.Ci sarà un motivo?
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 16:11 via WEB
L'unico tipo di interazione possibile è basato sulla meritocrazia: calci in culo a grandinata a chi ha perso il 14% di voti, dimissioni e fuori, a guardare i lavori stradali come i bravi pensionati.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 03/05/08 alle 22:37 via WEB
e poi..ripensandoci ..chissà...
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 03:02 via WEB
Cara Antonia, qui ti accusano di essere poco critica nei confronti della sinistra. Mi pare che ci pensino altri ad occuparsi di questa sfumatura. Fai bene a mantenere traccia della biografia dei nostri politici. Non si sa mai che passino alla storia e che a qualcuno occorra una documentazione completa. Ciao cara.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/04/08 alle 10:05 via WEB
Una cosa non esclude l'altra, Up.. e c'e' chi riesce a fare addirittura due cose contemporaneamente.. incredibile, no? Perfino le macchine, stupide come sono, lo fanno; in informatica si chiama "multitasking". Prova anche tu.. magari dopo ti piace. Caro :p
(Rispondi)
 
 
 
upmarine
upmarine il 30/04/08 alle 16:16 via WEB
Ma quante cose sa questo MyCryer? E' proprio bravo! Lo vedrei bene ospite di Emilio Fede, proprio a suo agio quel caro simpaticone. ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 09:30 via WEB
Certo non vola (e fa altre cose) coi piedi come Supmariner :p
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/08 alle 11:49 via WEB
NOn sai quanto sbagliano!Io sono fin troppo critica ma non certo per storpiare i nomignoli ,assecondare il gioco della destra che riesce (di questo bisogna davvero dargli merito)ad interpretare la politica della sinistra orientando le critiche della sinistra stessa.Mi sembra il colmo.Certo Alemannus quando diventerà "cesare" a tutti gli effetti abbisogna di un biografo no? Vado.Ciao caro!
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/04/08 alle 15:09 via WEB
Meglio "assecondare il gioco della destra" (linguaggio da comintern?) che portare il cervello all'ammasso solo perche' dicono che cosi' Berlusconi perde. Fosse vero, almeno. P.S. "Storpiare nomignoli"? :p Guarda, per farti piacere da domani non lo chiamero' piu' Uolter ma "Ciccio" (di Nonna Papera). Mai notata la somiglianza? ;) Ciuao carah.
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 30/04/08 alle 16:00 via WEB
La mia non richiesta, polemica e volutamente disturbante opinione è che da quindici anni a questa parte (con alcune significative eccezioni) la sinistra non interpreta un bel cazzo di nulla se non la demonizzazione degli avversari. E' da tangentopoli che, grazie a questo atteggiamento da orbi, invece di tentare di dare forma e seguito alle attese delle persone in tema di lavoro, reddito, diritti, vivibilità e magari anche di costruire speranze per il futuro non fa altro che ripetersi il mantra di Berlusconi, Mangano, Alemanno, Fini e quant'altro. Nel frattempo, stratassano i precari, se ne fottono delle periferie e continuano a presentarsi con personaggi impresentabili come Rutelli, il sindaco della STA, dei parcheggi regalati ai privati, delle sante alleanze coi palazzinari e tutto il resto. E continua a sfuggire il fatto che la gente ha il sacrosanto diritto di dire che si è rotta il cazzo.
