Creato da ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

antonia nella notte

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

the_namelessossimoraamici.futuroiericassetta2il_tempo_che_verrajigendaisukeQuartoProvvisorioCherryslsurfinia60massimocoppaalf.cosmosraffaele.franco3daunfioretempestadamore_1967nurse01
 

Ultimi commenti

si , ne avevo sentito parlare nei gruppi di lettura ;...
Inviato da: ossimora
il 01/08/2021 alle 10:13
 
Wow! Appena premiato e già l'hai letto!
Inviato da: jigendaisuke
il 28/07/2021 alle 20:53
 
..direi di si
Inviato da: ossimora
il 28/07/2021 alle 20:19
 
Esiste ancora la TEA??
Inviato da: jigendaisuke
il 28/07/2021 alle 19:55
 
Io mi aspettavo un giallo ed invece questo è un libro un pò...
Inviato da: ossimora
il 14/07/2021 alle 10:30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 317
 

ICONE

 

 

 

 

 

          

          

 

 

 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

« ICI Noia »

Sprezzatura

Post n°1310 pubblicato il 30 Settembre 2008 da ossimora
 

          ++++++++++++++

Si aggirava per i tavoli della pizzeria superpopolare zigzagando fra qualche polverosa,pessima pianta, lussureggiantemente finta e le gigantografie di panorami improbabili - metafisici,fra i dislivelli faticosi delle due o tre salette rimediate su piani diversi.

 (In ogni saletta un  megavideo iperpiatto rilanciava continuamente partite e partite non stop,non sempre era semplice sedersi in modo di non essere costretti a guardarli anche solo perché  in preda alla stanchezza.)

La sua magrezza estrema di longilineo era esaltata da un panuccione bianco legato a doppio giro attorno alla vita e lungo fino alle caviglie  che paradossalmente non lo ingolfava ma gli conferiva una leggerezza ed una rapidità particolare.

Era molto giovane ma il suo viso ,quasi mai sorridente, era attraversato da lunghe ,gradevoli rughe d’espressione che esaltavano occhi nerissimi ,luminosi ;avulsi al tran tran del lavoro ,forse lo detestava ,non so, di certo ne era lontano.

I suoi capelli erano quasi totalmente irrigiditi verso l’alto da un copioso uso di gel.

Un cameriere improvvisato,dipinto da Egon Schiele .

La sua bellezza imprevista/inconsapevole ha ammorbidito cene pesanti come macigni ,offrendomi uno sprazzo di  lievità ripetentesi ogni sera grazie all’ovvia dimenticanza di ogni lunga,ossessiva  giornata .

 ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5546572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 30/09/08 alle 21:21 via WEB
un personaggio davvero singolare, antonia...:-) ben tornata...
(Rispondi)
ossimora
ossimora il 01/10/08 alle 17:21 via WEB
Ciao Margy ,si sono tornata ma sono ancora mezza nomade ,vivo un pò da mia mamma ed un pò qui ..con grand econfusione sotto il cielo!
(Rispondi)
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 01/10/08 alle 18:16 via WEB
WoW! Che attenta e partecipe osservatrice che sei...;-)
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 03/10/08 alle 11:56 via WEB
CIAO Carpe...non sempre ,ma se scatta il quid!
(Rispondi)
fedora2008
fedora2008 il 01/10/08 alle 19:47 via WEB
Per le Donne dal blog di Silvia http://blog.libero.it/silviaeilcancro/ questo è il Mese delle Belle Donne e questo riguarda anche te. Fatti sui Numeri: esistono 3 miliardi di donne che non assomigliano a super modelle Lo sapevi che Marilyn Monroe indossava la taglia 46? Se Barbie fosse una donna vera, sarebbe costretta a camminare a quattro zampe per via delle sue proporzioni! La donna 'media' pesa 66 kg . ed indossa una taglia compresa tra la 44 e la 46. Una donna su quattro fra i 20 e i 25 anni soffre di disordini dell'alimentazione. Le modelle sulle riviste sono PETTINATE - NON Perfette!! Uno studio psicologico del 1995 ha dimostrato che 3 minuti trascorsi a guardare una rivista di moda provoca nel 70% delle donne una sensazione di depressione, colpa e di VERGOGNA! Le modelle di 20 anni fa pesavano l' 8% in meno della donna 'media'. Oggi pesano il 23% in meno...... ~~ Bellezza di una Donna ~~ La bellezza di una donna non si basa sugli abiti che indossa, la figura che porta o il modo in cui porta i capelli. La bellezza di una donna si vede dai suoi occhi perché questa è la porta del suo cuore, il luogo dove l'amore risiede. La bellezza di una donna non è un neo sul viso, ma la vera bellezza in una donna si riflette sulla sua anima. Sono le cure che lei dona amorevolmente, la passione che dimostra. La bellezza di una donna con il tempo, può solo crescere... L'immagine della mamma ALL'ETA DI 4 ANNI YMia mamma sa fare tutto! 8 ANNI YMia mamma sa tutto! Proprio tutto! 12 ANNI YMia mamma non sa veramente proprio tutto. 14 ANNI YNaturalmente, mamma non lo sa, neppure questo! 16 ANNI YMamma? E' una fuori moda senza speranza. 18 ANNI YQuella vecchia donna? É fuori tempo! 25 ANNI YBeh, potrebbe sapere qualcosina al riguardo. 35 ANNI YPrima di decidere, sentiamo l'opinione di mamma. 45 ANNI YMi chiedo che cosa ne avrebbe pensato mamma al riguardo? 65 ANNI YVorrei poterne parlare con mamma... ***Per piacere invia questa email a tutte le donne eccezionali che conoscioggi per festeggiare il Mese della Storia delle Donne. Se lo fai, succederà qualcosa di buono... TU aumenterai l'autostima di un'altra donna ----------------------------
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 03/10/08 alle 11:56 via WEB
ciao.
(Rispondi)
goldkampa
goldkampa il 01/10/08 alle 22:18 via WEB
Che superba ritrattista che mi ritrovo ad ammirare.Complimenti Antonia,molto suggestivo e perfettamente calzante all'immagine.Se posso permettermi:Dipingi per caso?.Credo ne varrebbe la pena.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 03/10/08 alle 11:55 via WEB
Ciao e grazie...io ci provo con la scrittura !
(Rispondi)
magdiking
magdiking il 02/10/08 alle 17:08 via WEB
ciao bellissima,,,, scusami tanto per il ritardo ,,,avuto comprare un pc nuovo,,,,e dopo tutto questo tempo volevo augurarti una stupenda serata con forte abbraccio e dolce bacio da magdi,,,,,,
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 03/10/08 alle 11:56 via WEB
ciao...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.