Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« DestrogIndignazione »

Diazotov

Post n°1335 pubblicato il 12 Novembre 2008 da ossimora
 

**********

Ogni vero uomo

deve sentire sulla propria guancia

lo schiaffo dato a qualunque altro uomo.

(El Che)

********

Da leggere: Bolzaneto di Massimo Calandri

*******

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5870915

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Fajr
Fajr il 12/11/08 alle 18:15 via WEB
La notte della Repubblica... e l'alba tarda ad arrivare.
(Rispondi)
 
a111andrea
a111andrea il 12/11/08 alle 22:27 via WEB
Ci stanno succhiando via l'ultimo filo di libertà che ci è rimasta. E qualche volta, non contenti, si divertono un po' con la tortura.
(Rispondi)
 
rodolfo.rm
rodolfo.rm il 13/11/08 alle 00:17 via WEB
Devono esserci da qualche parte, in rete, le testimonianze dei torturati di Bolzaneto, raccolte a caldo nei giorni immediati al fatto dal sito di Indymedia. Lo scaricai a fine luglio del 2001. Un malloppone il pdf di 600 pagine. Mi costò una cartuccia e una risma e mezzo di carta. Ma ne valse proprio la pena. Nessun libro è in grado di rendere la tragedia con tanta efficacia...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 13/11/08 alle 08:20 via WEB
Ciao ;una cosa che trovo sempre sconvolgente e tanto di più in questo periodo è che si chiacchiera per giorni interi di cazzate e su cose di questa enormità si tace ed alla grande .Paesaccio .
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/11/08 alle 09:33 via WEB
Mi pare evidente che siamo in un momento di grandissime contraddizioni. In termine di idee e comportamenti. Questo post ad esempio sottolinea due cose. Da un lato l'immagine che mostra cos'è la vera "violenza". Quella subdola della falsificazione che servirà a giustificare quella dei manganelli e dei processi.
Dall'altra quella della "non violenza" ovvero della ricerca del dialogo verso quella merda che è rappresentata nella foto. Quella merda che indossa una divisa dello Stato ed ha un mandante nelle istituzioni.
Serenamente e pacatamente ecco qual'è il motivo per il quale si tace.
Anche a te ribolle il sangue tant'è che usi le parole del Che.
(Rispondi)
 
santiagomr
santiagomr il 13/11/08 alle 14:18 via WEB
Obama ha vinto anche grazie alla Rete. Ha raccolto fondi on line per un miliardo di dollari per la sua campagna elettorale. "A campaign powered by people, not the special interests". Una campagna finanziata dalle persone, non dagli interessi di parte. L'Obama de noantri, al secolo Topo Gigio Veltroni, dopo aver fracassato le palle a tutti gli italiani sulla somiglianza tra lui e Obama (un insulto peggiore dell'abbronzatura dello psiconano) vuole dare una mano alla Rete. Tutti i blogger si stanno toccando. obama.jpg Topo Gigio è peggio di uno spyware, di un malware, è un virus insidiosissimo che trasforma tutto ciò che tocca in una Walterloo. Il suo incaricato del Pdmenoelle, in arte Franco "Ricardo" Levi, ha depositato alla Commissione Cultura della Camera, con alcuni ritocchi degni di Pol Pot, la famigerata Levi/Prodi. Detta anche legge "ammazzablogger". Legge che va ribattezzata in Levi/Veltroni grazie alle nuove clausole. In sostanza: - ogni blog è equiparato a un prodotto editoriale - ogni blog che pubblica Adsense di Google o banner può risponderne all'Agenzia delle Entrate - ogni blog deve iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione) - ogni blog è soggetto alle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa - ogni blog che non si iscrive al ROC può essere denuciato per il reato di "stampa clandestina": due anni di carcere e sanzioni economiche. Un blogger può scegliere se iscriversi al ROC, e correre il rischio di una delle innumerevoli denunce penali e civili sui reati a mezzo stampa che risalgono al Codice Rocco del fascismo o, in alternativa, entrare in clandestinità prima di entrare in galera. Insomma, può impiccarsi o spararsi un colpo in testa. La Commissione che deve esaminare la proposta di legge inizierà a breve i lavori sulla "ammazzablogger". Un sostegno da parte della Rete la aiuterà a prendere le decisioni. Loro non molleranno mai (ma gli conviene?), noi neppure.Peppe Grillo
(Rispondi)
 
