Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeje_est_un_autreossimoraQuartoProvvisorioexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« -1riscritture »

- 2 (palle)

Post n°1316 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da ossimora
 

Il famigerato - 1 con il quale ho titoleggiato in occasione della morte di Haider ;morte accidentale avvenuta peraltro per  eccesso di velocità e di potenza della sua vettura cosa che capita a molti insubordinati ipercavallodotati, mi ha scatenato addosso montagne di ipocrisia ,vestita da politicamente corretto e da "sulla morte si stende un velo pietoso" e bla bla bla ...e che palle! 

Mi è capitato spesso in questo periodo di pensare alla morte ,alla sua essenza ,al come la viviamo , ed a quanti valori sappiamo dargli a seconda dei casi .

La morte di un occidentale tre B (benestante - belloccio- bianco)(questa definizione mi mancava ,io di solito usavo BBS (bello,buono e significativo ),vale molto ,ha diritto al silenzio ,al rispetto (rispettare la morte ?...io caso mai le faccio fior di boccacce!!!Poi anche  dopo morto un somaro resta un somaro ,non capisco davvero il fatto che la morte debba ripulire anche la vita di chicchessia )a riti di sobria eleganza.

La morte di un occidentale che lavora in situazione pericolosa vale a volte meno di una scatola di bulloni nuovi ,poi dopo c'è la lisa teoria di rammarico di tutti coloro che piangono il morto e fregano il vivo.

Poi c'è la morte che non conta niente di niente ;è quella dei migranti,quella dei bambini che ogni giorno schiattano per la fame  ed anzi sono certa ( e mi è anche capitato di leggerlo  sia in qualche blog che altrove )che molti si rallegrano vivamente di quesi "allegerimenti",anche solo avendo subdorato che in senso globale ,non essendocene per tutti ,certe morti che molto somigliano a genocidi ,fanno comodo.

Il mio - 1  significa che in mezzo a questa massa di morti quotidiane quella di uno xenofobo la ritengo ,per me ,è ovvio solo per me , poco significante  Vi pregherei di essere meno ipocriti ,se avete da difendere Haider perchè vi riconoscete nelle sue azioni e nelle sue parole fate  solo quello  ( che poi è uscito fra le righe e neanche tanto)non cercate di spostare i termini del discorso sul mio "politicamente incorretto" che poi  in un periodo nel quale guai chi solo vagamente è in odor  di " buonismo" (termine iscritto a forza nel registro dell'indicibile)mi fa proprio ridere,per fortuna .

***

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5640322

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
panther01
panther01 il 13/10/08 alle 10:46 via WEB
Non posso che quotare quanto affermi:la morte di uno xenofobo è insignificante.Ci ha guadagnato l'Europa intera. Poi mi diverto a vedere rosicare ildestronzodelmare.Poverino, ma lo compatisco: sarà stato l'effetto del maestro unico ai suoi tempi :-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 13/10/08 alle 11:03 via WEB
perdonami ma non mi piace che ci si riferisca a d altri bloggher nel mio sopratutto offendendo;non mi interessa.Ciao.
(Rispondi)
 
