Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« PanteganeDomenica »

Pantegane 2

Post n°1223 pubblicato il 25 Maggio 2008 da ossimora
 

 UN CORTEO spontaneo con cinquecento persone ha attraversato il dedalo delle vie del Pigneto sotto choc, a poche ore dalla spedizione punitiva con spranghe e passamontagna, contro bengalesi e indiani, titolari di due negozi di generi alimentari e di un phone center.

Tangibile la solidarietà con gli immigrati: «Basta con le aggressioni», è scritto sullo striscione che apre la manifestazione promossa a tambur battente dai giovani dei centri sociali, da Action, dai rappresentanti delle comunità dei migranti e dagli stessi residenti. Pronte anche le reazioni, a decine. «Il raid al Pigneto nei confronti di cittadini extracomunitari, ai quali va la mia solidarietà», commenta il sindaco Gianni Alemanno, «sono di una gravità inaudita; mi lasciano sdegnato e non passeranno sotto silenzio. Serve legalità a 360 gradi».

Per il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, «è un altro episodio di violenza e xenofobia che non è più possibile tollerare e che tutte le istituzioni dovrebbero condannare con fermezza. Roma ha bisogno di tornare a respirare un'aria di pace, libertà e di vero rispetto verso il prossimo». «Mi auguro — conclude — che le forze dell'ordine nero  (che ci provano come a Padova,dimenticando che c'è una testimone che ha vidto i fazzoletti con lasvastica!!!) consegnino subito alla giustizia i responsabili di questa assurda violenza». Duro il commento della neo-deputata del Pd Ileana Argentin: «I quartieri di Roma non possono essere in mano a teste rasate o alle scorribande dei pirati della strada.
È questa la sicurezza di cui la destra parlava in campagna elettorale? ». 

E tanto per gradire

lo scontro diretto tra ministro dell’Interno in carica e ministro ombra. Insomma, tra Maroni e Minniti. Per l’occasione, sfoggiando tutta l’ironia che gli manca, il menopeggio leghista, si è definito «ministro Sole», sfiorando spericolatamente il romanesco ministro-sola. Ma pazienza, visto che il titolare berlusconiano ha fatto ogni sforzo per apparire simpatico, tollerante e quasi umano.

D’altra parte, i leghisti sono sempre «double face», avendo una faccia per prima delle elezioni e una per il dopo, una pagana e celtica per il «territorio» e una ultracattolica per Roma. Così ora, dopo aver soffiato sul fuoco dell’intolleranza fino a provocare atti di violenza, possono permettersi di dire, come ha detto Maroni l’altra sera, che gli attacchi ai campi nomadi vanno condannati. La Lega, tanto esaltata per risultati elettorali che restano pur sempre inferiori a quelli degli inizi, ama vivere sul crinale tra finta rivoluzione e continua involuzione.

È quella che chiamano devoluzione, ovvero porcata da esportazione.

*** Non male l'espressione del ministro degli interni.SIG!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4765833

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
italiachiamaitalia
italiachiamaitalia il 25/05/08 alle 15:40 via WEB
mi viene da pensare che sia tutta una montatura...considerando poi che il Pigneto e' sempre stato un quartiere di sinistra per eccellenza....sara mica che a giro ci sono gruppi di comunisti vestiti da fascisti? RITORSIONE - Fonti della Questura ritengono che l'assalto ai tre negozi tra via Macerata e via Ascoli Piceno sia stata una «ritorsione di un gruppo di cittadini italiani, probabilmente dello stesso quartiere, fatta dopo il furto di un portamonete contenente anche documenti e denaro». Gli investigatori della Questura di Roma, in sostanza, hanno appurato che ieri mattina, attorno alle 10,30, nel negozio di via Macerata gestito da un cittadino indiano con regolare permesso di soggiorno, si trovavano un cinquantenne italiano, un extracomunitario del Bangladesh e altri due avventori del quartiere. Ed è stato l'italiano a rivolgersi al cliente extracomunitario del negozio chiamandolo Mustafà e pretendendo documenti e soldi che lui gli aveva rubato qualche giorno prima. «I SOLDI O SPACCO TUTTO» - L'immigrato ha risposto di aver messo i documenti in una buca delle lettere e di non essere più in possesso dei soldi. A quel punto, sempre secondo quanto ricostruito dagli investigatori attraverso diverse testimonianze, il cinquantenne avrebbe detto che nel pomeriggio attorno alle 17 sarebbe tornato a riprendersi il denaro, e che altrimenti «spaccava tutto». E così è stato. Nel pomeriggio il negozio di via Macerata è stato improvvisamente invaso da una decina di persone, tutte a volto coperto, che urlavano insulti e intimidazioni verso gli immigrati «ma mai nessuno slogan politico». DIECI MINUTI DI RAID - La ricostruzione fatta nel corso della serata ha permesso di appurare che lo stesso gruppo di persone, girando l'angolo di via Macerata e dirigendosi in via Ascoli Piceno, ha danneggiato le vetrine e altri due negozi gestiti da extracomunitari, un alimentari e un call-center, di proprietà di cittadini bengalesi in Italia con regolare permesso. Il tutto sempre alla «ricerca di Mustafà ». Il raid, hanno accertato gli investigatori, è durato in tutto una decina di minuti: all'arrivo della prima volante, avvertita da una decina di chiamate al 113, nella zona del gruppo non c'era più traccia. I funzionari della Questura sono ora al lavoro sia sulle testimonianze sia su alcune foto scattate da telefonini, ora al vaglio di Digos e Scientifica. L'ipotesi più credibile è che il gruppo di persone, guidate dal cinquantenne, fosse composto da abitanti del quartiere, a volto coperto per evitare di farsi riconoscere. Un accorgimento che non sarebbe comunque bastato per celare completamente le loro identità AHA, dimenticavo, alla fine nessuno ha visto le svastiche....o forse era qualche falce e martello e nella confusione si siano sbagliati???
(Rispondi)
 