(Rispondi)
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 30/04/08 alle 18:37 via WEB
Sono assolutamente d'accordo. Del resto, basta leggere qualche bello spirito qui intorno, per capire come gli appartenenti della sinistra "vera" non perdino mezza occasione per spiegare a chiunque passi come e qualmente non abbia capito una mazza, con l'aria, il tono e le argomentazioni di chi viceversa la verità ce l'ha in tasca. L'unica cosa che non spiegano è come mai sian rimasti al 3%, ma si vede che son talmente occupati a far le bucce a chiunque da non essersene accorti :-D
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 01:40 via WEB
Volendo fare le pulci a qualcuno di quella sinistra "vera" che per trovare la purezza dell'idea si è spaccata in 64 partiti che nemmeno il sincrotrone era riuscito a fare altrettanto con l'atomo, ci sarebbe anche da chiedersi: ma come mai 54.000 romani non hanno votato Rutelli ma hanno votato Zingaretti?. Mi chiedo quanto tempo ci metterà ad appalesarsi il fesso genetico che imputerà questa spiacevole circostanza ad una manovra del perfido Alemanno o peggio allo zampino di Berlusconi. Del resto, i cretini ontologici non debbono nemmeno temere l'onere di essere i primi, visto che "Repubblica" stamattina ammiccava ad una concertata manovra di 54.000 fedelissimi di D'Alema per spiegare la disfatta.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 09:27 via WEB
Hanno votato Zingaretti perche' e' notoriamente ha proposto le barricate contro i rom. Mentre Rutelli e' stato giustamente punito, essendo membro della terza internazionale :p
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 10:15 via WEB
Ecco un'analisi di illuminante superficialità.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 20:08 via WEB
Quasi non c'e' gusto a prenderti per il sedere, Sparus: non ci arrivi proprio, a cogliere :p
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 02/05/08 alle 12:41 via WEB
Tu pensi di riuscire a prendermi per il sedere, e io te lo lascio pensare. Un piccolo consiglio: sopravvaluti e di molto la tua capacità retorica.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 09:39 via WEB
Esercizio intelligente, quello ci chi, dopo essersi tagliato gli attributi per far dispetto alla moglie traditrice, li guarda con scherno, sghignazzando perche' "sono solo due". N'est pas, PG? Non e' che "noi" SA abbiamo perso e "voi" PD avete vinto. Datti una letta al giornale: voi ci avete fatto fuori, blaterando che cosi' "liberati" avreste vinto, e invece avete avuto la CATASTROFE. Chiambretti ha detto genialmente ieri: "ha fatto piu' per la DESTRA quest'uomo (Uolter) in 2 mesi, che questo (Fini) in 10 anni. E avete pure da ridere? Mah.. contenti voi.
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 10:19 via WEB
MacRaiser, forse è ora di uscire dalla giungla e accorgersi che la guerra è finita da un pezzo, sembri l'ultimo giapponese che continua a combattere gli americani dopo vent'anni. Quanto a SA, invece che pietire comprensione dagli elettori, se la prendesse con quelli che hanno scioperato contro il governo di cui facevano parte o con geni d'imperitura memoria come Rossi e Turigliatto. Do you remember?
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 11:05 via WEB
Dimenticavo di suggerirti qualche interessante approfondimento, che può sgomberare il campo dalle litanie consolatorie della SA sui cattivoni del PD che gli hanno rubato tutti i voti: ecco l'analisi dell'istituto di Piepoli. Procurati la citrosodina: non sarà facile digerire la perecentuale di voti che da SA hanno preso il volo per la Lega e persino per Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 20:14 via WEB
Da incapace di piazzare un banale link, quale ti dimostri, dovrei prender lezioni di analisi dei flussi elettorali. Impara come si fa il copiaincolla, prima. Dopo riparliamo di percentuali, semmai. Ah e gia' che ci sei, incollami pure l'analisi del voto sul tramonto imminente di Berlusconi che avevi stentoreamente preannunciato solo pochi mesi fa. Sto ancora ridendo :D
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 02/05/08 alle 09:48 via WEB
Ebbravo lo Sparus.. la sinistra non s'e' accorta che per modernizzarsi deve "sterzare" ancor piu' a destra. Gli elettori come te chiedono questo, mi par di capire: due destre. Una, quella vera, che gia' c'e'; l'altra invece, quella che auspichi tu, che dovrebbe farti da foglia di fico per consentirti di poter andare ancora in giro a fare il "progressista di sinistra ma deluso" con gli amici di blog, pur reclamando a squarciagola cose di cui si vergognerebbero parecchi alleanzini di mia conoscenza. In effetti parrebbe che gli elettori siano ammucchiati tutti li', ora. Li' dove alligna la xenofobia e il razzismo; quindi seguiamo le leggi di mercato e "riposizioniamoci", dici tu, in questo nuovo "segmento". Ora comprendo meglio tua interpretazione da alta politologia della sconfitta il PD alle ultime elezioni: gli mancava la L.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
PituGuli
PituGuli il 02/05/08 alle 11:28 via WEB
Povero Mac, ancora stai lì a pensare ai voti che t'han rubato... evidentemente pensi ai tuoi stessi ex-correligionari come a delle teste di legno, delle zucche vuote, che poi rimbambire di chiacchiere e portare dove vuoi; mentre quelli "veri", quelli come te, che han capito tutto - sanno tutto - prevedono tutto - spiegano tutto, son destinati (sic transit gloria mundi) alla solitudine dalla stessa loro superiore intelligenza. Sei così pieno delle tue certezze che persino lo specchio cui parli al mattino (chi altro può capirti, poverino...) certe volte faticherà a seguirti...