carowalter
carowalter il 13/10/08 alle 11:32 via WEB
il tuo post di ieri non era forcaiolo, era solo graffiante, sono i commenti che salendo sempre più di tono lo hanno snaturalizzato, leggendoli ho pensato alla livella di Totò e l'ho scritto, ma anche da me i commenti stanno deragliando
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 13/10/08 alle 11:36 via WEB
uff ,ciao,già a me piace essere graffiante ma ...
(Rispondi)
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 15:30 via WEB
... ma non ti piace essere graffiata... :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 19/10/08 alle 17:51 via WEB
ah...non l'avevo visto e come no...non aspetto altro!!!
(Rispondi)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 13/10/08 alle 12:54 via WEB
è la buona e saggia regola che siamo quasi tutti uguali..... in quel piccolo quasi stà la differenza. se morissi io in un incidente stradale, magari anche dovuto all'eccesso di velocità di un rumeno camionista-ubriaco-ladrodibambini-nonchè-magnaccio-della-sù-sorella invece che ad un mio volgare superare del 100% dei limiti di velocità..... dubito che i signori politicamente corretti che ti hanno attaccata e che, pur senza leggere i commenti, posso immaginare benissimo chi siano piangerebbero dicendo: inthemood era un comunista, un rompipalle ed un bambino mai cresciuto, però preghiamo per lui.... fanculo agli ipocriti, all'ipocrisia.
(Rispondi)
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 15:43 via WEB
Beh, io non sono un "signore politicamente corretto", ad esempio, e non ho attaccato nessuno; a meno che discutere un post - mi sembra anche molto civilmente e con qualche argomentazione - sia attaccare qualcuno. Semmai, il politicamente corretto lo vedo in questo: contestare le affermazioni date per fondanti da una parte culturale e politica è motivo di riprovazione, e non si dovrebbe fare. Un po' come fa la Chiesa, secondo la quale non si può parlare di religione, e nemmeno nominare Dio, Gesù o il Papa, senza incorrere nel peccato (reato) di bestemmia. Antonia si è felicitata della morte di Haider? A me e a qualcun altro è parso di cattivo gusto. Si può? Questo fa di me un ipocrita o un razzista? Mah, io non lo so... in questo paese mi sa che discutere diventerà presto un reato, e non direi per esclusiva colpa di Berlusconi.
(Rispondi)
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 15:45 via WEB
PS: inthemood, qualche volta i commenti andrebbero letti, in ogni caso, giusto per non ciccare clamorosamente bersaglio, e non parlo soltanto di me... :-)
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 13/10/08 alle 15:48 via WEB
HAI LETTO QUESTO DI POST?
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 16:07 via WEB
Sì, perché urli? Cerchi di cambiare le carte in tavola: da "sono contenta per la morte di Haider" a "ci sono morti di cui non frega niente a nessuno". Ma non è di questo che si è parlato prima. :-)
(Rispondi)
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 13/10/08 alle 18:00 via WEB
francamente se muore fidel castro a me dispiace, magari ci sarà chi ne è contento ma non perr questo gli salto addosso se se ne felicita, no? francamente a chi dispiace che sparisca un filonazista..... evidentemente un filino di dispiacere dovrà pur provarlo, no? se poi dispiace che muoia un essere umano, a prescindere, allora mi pare che il discorso di antonia vada solo appoggiato pienamente. di operai, immigrati, neri e diseredati ne muoiono a migliaia, ogni santo giorno..... ma nessuno che si preoccupa troppo, anzi quasi quasi ci si è liberati di un poca di zavorra in questa società dove chi appare, è, no? muore un razzista filonazista che andava al doppio della velocità consentita con disprezzo profondo per la sua vita e per quella degli altri, no, non mi dispiace. questione di etica.
(Rispondi)
 
rinnegata
rinnegata il 13/10/08 alle 14:07 via WEB
ciao ossimora sono venuta sul tuo blog e mi piace, se solo mi ricordassi come si fa lo aggiungerei ai blog amici....ci devo studiare....sono un po' tarda....cvmnq non è di questo che volevo parlare.....volevo dirti che se ti servono commenti non ipocriti ci sono qua io!!! A me la morte di Haider non mi ha lasciata indifferente.....MA....MI HA FATTO PROPRIO PIACERE!!!!! E' da quando l'ho saputo che me ne compiaccio!!!!!!!!Sono felice che sia morto e se lo seguissero nella sua disgrazia razzisti, ultras,nazisti,cacciatori, e violenti in genere...ne sarei ancora più lieta!!!!!!Dio può anche punirmi...tanto,si sa,lui essendo potente sta sempre dalla parte dei forti,ma è così che la penso!!!!! baci sinceri
(Rispondi)
 
 
rinnegata
rinnegata il 13/10/08 alle 14:11 via WEB
ops...scusa...solo ora leggendo altri commenti ho capito che non gradisci commenti di questo tipo...ma ormai l'ho fatto........ pardon
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 13/10/08 alle 15:28 via WEB
non preoccuparti ,questo è il tuo modo di vedere le cose ;io non amo che si parli di persone e blog specifici ,tutto qui.CIAO
(Rispondi)
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 16:08 via WEB
Commenti ipocriti io non ne faccio. Se poi capisci ciò che ti piace capire, è un problema tuo.
(Rispondi)
 
 
 
