Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« AlbaNobel »

Camauri o caimani?

Post n°1361 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da ossimora
 

Le tendenze 'gender'? Autodistruttive.

 Il pontefice non ha risparmiato critiche neanche sui cambiamenti di sesso.

 "Non è l'uomo che decide, è Dio che decide chi è uomo e chi è donna". "Ciò che spesso viene espresso ed inteso con il termine 'gender' - dice Benedetto XVI - si risolve in definitiva nell'autoemancipazione dell'uomo dal creato e dal creatore.

 L'uomo vuole farsi da solo e disporre sempre ed esclusivamente da solo ciò che lo riguarda.

Ma in questo modo - sottolinea il Papa - vive contro la verità, vive contro lo spirito creatore".

Leggendo l’intervento di Benedetto sedicesimo stasera e poi guardando come si era combinato ,tutto vestito da simil babbo natale (...io non sono una rock star ha detto!),tutto l’anacronismo trasudante potere e violenza verso categorie deboli  balza agli occhi in maniera potente .

E poi se è dio ,ammesso e non concesso ...che decide chi è uomo e chi donna ,si presuppone che chi non si sente bene nel corpo e nella mente predisposta per lui è un errore di fabbrica ,quindi che dovrebbe fare ?Forse farsi prete ?

E’ molto irritante che ancora una volta e soprattutto da chi dovrebbe essere portatore di pace e di comprensione  si porgano gli auguri per le festività accanendosi su chi già subisce tantissime discriminazioni e sofferenze assurde.

Non mi spiego perchè  non ci sia una presa di posizione vasta  e condivisa contro questa ferocia e non soltanto da parte delle associazioni di gay e transgender..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=6165606

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
allievoincantato0
allievoincantato0 il 23/12/08 alle 08:08 via WEB
Concordo su tutto. Ad essere sincero mi irrita l'anellone d' oro che porta al dito. Chissà quanto pesa. SERENO NATALE.
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 23/12/08 alle 09:10 via WEB
Ma che stai a ddì, quelli so perfetti, scagliano sempre pietre nonostante gli sia stato detto di non lanciarne...so de coccio! AH AH AH AH...e Tantissimi Auguri di Buon Natale Antonia! :)
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 23/12/08 alle 10:26 via WEB
http://blog.libero.it/nondimentico/commenti.php?msgid=6163447&id=201321#comments ...:*
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/12/08 alle 23:16 via WEB
...ciao ..e chi se lo piglia ..già...
(Rispondi)
 
Skizotonic
Skizotonic il 23/12/08 alle 11:00 via WEB
Sarà contento (il pastore tedesco, intendo) della canzone che Povia porterà a Sanremo. Che abominio!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/12/08 alle 23:18 via WEB
abominevole davvero,già povia mi fa parecchio vomitare per i bambini fanno oh ..che è la cosa più zuccerosa e ruffiana e brutta mai entita ..poi mo!!!Ho sentito che le associazioni gay sono già sul pied edi guerra,speriamo soloc he non serva solo fargli pubblicità!
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 23/12/08 alle 12:37 via WEB
Intanto la notte di natale le chiese saranno piene e chi le riempirà?
1)Tante di quelle donne a cui la chiesa vorrebbe togliere il diritto all'autodeterminazione e poi, discriminando i gay ed i disabili, la chiesa le discrimina anche come potenziali madri di figli gay o disabili;
2)Tanti maschietti che la chiesa mortifica quali potenziali genitori di gay o disabili;3)Tanti gay e disabili.
Il grande popolo dell'ipocrisia.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/12/08 alle 23:18 via WEB
o dell'ignavia
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 23/12/08 alle 18:56 via WEB
Coraggio, hanno chiesto scusa a tanti, vedrai che tra qualche secolo chiederanno umilmente scusa per tutte le sofferenze che hanno causato a chi è così solo perchè Madre natura ha così voluto, il Buon Dio ha così deciso...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/12/08 alle 23:19 via WEB
qualche secolo..o poveri noi!
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 23/12/08 alle 22:56 via WEB
Beh, mi pare che herr Ratzinger abbia semplicemente confermato la sua (e della chiesa ufficiale) omofobia e la sua (e della chiesa ufficiale) intolleranza. Nulla da stupirci: anni fa un tipetto spettinato e con i baffetti sosteneva le stesse cose aggiungendo a buon peso ebrei, comunisti, rom, testimoni di geova,oppositore al regime nazista...Ammettiamolo, in fondo Ratzinger è un moderato, fatti i debiti confronti...Ciao, Adalberto
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/12/08 alle 23:20 via WEB
anche herr ratzinger faceva parte dlla gioventù hitleriana ...obtorto collo sembra ma se non spiega dov edovrebbero andare a finire i cosidetti "diversi",qualche dubbio viene Ciao Adal!
(Rispondi)
 
franco460
franco460 il 24/12/08 alle 00:55 via WEB
Tanto faranno santo anche lui. Perchè non pensa ai tanti preti pedofili protetti dai vescovi, finché possono. Ciao e auguri.
(Rispondi)
 