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 02/05/08 alle 12:40 via WEB
Mc Raiser, l'arringa è interessante come testimonianza del conflitto tra ideologia e prassi politica, ma ti farei notare che gli elettori con questi "argomenti" ci si sono puliti il culo. Dati alla mano, a queste stronzate mi pare non ci credano più in molti. Restano sempre appese le mia domande: chiedere legalità è di destra? Perché la parola legalità va bene se si parla di mafia e è razzismo se si parla di rom?
(Rispondi)
 
tirripitirri
tirripitirri il 30/04/08 alle 11:54 via WEB
io penso che basta lasciarli fare...già in questi giorni stiamo sulla buona starda (fucili, il bacio di Dell'Utri-Cuffaro, oggi Fini che elogierà il 25 Aprile, alemetemagno che non parla più le 20.000 espulsioni di massa,)...UNA RISATA VI SEPPELLIRA'. Rimpiango tanto un movimento del passato...gli indiani metropolitani.. Però una cosa..sento dire tutti "io saro' il sindaco/presidente/chipiùnehanemetta di tutti... ma c'è una possibilità di cancellarsi dalla lista "tutti"? eh eh eh
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 30/04/08 alle 14:31 via WEB
Massì, continuiamo a spostare la questione su "Alemanno demone fascista", così evitiamo di affrontare la penosissima e dolorosa questione di come mai la sinistra abbia straperso, e ci sia riuscita perdendo il suo radicamento proprio nei quartieri popolari di Roma, voltando cioè le spalle a operai, lavoratori, artigiani, giovani famiglie, precari e tutto il resto. Una sinistra che continua ad attorcigliarsi su se stessa inseguendo i suoi demoni con questi ragionamenti anzichè occuparsi di lavoro, diritti, reddito; una sinistra che candida un impresentabile Rutelli per mancanza di coraggio nel fare scelte diverse, una sinistra che pur di fare un dispetto al PD vota Zingaretti alla Provincia e Alemanno al Campidoglio merita queste ed altre sconfitte. Di certo non merita la mia comprensione.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 30/04/08 alle 15:00 via WEB
Ma tu non eri quello che aveva dato Berlusconi per finito e Fini per rampante capo della CDL, appena pochi mesi fa? Adesso vieni qui a dar lezioni di politologia a tutti quanti? Certo che ce ne vuole.. :p
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 30/04/08 alle 15:34 via WEB
Veramente non sono solo io a proporre queste letture, ma anche un certo Sandro Medici, ex direttore de "Il Manifesto" e presidente uscente del X Municipio (Cinecittà, Don Bosco, Quadraro), non so se tu ne abbia mai sentito il nome. Cito testualmente da Repubblica "La sinistra non ha le culture e il sapere per affrontare la percezione dell'insicurezza - ammette Sandro Medici - Qui non abbiamo grandi problemi di sicurezza nel senso che, se guardi le statistiche, vedrai che non ci sono criticità e i vecchi del quartiere ti spiegheranno che negli anni Ottanta, con la guerra tra la banda della Magliana e i napoletani, era molto più pericoloso girare di notte da queste parti. Voglio dire che non è minacciata l'incolumità delle persone, ma la loro familiarità con il luogo che abitano. Trovano la spazzatura davanti alla loro porta. Vedono gente che non conoscono. Sono invasi dal fumo dei fili di rame bruciati negli improvvisati campi rom. Questo spaesamento ha provocato l'incertezza e l'insoddisfazione che in Campidoglio non hanno voluto comprendere fino alla bocciatura di Rutelli, oggi. I municipi più popolosi ci hanno voltato le spalle e si sono rivolti a chi ha promesso sgomberi e deportazioni". Per il resto fa piacere che tu mi ricordi politologo, ma di certo non mi stupisce che tu ricordi solo un'ipotesi sdi alternanza tra Fini e Berlusconi e ti sia selettivamente dimenticato di ciò che ho scritto da mesi sulla perdita di consenso della sinistra tra gli operai, i lavoratori, tra i precari e nelle borgate. Né più ne meno che quello che ha determinato la mazzata elettorale. Do you remember Trullo, my dear?
