Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
«  panoptyconstiamo ai fatti »

Intollerabile

Post n°1350 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da ossimora
 

In Italia per diventare insegnante di religione, anche in una scuola pubblica, bisogna ottenere il via libera del vescovo.(poi magari  poi può capitare che si vada a spiegare l’immacolata concezione(!!!) a bambini di sette anni o si faccia  fare la carta d’identità del Gesù di Nazareth  sul  quaderno(!!!!) o si cantino canzoncine tipo “cacca al diavolo e fiori a Gesù” (!!!!!!)

 Una prassi in vigore dai Patti lateranensi del 1929 ma entrata in collisione con le regole europee che vietano qualsiasi forma di discriminazione in ragione del credo religioso di un lavoratore.

 E per vederci chiaro Bruxelles ha aperto un dossier e inviato una richiesta di informazioni al governo. non si tratta ancora di una procedura formale contro l'Italia, ma l'invio di un questionario significa che la Ue nutre seri dubbi sulla legalità della nostra legge.

 Esattamente come avvenuto nel 2007, quando Bruxelles ha chiesto una serie di informazioni sui colossali sgravi fiscali accordati alla Chiesa.

 Un dossier, questo, ancora al vaglio della Commissione che, secondo diversi interlocutori, prende tempo viste le ingombranti pressioni politiche che spingono per un'archiviazione.

E va bene ,si sa.

OGGI  tanto per non farsi mancare niente e frustrare ulteriormente la  laicità dello stato ,la Costituzione e il liberismo (parlare di liberismo fa parecchio ridere dopo Alitalia e ciò che scorre sotto gli occhi e  il resto…)uno dei tanti nullafacenti di rosso vestiti minaccia il governo di fare delle manifestazioni con le scuole private in tutta Italia ..e voilà …immediatamente Tremonti e compagnia orante si apprestano a correre con la lingue bene in vista a rassicurare cotanti personaggi e dicono loro …

Non c’è problema ,possono dormire su quattro cuscini” .

(…e piccolini dato che hanno un enormità in patrimoni di tutti i tipi diamogli i soldi nostri ,giusto così)

Non ne avevo dubbi ,mentre di dubbi ne avevo molti che a qualcuno interessasse di dirigenti,insegnanti ,famiglie che sono scese in piazza,hanno scioperato e si sono sacrificati  per difendere la nostra scuola pubblica  dai tagli di Tremonti . (inutile parlare di Mari Star ...non puzza e non odora...).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=6045081

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
AntiRuggine2
AntiRuggine2 il 05/12/08 alle 22:05 via WEB
L'Italia non è uno STATO LAICO è uno STATO confessionale DIPENDENTE DA UNO stato estero CHE è lo STATO PONTIFICIO.
(Rispondi)
 
AntiRuggine2
AntiRuggine2 il 05/12/08 alle 22:09 via WEB
Ho visto la traduzione in English. Non mi sembra corretta la traduzione. Se scrivo in English traduce in Italiano? Buoan serata.
(Rispondi)
 
AntiRuggine2
AntiRuggine2 il 05/12/08 alle 22:10 via WEB
Prova tecnica. I was born in england. Can you talk in English?
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 06/12/08 alle 10:30 via WEB
"E' di nuovo tensione tra Vaticano e Onu. Dopo il no della Santa Sede alla proposta di depenalizzare l'omosessualità, oggi tocca ai disabili. Il Vaticano, infatti, come aveva annunciato, non ha firmato la convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità perchè manca un esplicito divieto all'aborto."

Penso che in queste tre righe ci sia tutto l’aberrante pensiero della chiesa. A leggerle sembra che essa discrimini solo gli omosessuali ed i disabili ma, come sempre, continua a discriminare pesantemente la donna. Manca poco alla notte di natale, quando le chiese saranno piene soprattutto di donne. Tante donne. Velate o scoperte. Tantissime donne che giusto un mese prima scendono in piazza a manifestare contro la violenza e giusto un mese dopo andranno ad ascoltare il predicozzo di chi le fustiga da duemila anni senza avere per loro il benchè minimo rispetto. Certo ad ascoltare il predicozzo ci saranno anche tantissime donne cattoliche. Donne che stringeranno fra le dita in preghiera la loro coerenza di essere o di poter essere madri di omosessuali o di disabili. Assieme a loro, orgogliosamente maschi, siederanno quelli che sono o potranno essere padri di omosessuali o disabili. Uomini e donne che raccomandano ai loro figli l’uso del preservativo. E se ti fanno notare che è peccato gli rispondi che poi ti confessi. Sennò a che serve sta grande lavatrice.

(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 06/12/08 alle 13:11 via WEB
ciao lupix ,taci va che davvero in questo momento mi sembra che stiano esagerando .Forse sarà che infondo col calare dei soldini delle questue e tanta gente che si sfila dalla loro cappa ..sentono la crisi e si tengono stretti stretti i più integralisti.Quanto alle donne sospetto che non siano molte quelle che vanno in chiesa alle funzioni religiose ed allemanifestazioni "contro la violenza".
(Rispondi)
 
deltascorpii
deltascorpii il 06/12/08 alle 13:32 via WEB
Concordo in pieno ciò che dici. Anche con il primo commento di AntiRuggine. Siamo una colonia dello Stato Vaticano. Io sono un cristiano, credo in Gesù Cristo e nel suo messaggio, ma non concepisco la chiesa cattolica e non credo a tutte le storielle che racconta. Per me è la più grande organizzazione per il controllo degli stati, delle menti, per potere politico ed economico. So bene che in essa ci sono "pretacci" come quelli descritti da Cannavò nel suo libro e li ringrazio MOLTO, ringrazio Don Milani ed altre mosche bianche (Albino Luciani e Wojtyla, SAN FRANCESCO, Padre Pio, Madre Teresa ....), ma ciò non toglie che sia una perfetta macchina organizzativa. E' una religione costruita sulla figura di Cristo, ucciso dai predecessori di tutti i papi a seguire, con una sola differenza. Dopo averlo umiliato, deriso e crocefisso, l'hanno usato per diventare i dominatori del mondo. Hai presente padre Pio? Prima umiliato tutta la vita, stupratore di donne, ladro di soldi ... ed ora? icona della chiesa. La mia posizione è però rara, almeno credo. Vedo tanti che sono cattolici convinti e difendono la chiesa ed il suo operato, ed altri che sono laici senza dio. Ma una via di mezzo esiste? E .. la via di mezzo non è quella più comoda.. è quella più difficile. Ciao e grazie per lo sfogo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963