il_miranda
il_miranda il 13/11/08 alle 15:00 via WEB
Mi vengono i dolorosi brividi se penso a quello che può essere successo in quella scuola. Violenza, litigi, insulti, razzismo, guerre... Cosa si può fare per fermare questo? A volte mi trovo in contrasto con tutti. Intanto nel mondo la sofferenza dilaga
(Rispondi)
 
rodolfo.rm
rodolfo.rm il 14/11/08 alle 00:07 via WEB
Sentenza vergogna!
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 14/11/08 alle 09:32 via WEB
Chiamarla "sentenza" è darle una dignità che non ha.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 14/11/08 alle 14:23 via WEB
Sono indignata ,me l'aspettavo purtoppo .Oggi ho avuto una discussione accesa con un paio di perosne che parlando di bolzaneto hanno detto..cosa?tre anni agli agenti ..la medaglia gli dovevano dare !!!.Medita lupigno ,questa è l'Italia .
(Rispondi)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 14/11/08 alle 14:51 via WEB
sono arrabbiatissima antonia. ma tanto tanto tanto. sai che stamane mentre parlavo con G.,lui mi diceva che non si stupirebbe se a questa "sentenza" (sì, concordo con lupigno, è darle una dignità che non ha)qualcuno decidesse di rispondere molto poco pacatamente, molto poco serenamente, con qualche gesto che poi tutti si affretterebbero a definire come minimo inconsulto se non scellerato? la violenza genera violenza, si dice. e questa "sentenza" èuna ulteriore e ancor più forte violenza.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 14/11/08 alle 15:34 via WEB
Cara Antonia, l'Italia è quella che da un lato ha la merda del mai scomparso fascISMO e dall'altra la merda di quelli che hanno venduto l'anima ripudiando il comunISMO ed hanno ricreato le condizioni affinchè il fascismo tornasse in Parlamento e lo hanno consacrato e riconosciuto politicamente. Come se non bastasse c'è gente che continua a parlare di dialogo ovvero continua ad omologare un governo fascista ed antidemocratico. In quest'Italia io non mi vergogno della destra ma mi vergogno di chi si spaccia per sinistra. Non ho nulla su cui meditare. Dopo il successo elettorale del PD dissi che mi sarei seduto sulla sponda del fiume ad attendere il cadavere che sarebbe passato. Mi pare che quel cadavere sia proprio quello del PD. Galleggia da solo. Senza l'alibi della sinistra radicale. Da solo, così come volle gareggiare. Quel partito che ha regalato il paese alla destra. Medita.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 14/11/08 alle 20:04 via WEB
io non ho nessuno da difendere ,tanto meno i politi grigi e anonimi della sinistra italiana direi di più europea,direi di più mondiale ,il problema vero però è la massa di persone che si riconosce in questo mucchio di incapaci governati da un comico,poi sulla questione di chi ha le più grandi responsabilità i discorsi da fare sono tanti e articolati .
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 15/11/08 alle 12:39 via WEB
E’ indiscutibile che tu hai il bollino come me e vedi nella destra, così com’è innegabile, la causa di tutti i mali. Il problema è che continuando a soffermarti sul dagli all’untore non ammetti che gran parte del successo di questa destra (nel mondo) è stato costruito sulla demonizzazione della sinistra e la sinistra c’è cascata collaborando ipocritamente ad un revisionismo falso e bugiardo. Accettando di mettere sullo stesso piatto fascismo e comunismo. Accettando non un dialogo politico ma un collaborazionismo indecente. Riconoscendo dignità politica ad un fascismo riciclato ma sempre fascista. Una sinistra che ha portato avanti operazioni di maquillage su se stessa indegne di essere considerate operazioni di sinistra. E’ proprio quest’identità confusa, questa incapacità a potersi identificare in un progetto politico veramente di sinistra che dà forza alla destra. Un dividi et impera che abbiamo regalato a destra mettendo assieme oltre ai soliti radicali ambulanti anche i teodem, i cattolici più inflessibili e radicali, i democristiani datati e gli imprenditori di prima linea. Siamo diventati il supermercato del riciclato. La sinistra? Come le banane. Siamo tutti di sinistra ma alcuni hanno il bollino ed altri no.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963