sinemoiaquai
sinemoiaquai il 13/10/08 alle 16:59 via WEB
hai mai pensato di andare via dall'italia, antonia?
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 13/10/08 alle 18:01 via WEB
io credo che se proprio noi che da sinistra parliamo di giustizia ed uguaglianza, asseriamo che alcune morti siano più augurabili di altre, facciamo il gioco di chi campa politicamente facendo leva sulle presunte diversità. Non mi risulta che Haider abbia causato chissà quali guai, se fosse stato lì rantolante ed in agonia sulla strada e tu avresti potuto salvarlo con una telefonata, avresti telefonato? L'avresti salvato o lo avresti fatto morire?
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/10/08 alle 18:23 via WEB
dio che roba. Nemmeno quelli di destra hanno pensato di scrivere una roba del genere. Del resto sono tanti quelli che dicono di essere di sinistra. brrrrrrrrr
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/10/08 alle 21:37 via WEB
Comunque è proprio bello questo post. Privo di banalità, ipocrisie, idiozie, paraculismi idioti, moralismi spocchiosi e predicozzi da pulpiti traballanti. Se sapessi disegnare e dovessi illustrare questo post, come faceva il Dorè con la Divina Commedia, disegnerei qualcosa di allegorico, tipo una donna che getta le perle ai porci. Ecco.
(Rispondi)
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 21:45 via WEB
Quindi io sarei uno dei porci... interessante. Val proprio la pena passare il tempo a discutere, saggiare e mettere a confronto le proprie e l'altrui argomentazioni, per poi sentirsi descrivere così. Bel posto davvero, la rete: "luogo di scambi, di incontri e di confronti". Prima mi son beccato del razzista, poi dell'ipocrita sepolcro imbiancato, e ora del porco... Bah.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/10/08 alle 22:11 via WEB
Mi deludi. Ti poni sullo stesso piano di chi confonde le considerazioni con gli insulti. Certo che sei uno dei porci, confermo. Allegoricamente parlando, of course. L’ho scritto. Non dirmi che non sai che “gettare le perle ai porci” è una figura allegorica perchè se non fosse una allegoria significherebbe che la demente è la donna che le sue perle le butta ai porci. Intendi? Ci siamo? Se avessi scritto “è come parlare ai sordi” avresti reagito allo stesso modo anche se la figura allegorica è identica?
Visto? Alle volte è da stupidi confondere una considerazione con un insulto. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 22:19 via WEB
Il bello delle figure retoriche è che lasciano aperta l'interpretazione, altrimenti si ricorrerebbe al testo denotativo e buonanotte. Che ti devo dire?, a me non sembra che sia stato buttato niente a nessuno: c'era un bruttissimo - a giudizio di alcuni - "-1". Ci si è presi la libertà di spiegare perché lo si trovi di cattivo gusto (e non c'è stato NESSUNO che abbia minimamente difeso Haider e le sue idee: semmai alcuni hanno notato che chi prederà il suo posto è anche ben peggiore...), ma evidentemente la sensibilità di chi gioisce per la morte di qualcuno è molto più civile e progressista di chi rabbrividisce alla locuzione usata. Sino alla ciliegina di questo post, in cui essere "ipercavallodotato" è buona ragione per meritare la morte. Alla faccia della tolleranza di cui la sinistra si riempi la bocca.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/10/08 alle 22:29 via WEB
Ascolta, in tutta questa faccenda del -1 quello che mi da il voltastomaco è la falsificazione sfacciata non del pensiero ma addirittura, peggio, di quello che ha scritto Antonia. NON MI DISPIACE. Tu in quest'ulteriore commento hai ancora una volta FALSIFICATO quello che Antonia ha scritto, dicendo "ma evidentemente la sensibilità di chi gioisce per la morte di qualcuno". Non mi piacciono quelli che si atteggiano ad intellettuali e poi ricorrono a simili bassezze pur di raccattare 50 grammi di ragione o consenso. Buona notte.
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 13/10/08 alle 22:38 via WEB
Del consenso mi frega meno di niente, e chi mi conosce anche solo appena lo sa. Quanto al raccattar ragione, meno ancora: se siete contenti per cose come queste, buon pro vi faccia; io ho solo chiesto se vi pare davvero una cosa bella. Quanto al falsificare il pensiero altrui, t'ho già risposto ieri sera: "non mi dispiace" è una litote; del resto, se non lo fosse, in 100 e passa commenti, chi l'ha pronunciata non ha detto neanche per sbaglio "avete capito male, non gioisco affatto". Punto. A me, comunque, non piace chi parla in nome di persone ben presenti e dotate di favella. Fa tanto squadraccia. Sorry.
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 14/10/08 alle 00:37 via WEB
Altra falsità gratuita: io non parlo in nome di altri ma, come te e come tutti gli altri, esprimo molto educatamente la mia opinione su quel -1 e sul NON MI DISPIACE. Sono due giorni che parliamo solo di quello. Uscita infelice la tua.
(Rispondi)
 