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 09:22 via WEB
Guarda che hai letto male l'articolo di Sandro Medici. Rileggitelo. Dice che la gente nelle periferie soffre di -psicosi ansiogena- da "immigrato", e porta l'esempio (come feci io quasi un anno fa) della banda della Magliana e degli spari per strada. Ma io aggiungo i picchiatori fascisti e comunisti, le BR e il terrorismo, le rapine in banca e alla posta un giorno si e l'altro pure, gli scippi alle vecchiette fuori la posta, sul Ciao. Controlla in emeroteca o studiati anche solo i titoli dei film spazzatura di quegli anni. Tutte queste cose gli "ansiosi" di oggi le hanno dimenticate o non le hanno mai vissute (piu' la prima, pero'). PERCEPISCONO, dice. E non e' un termine usato a caso. Peraltro la perdita di consenso della sinistra da mo' che l'ho prevista. Se avessi frequentato questo blog (o altri) per discutere civilmente piuttosto che per prendermi a parolacce, lo sapresti. I nostri punti di vista sono OPPOSTI, Sparus. Tu sostieni che la sinistra ha perso perche' non e' stata abbastanza di DESTRA, io dico che ha abdicato ai suoi valori per inseguire, con la stupida e autolesionistica tattica veltroniana, gli slogan berlusconiani. Perche' votare la sinistra che scimmiotta la destra quando c'e' l'originale a disposizione? Tu auspichi che la sinistra si converta, una volta per tutte, in Alleanza Nazionale; io che si rinnovi totalmente, ma ripartendo dai valori che, su questi temi, ne sono costitutivi: multietnicita', multiculturalita', rispetto delle diversita', rispetto dei diritti di tutte le minoranze, accoglienza e inclusione. Rinunciare a questi connotati, significa rinnegare le radici stesse del termine "progresso".
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 10:31 via WEB
Sono contento che tu continui ad opporre invereconde fregnacce agli argomenti che porto: ti consiglio di rileggere meglio l'articolo SU Sandro Medici. E' una condanna senza appello alla politica del Campidoglio nelle periferie. Quanto alla PERCEZIONE, vaglielo a raccontare tu al Peruviano che abita nel mio palazzo e che tornando alle due di notte dal LAVORO si è trovato l'appartamento svaligiato dai Rom che la sicurezza è solo un problema di PERCEZIONE. La sinistra ha straperso perché continua ostinatamente a fare l'errore che fai tu: confondere la multietnicità, la multiculturalità, rispetto dell'alterità e delle minoranze con l'illegalità più sfacciata. E allora, spiegami: perché se si parla di mafia è sacrosanto parlare di legalità e se si parla di rom la parola legalità diventa impronunciabile per tabù? Perché? Iniziamo a risolvere qualche "piccola" contraddizione sul piano dele onologie, poi magari parliamo anche dei miti del progresso: ce n'è anche per loro.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 01/05/08 alle 20:17 via WEB
Mi fa piacere che tu ritenga di essere stato assunto quale portavoce di Sandro Medici. Ma non credi che dovresti chiedere la sua autorizzazione, prima? Hai copincollato il suo VIRGOLETTATO che dice esattamente L'OPPOSTO, rispetto alle tue tesi. Prendine atto e datti pace.