 
aa4you
aa4you il 25/05/08 alle 17:50 via WEB
anche io la penso come te camerata! non è da escludere però, e noi con italica astuzia siamo ben lungi da farlo, che sia tutta una guerra tra bande di clandestini per spartirsi il sacro suolo della capitale dell'impero. non soli (come mai lo furono!!!) in questo orrendo cimento, ma con l'ovvio appoggio del bieco rosso e dell'odioso semita!!! un saluto maschio e fedele. a noi!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 18:00 via WEB
;)))
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 25/05/08 alle 15:52 via WEB
devo essermi fusa il cervello... non ho capito se questo commento è ironico o vero... chiedo scusa, ciao, Mag
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 16:28 via WEB
non è ironico affatto ;ora il revisionismo non lo fanno più sulle cose del passato ma anche sulla cronaca in diretta...si è scordato la giornalista che ha assistito al blitz dei neonazi con tanto di svastica .
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 30/05/08 alle 13:09 via WEB
Io ho voluto farmi un'idea più precisa sui fatti del Pigneto, così ho sentito alcuni amici, tra l'altro di ferrea fede antirazzista ed antifascista, che hanno subito detto che i colpevoli erano dei "coatti" piuttosto noti in zona. Poi, alcuni di loro si sono presentati in questura ed esce fuori che non solo le cose non stavano come qualcuno ha cercato di raccontarle, ma che uno degli aggressori aveva un Che Guevara tatuato sull'avambraccio. Ora, cara Antonia, come la mettiamo?
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 16:31 via WEB
PER italiachiamaitalia ...(chissà qual fulgido esempio di acclarata lealtà c'è dietro questo nome ...me lo figuro!!! ) La pecora belando fa bè bù- il cavallo nitrendo fa hì hì- il grillo grisolando fa grì grì- e il porco grugnando fa grù grù-....e TU CANTOR ,QUAL'E' IL VERSO CHE CONVIENE A TE???
(Rispondi)
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 25/05/08 alle 18:49 via WEB
con sospetta contemporaneità anche da me postano revisioni che par d'esse alla motorizzazione civile, pare. da me con nick ben noto..... ahiahiahiahi..... signora longariiii.....
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 18:52 via WEB
ma va...? non lo vidi ,verrò.Si vede che è un ordine di batteria ...oddio io per essere sincera ho letto le prime righe ,poi le ultime e capito l'andazzo ho lasciato perdere .
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 19:05 via WEB
meglio riderci su...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 19:14 via WEB
iddio mettendo la faccia da penecefalo del ministro...c'è pochino da ridere..
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/05/08 alle 19:14 via WEB
E' ovvio che non si tratti di politica ma di ritorsioni, Antonia. Del resto la "notte dei cristalli", nel 1938, scatto' per ritorsione contro la comunita' ebraica in germania, un "membro" della quale aveva attentato alla vita di un diplomatico tedesco a Parigi. I tedeschi, quindi, ritennero giusto e sacrosanto rivalersi sull'intera comunita' ebraica di Germania, sfasciando e dando fuoco a negozi e sinagoghe. Niente di nuovo e niente politica, dunque, ma una banale ritorsione da cronaca di ottava pagina. P.S. Minniti poi, prima di accusare Maroni, dovrebbe andare a leggere i manifesti affissi ai muri dal PD di Ponticelli e farsi un bell'esamino di coscienza. Lui e tutti i suoi amici di partito.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 19:19 via WEB
perdonami Mac ..ma sono un pò confusa...ho appena sentito la giornalista presente ieri a Roma all'assalto della squadraccia (in carne e ossa e svastica)e sulle botte al gay e sulla morte del maghrebino a TO.Esamino di coscienza? Certamente .IO LO FACCIO SEMPRE anche se non certo sul famigerato manifesto di Ponticelli.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/05/08 alle 19:30 via WEB
Non mi riferivo a te. Non credo tu sia dirigente del PD.. non ancora, almeno :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 19:34 via WEB
ehe he eh ...sono stata in una segreteria della quercia e mi è bastato per capire che la politica diciamo "attiva" è una cosa che richiede grande impegno ,cessione di molto tempo libero ed anche di troppi compromessi necessari spesso peraltro.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/05/08 alle 20:24 via WEB
Comunque mi sa che ti e' sfuggito il sarcasmo del mio commento sul 1938.. meno male, non sono solo io a capire fischi per fiaschi, a volte :p
(Rispondi)
 