goldkampa
goldkampa il 13/10/08 alle 22:04 via WEB
"Politicamente corretto" è una definizione che mi vedrebbe favorevole allo schiaffeggio violento di chi l'ha ideata...Fa il paio con "diversamente abile"... Il nocciolo della questione è semplice:Non c'è più una brutta persona.Ne sono contento.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 22:36 via WEB
personalmente la sua morte è un fatto che non mi tange. ed è in questo il mio giudizio, e la mia morale. non scrivendone, si evitavano fiumi di inutili e logorroiche parole, che, come al solito, partono dal morto e arrivano all'insulto del vivo. pare sia lo sport del secolo... Comunque, Antonia, io non avrei scritto -1. Perché mi rompe il cazzo che lo facciano gli altri. E non ci tengo ad emulare dei non ipocriti razzisti ciao
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 22:55 via WEB
Siamo iscritti tutti (vale a dire coloro che hanno osato dire che il tuo post -1 era brutto, criticandolo) d'ufficio nel registro degli ipocriti DOC. Leggo pure di porci e delicatessen varie dall'insultatore professionista di Libero. Cosa aggiungere? Omnia munda mundis, omnia immunda immundis.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/10/08 alle 23:23 via WEB
Ti ho mandato anche a cagare (non vorrei ti fosse sfuggito).
(Rispondi)
 
franco460
franco460 il 14/10/08 alle 00:21 via WEB
Perchè tutte le fortune capitano agli altri paesi e all'Italia niente? Ciao, Franco.
(Rispondi)
 
Fugiens
Fugiens il 14/10/08 alle 15:55 via WEB
Parlare in certi termini della morte di qualcuno somiglia paurosamente (per me) a quella cosa terribile di decidere della morte di qualcuno.. Un caro saluto, ti leggo spesso anche se non condivido le tue idee :)
(Rispondi)
 
falco58dgl
falco58dgl il 14/10/08 alle 21:56 via WEB
E' curioso come la morte di qualcuno tenda a cambiare la percezione che si ha di lui. E forse ciò è anche comprensibile in una società che ha rimosso il concetto stesso di morte, edificando liturgie convenzionali per non affrontare la sua radicale irreversibilità. Quando una persona che non mi piace muore, tendo a considerare il suo ricordo come qualcosa di meno negativo, forse perché ha smesso di pesare sulla mia vita. Quando è morto Pinochet, non sono stato contento, ma unicamente perché avrei voluto vederlo in galera prima di morire, in un carcere a espiare alcune delle sue colpe. Rispetto ad Haider, non ho provato contentezza, ma neanche cordoglio. Era uno xenofobo razzista, ma sarei stato contento se il suo partito avesse perso i quattro quinti dei suoi consensi. Questo mi avrebbe fatto veramente piacere. Ritengo il dibattito che si è sviluppato intorno al post di Antonia piuttosto ipocrita e strumentale. Se chi si è scandalizzato per il "non dispiacere" di Antonia, provasse cordoglio per le decine di migliaia di persone che muoiono ogni giorno di fame, di sete, di immigrazione, di Hiv, di stupri, di violenze politiche, terroristiche o religiose, forse avrebbe qualche ragione per essere in disaccordo. Ma di questa gente non frega niente a nessuno, salvo a minoranze impegnate attivamente nelle politiche di solidarietà e di sostegno non governativo. Stiamo edificando questo modello di civiltà su una sostanziale indifferenza - e a volte ostilità- nei confronti di chi soffre, di chi è povero, emarginato, di chi ci ricorda che il nostro stile di vita è fragile, individualista, esposto ai rischi di crisi finanziarie, ecologiche, occupazionali. E' morto Heider e non me ne importa nulla, lo dico senza alcun senso di colpa. W.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 15/10/08 alle 00:40 via WEB
Non mi pare di aver letto cordoglio da parte di alcuno qui, per la morte di Haider. Quindi di che diamine stai parlando?. I commenti di tutti quelli che hanno giudicato quel "-1" alla stregua di uno sputo su un cadavere, forse saranno "ipocriti" e "strumentali" (strumentali per ottenere cosa, poi, non s'e' capito), non so.. ma il tuo e' senz'altro inutile.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 15/10/08 alle 11:59 via WEB
Ciao FALCO ,sottoscrivo.
(Rispondi)
 
orion971
orion971 il 15/10/08 alle 14:04 via WEB
Scusa Ossimora, ma non capisco come si legano questi due post sulla morte di Haider col seguente tuo post del gennaio 2006: Nelle sinagoghe si prega (mai visto nulla di più divertente di Gianfranco Fini in gramaglie con la kippà sulla cucuzza...) Hamas per le "strade"(si fa per dire)dei campi profughi inneggia ad Allah e festeggia la possibile morte del falco ,responsabile della strage di Sabra el Chatila (una anziana signora ringrazia dio perchè aveva tanto sperato di vederlo morire...) Gli osservatori si affannano a pensare al "dopo",aspettando la fine e si scervellano a pensare a chi e cosa accadrà dopo. Io di fronte alla morte sono sempre piattificata ,asettica,senza parole
(Rispondi)
 