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 02/05/08 alle 12:44 via WEB
MacRaiser, non puoi rompere i coglioni al prossimo se non sai leggere. E per inciso, per quanto la cosa possa turbarti, la possibilità di commentare in pubblico una presa di parola pubblica in questo paese è considerata come un fatto normale.
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 02/05/08 alle 12:59 via WEB
Con l'occasione, mi permetto di rammentarti che come sempre sei titubante sulle mie domande: te ne ripropongo una. E allora Mc Raiser, spiegami: perché se si parla di mafia è sacrosanto parlare di legalità e se si parla di rom la parola legalità diventa impronunciabile per tabù? Perché? Hai qualche spiegazione convincente o pensi che ti sarà sufficiente tentare di imbonirci di cazzate, more solito?
(Rispondi)
 
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 01/05/08 alle 20:31 via WEB
In un società cosiddetta "moderna" è piu' facile morire di incidenti sul lavoro che non in una rapina in villa o stuprate dentro a una stazione. Questa storia dei numeri veri, reali, riferiti a un certo tipo di criminalità non riesce a passare, a Roma, come in qualunque altra grande città è molto piu' facile essere investiti e uccisi da un'automobile o morire per un cancro ai polmoni, nessuno però smette di andare in automobile o di fumare, però non c'è verso, quando l'informazione si dirotta solo verso un certo tipo di notizie, il lavaggio dei cervelli è assicurato. In tempi normali una negra stuprata da un rumeno sarebbe finita in una breve in cronaca, esattamente come era accaduto alla Reggiani prima che si scoprisse che era italiana, altro che aprirci i tiggì. Esattamente come le rapine in villa o gli sbarchi che arrivano alla prima pagina (quando non c'è il morto) solo se al governo non c'è berlusconi. La percezione si costruisce anche così, e allora i numeri non hanno più importanza, perchè la realtà arriva filtrata e modificata. Cavalcare le paure è sempre stata l'azione politica preferita dalla destra, tutta legge e ordine quando si tratta di disgraziati meno però, quando si è trattato e si tratta di contribuire a fare le leggi che consentono ai pre-potenti di questo paese, uno in particolare, di non rispondere delle sue malefatte davanti alla legge, strano concetto di giustizia, quello della destra. La delinquenza 'spicciola' è purtroppo una realtà di tutte le grandi metropoli, anche di quelle piu' moderne e civilizzate, ma sono sicura che a Londra, a Parigi, i media non parlerebbero per settimane della stessa tragedia al solo scopo di manipolare l'orientamento politico dei cittadini. Ma da oggi in poi vedrete, vedremo, non ci saranno piu' problemi, adesso che anche a Roma governa la destra i romeni e gli zingari li crocifiggono a prescindere, pure quelli onesti, checcefrega, per noi donne ci saranno le ronde che ci proteggeranno dall'uomo nero chè il burqa no, quello non ce lo fanno mettere perchè gli piace troppo vederci scollate e scosciate, per poi violentarci in casa come avviene nell'80% dei casi, solo che questo la televisione non lo dice, come non dice che a Roma il numero dei crimini è in calo. Roma e l'Italia in generale erano molto meno sicure negli anni '70, quelli cosiddetti di piombo, ma i romani se lo sono dimenticato, ai romani non sono bastati nanche gli insulti reiterati della lega, questo è il grande potere dei media, quando in tempi meno sospetti io dicevo che un buon governo non deve occuparsi e preoccuparsi solo di tasse e di economia ma deve fare quelle leggi che diano o restituiscano la dignità ad un paese, e in questo paese l'unica che poteva farlo era risolvere il conflitto di interessi, avevo ragione.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 02/05/08 alle 09:28 via WEB