alcidex77
alcidex77 il 25/05/08 alle 19:30 via WEB
Scrisse Montanelli che gli italiani sanno andare a destra solo con il manganello. Questa ondata di xenofobia mi preoccupa e abbiamo un ministro degli Interni che è quello che è No comment!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 19:36 via WEB
mah ,si si ,certamente non c'è un bel clima questo è certo maio credo che poi pian piano le cose si aggiusteranno;chi davvero sta vivendo male sono gli stranieri e le minoranze .Una vera emergenza ma chi può raccoglierla se non ognuno di noi nella pratica di ogni giorno.? Ciao
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 26/05/08 alle 10:19 via WEB
Si può fare un pochino di chiarezza? Val la pena di ricordare che il fascismo è stato un movimento politico fondato su ricordi paleoromani e appoggiato dalla Chiesa, mentre il nazismo aveva la sua religione internamente, una forma di neopaganesimo complessa che si rifaceva sia alle mitologie wagneriane che alle religioni orientali, i cui sacerdoti erano i membri delle SS. Fascismo e nazismo non sono paragonabili tra di loro, anche se hanno delle cose in comune.
(Rispondi)
 
nadine6I
nadine6I il 26/05/08 alle 10:47 via WEB
anche se fosse vero ciò che dicono i primi post,ma non ci credo per nulla,resta sempre il fatto che ci sono gravi responsabilità politiche da parte di chi ha condotto auna campagna elettorale basata sull'odio che di fatto ha dato il via libera ad atteggiamenti barbari di questo tipo,perchè d'imbarbarimento si tratta quando un cittadino tenta di farsi giustizia da sè,dimostrando in pieno il fallimento dello stato.Nonostante le promesse di sicurezza stanno ottenendo l'esatto opposto,come c'era da immaginarsi,basare la convivenza civile e al sicurezza nazionale su slogan razzisti e xenofobi,che trovano terreno fertile nella subcultura della società italiana è diseducativo e controproducente.Ma si sà questa nn è una classe èpolitica responsabile e neppure preparata ad affrontare i mutamenti sociologici inevitabili della nostra epoca.
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 30/05/08 alle 13:02 via WEB
Tanto per sapere: oggi ti risulta qualcosa sull'identità politica degli aggressori del Pigneto? Parliamone.
(Rispondi)
 
 
gbls
gbls il 05/06/08 alle 16:10 via WEB
No, vedi che casualmente non ne parla. Io al posto suo avrei cancellato il post: suona proprio ridicolo:-)
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 05/06/08 alle 17:56 via WEB
Beh ,consideralo pure ridicolo ;io nemmeno un pò,sai .Non penserai mica per caso che dopo lo scoop del Che Guevara del Pigneto col tatuaggio e tutto il resto "de noantri" il clima di pesante intolleranza che continua ad alzarsi, (aumentando esponenzialmente la percezione di pericolosità di stranieri ,rom e quant altro ) sia diminuito???Da quel giorno in poi ,ogni giorno (basta dare un occhiat alle locali dei giornali )si susseguono fatti piccoli o grandi di cattiveria e sopruso verso i più poveri della terra .CHE SCHIFO.Ed il ministro degli interni farebbe meglio ad occuparsi di mafia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963