 
orion971
orion971 il 15/10/08 alle 14:05 via WEB
Oppure al seguente commento in occasione del medesimo post: Inviato da ossimora il 06/01/06 @ 19:35 via WEB Evidentemente ho dato l'impressione con le mie rapide parole di non avere "memoria storica";non era questo il mio intento.Il falco (l'immagine è segnificativa in questo caso)ed i suoi comportamenti li ho ben chiari.La mia riflessione sulla morte è ststa dettata dal fatto che ho letto giorni fa in qualche blog"E' morto il partigiano Bill(quello che ha catturato Mussolini)...era ora...!Mi stride un certo atteggiamento,mi fa paura . (Rispondi)
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 15/10/08 alle 15:06 via WEB
Ciao Orion ,sei sull'argomento in pieno ;se leggi con attenzione i miei due post io ribadisco mi sembra (visto le reazioni forse non è così)che mai andrei a saltelalre ed a rallegrarmi ma semplicemnte che NON MI E' DISPIACIUTO.Tutto qui;non vorrai mica dirmi che pur nel rispetto per sorella morte ,tu ti dispiaci di ogni morte?Alcune ti lasciano almeno indifferente no?
(Rispondi)
 
 
orion971
orion971 il 16/10/08 alle 18:07 via WEB
Sì, certo, anche io non mi dispiaccio di ogni morte. Come tutti, ci mancherebbe. Infatti io non trovo nulla di strano che a te non dispiaccia della morte di Haider, anzi troverei ipocrita se dicessi il contrario. Ma il -1, anche se ovviamente non ti pone sullo stesso livello dei palestinesi che festeggiano in strada la morte dei loro nemici, non suona nemmeno come "non mi è dispiaciuto" o, come hai scritto nel post, che è una morte "poco significante": assomiglia molto a quell'"era ora" che tanto una brutta impressione ti aveva fatto perché sostenevi di avere un atteggiamento diverso dinanzi alla morte. Non era diverso e non puoi non ammetterlo. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 16/10/08 alle 18:34 via WEB
era ora? non è certo che stessi ad aspettare questo evento.... sai, normalmente non è che pensassi ad haider giorno e notte.... poco significante mi pare abbia tutto un'altro significato.quanto al -1 non mi fa nè caldo nè freddo, lo trovo un titolo come un'altro. e non dirmi che il buon fidel, anche se sono sicuro che non è in cima alla tua lista dei desideri, non sarebbe un bel -1 per te. se si è non-ipocriti è bene esserlo fino in fondo. una domandina sola, visto che fidel non ha mai fatto incidenti di tale livello pergiunta ubriaco: e se ci fosse scappato il morto di passaggio? avresti usato gli stessi pesi e le stesse misure che l'opinione pubblica usa nei riguardi del famoso camionista rumeno-ubriaco-assassino-e-stupratore? ( è un esempio generalizzato, non specifico, ovviamente )
(Rispondi)
 
Primosire
Primosire il 20/10/08 alle 22:06 via WEB
Ma insomma! Che palle! Il mondo è pieno di personaggi sgadevoli e nocivi. Alcuni, che raggiungono un qualche potere, più nocivi. Il rezzista austriaco, era fra i più nocivi e, fermo restando che se l'avessi trovato ferito sul ciglio della strada l'avrei soccorso anche sapendo chi era, perchè mai dovrei dispiacermi e dovrebbe dispiacersi Ossimora? Mi chiedo anzi quando un colpo di fortuna ci solleverà dal peso di parecchi, ed uno in particolare, soggetti nocivi che per il potere che hanno, stanno avvelenando di stupidità e barbarie il nostro ambiente.
(Rispondi)
 
ventididestra
ventididestra il 29/10/08 alle 10:22 via WEB
Che senso ha questa polemica? mi sono sempre chiesto cosa avessero in mente quelli che gettavano nelle foibe civili o militari prigionieri, o chi riempiva le fosse di katyn di ufficili polacchi prigionieri colpevoli solo di essere borghesi, ma anche di chi uccideva Matteotti o di chi fucilava i partigiani che difendevano la loro terra.... esempi così se ne possono trovare migliaia, forse anche loro pensavano ad un -1...., ma è ora di smetterla con queste considerazioni, intanto i giovani di destra e sinistra protestano in piazza, superiamo una volta per tutte i rancori, le ideologie, la violenza, la mancanza di rispetto (tipiche della guerra civile, con la scusa dx contro sx ci hanno governato per sessanta anni rubando a più non posso....) e uniamoci contro il sistema!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963