Non posso che sottoscriverti, Lady. Una sola precisazione: non TUTTI i romani hanno votato per la destra. Rutelli ha perso, ma Zingaretti ha vinto. Questo rende evidente che la destra poteva essere tranquillamente battuta semplicemente scegliendo un altro candidato. Con tutto l'ulular di "allarme stupri a Roma" da destra e l'annuire imbellemente contrito da sinistra (patetica l'uscita rutelliana dei braccialetti antistupro per le donne) con tanto di angeli spacciatori e fregnacciari su tutti i giornali, c'e la META' degli elettori romani che ha rifiutato la deriva razzista, sgombratoria e poliziottesca. I risultati delle elezioni, nel loro complesso, costituiscono un atto di accusa di proporzioni monumentali nei confronti dell'impostazione e della gestione politica del "suicidio" dell'esperienza prodiana (che per quanto negativa, ora si e' rivelata l'unica in grado di battere Berlusconi, IL RESTO SONO CHIACCHERE) e della successiva campagna elettorale gestita da Veltroni e Rutelli. Perfino nel calcio, quando si sbaglia campagna acquisti, allenamento, formazionee tattica, perdendo il campionato, la dirigenza si cambia. E il primo a fare fagotto e' l'allenatore.
(Rispondi)
 
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 02/05/08 alle 12:51 via WEB
Provo a riassumere in breve: la criminalità dei rom non esiste, è tutta un'invenzione della stampa e dei media che cavalcano la tigre della paura, e in fondo cosa sarà mai qualche rapina, qualche martellata in testa sulla pista ciclabile, 85 campi nomadi abusivi, è tutta roba che c'è nelle migliori metropoli del mondo, tanto il concetto di legalità è completamente relativo che Mamma lo vedi Berlusconi quanto ha rubato. Complimenti: ora però, mi raccomando, fammi una bella faccetta con gli occhi sgranati di stupore chiedendoti con Rutelli "Perché Zingaretti si e io no?"
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 01/05/08 alle 15:41 via WEB
...pss...io non volevo demonizzare Alemanno ,ci mancherebbe,solo che mi piace che magari anche qualcuno che non sa di chi parliamo ...del resto non è difficilissimo demonizzarlo...
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 01/05/08 alle 15:59 via WEB
Non voglio difendere Alemanno, ma non mi sembra che all'informazione di sinistra siano mancate l'occasione, l'opprtunità e il movente per rispolverare la sua biografia politica. E' come se ogni volta che si parla di D'Alema dovesse riuscire la storia delle molotov. Lasciamo che sia Libero a farlo.
(Rispondi)
 
madevix
madevix il 30/04/08 alle 18:22 via WEB
Si, ho saputo che a Roma hanno eletto un Sindaco, pardon, un Nuoovo Podestà.... Ciao buona giornata e buon primo maggio, finchè ce lo faranno festeggiare ancora..
(Rispondi)
 
italiachiamaitalia
italiachiamaitalia il 30/04/08 alle 22:47 via WEB
un saluto ROMANO al grande gianni alemanno. Scrivi che ami le biografie...ma saresti stata piu coerente se scrivevi "amo le biografie, ma solo quelle che mi garbano, altrimenti leggendo le biografie di caruso o delia , dalema o veltroni dovresti ugualmente scandalizzarti o la tua e solo una sceneggiata Dantesca?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/04/08 alle 23:43 via WEB
eh eh ehe ciao a romà!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963