il_miranda
il_miranda il 24/12/08 alle 08:55 via WEB
Leggo spesso questo blog visto che anch’io faccio parte di voi, intendo la fede politica e mi chiedo dove vogliamo arrivare. Sono stanco di leggere queste offese contro chi non fa parte del nostro schieramento politico. Non possiamo estrapolare parte di discordi/frasi e ridurli ad un significato diverso, non possiamo insultare spudoratamente entrando addirittura nell’aspetto fisico della persona o schernire il suo modo di esprimenrsi (non siamo tutti intellettuali, colti e belli). Piuttosto chiediamoci il perché abbiamo perso le elezioni; il popolo non vuole tutta questa rabbia, la gente reale non vuole la guerra, non vuole razzismo, non vuole dolore. Ho ripreso in mano vecchi scritti, secondo me li stiamo dimenticando, stiamo valutando male la situazione reale. Già da bambino chiedevo a mia madre: “come mai quelli ci chiedono i soldi per la carità a noi che siamo poveri e loro hanno tanto oro?...ma non era povero Gesù?”. Queste incoerenze della chiesa sono palesi, ma non dobbiamo usarle quando si parla di omosessualità, non ha senso, come non ha senso parlare dell’altezza di Berlusconi, quando si parla di politica. Vogliamo essere cattivi? Allora non fingiamo di essere il popolo della tolleranza, impariamo invece il rispetto, anche di chi la pensa diversamente da noi, impariamo a chiamare leghisti quelli della lega e non legaioli se non vogliamo essere a nostra volta più razzisti di loro Smettiamola di fare gli ipocriti fingendo di avere tutti la stessa opinione. Anche se votiamo tutti lo stesso partito, io ad esempio, sono contro l’aborto, come sono contro la guerra, e quindi? Non ho diritto di votare l’estrema sinistra? Io che già 25 anni fa facevo marce per la pace con la bandiera del Che e nessuno mi aveva informato che era solo un guerrigliero? Quando vedo oggi quella bandiera sventolare (non dico in mano ai ragazzini), vedo la fotocopia degli americani che bombardano popoli in nome della loro nauseante democrazia. (sorrido perché il mio collega qua di fronte è gay, ed è di destra, mi sta facendo il segnaccio perchè stò rispondendo a questo blog, eheheh che stupido che è.... anche se non riuscirò mai a fargli cambiare le sue idee politiche... gli voglio bene lo stesso) Buon Natale a tutti e buone feste, io mi sono preso un bel po’ di ferie, mi farò delle sane corse nei campi e lungo i fiumi e cercherò di rimanere solo... solo... solo o come diceva Neruda... solo come il primo morto Il_miranda
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 24/12/08 alle 11:15 via WEB
appena letto la tua lunga risposta sono subito andata a rileggere parola per parola il mio post ;non mi sembrava di essere stata nè offensiva e nemmeno sardonica ,come spesso amo fare peraltro,il politicamente corretto ad oltranza mi ricorda veltroni quando non chiama nemmeno per nome B.definendolo "il suo avversario" e naturalmente perdendo alla grande.La primaparte del post è tratta dall'articolo di repubblica poi io mi arrabbio certo però...dire che il potere della chiesa è ancora enorme e che violentemente ,perchè questo è ,si abbatte sui deboli come le categorie di transgender e gay in genere è essere scorretti?.La mia domanda mi sembrava semplice;secondo il vaticano che fine dovrebbero fare queste categorie? Triangolino rosa e campo di concentramento? Dove l trovi la cattiveria e/o la mala fede?Cosa vuole la gente ..o non certo la pace come dici tu,in giro c'è una violenza assurda e le persone ti saltano addosso anche per un parcheggio altro che pace,vogliono cacciare rom e stranieri altro che pace ,sono contenti delle missioni dell'esercito e si bevono la novella che sono missioni di pace...la gente già entità strana mezza sconosciuta e mezza percepita tramite tv.
(Rispondi)
 
forse_una_rondine
forse_una_rondine il 24/12/08 alle 11:52 via WEB
quello che non capisco io e' come si possa dire "chi dovrebbe essere portatore di pace e di comprensione ". perche'? stiamo parlando di una cosa mostruosa che s'e' macchiata delle peggio carognate nel corso di secoli e secoli. uno potrebbe al limite stupirsi che abbiano smesso con le pire. (infatti mica hanno smesso... sono al limite in pausa...). infine, per non sparare sulla croce rossa ulteriormente, che' parlare della chiesa per com'e' e' come dire che l'acqua e' bagnata, cito solo l'immortale battuta di Luttazzi "io sono vestito di bianco e c'ho il cappello a punta, quindi so csa c'e' dopo la morte". e mi permetto di ricordare la foto del papa santo subito affacciato al balcone al fianco di tale pinochet.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/12/08 alle 12:32 via WEB
Avevo scritto una lunga risposta e mi sono accorsa che non è apparsa..grrrr...riassumo,hai ragione ,la chiesasi è macchiata di moltissimi fatti pesantissimi ma è necessario denunciare ancora a mio parere ,pe rcercare di tutelare il libero pensiero e le minoranze.Ciao
(Rispondi)
 
 
 
forse_una_rondine
forse_una_rondine il 24/12/08 alle 13:22 via WEB
oh ma io non discuto questo.. (...al limite sarei critico sul fatto che ci si limiti alla denuncia... ma questa e' un'altra storia...). la cosa che mi stupisce e' come si faccia riferimento sempre ad una presunta immagine della chiesa che nulla ha di reale, nel denunciarne le brutture. cioe', secondo me, "dovrebbe essere portatrice di pace e tolleranza e invece..." e' una diffusissima impostazione sbagliata. nella quale impostazione tediamo a mettere in evidenza una incoerenza interna all'impero cattolico. dovremmo mettere invece in evidenza come ci sia una coerenza ed una continuita' nella storia della chiesa. dalle crociate, all'inquisizione, fino ad arrivare allo ior e alla discriminazione contro gli omosessuali... cioe', a me sembra che sia oltremodo coerente nell'assolutismo, nell'arbitrarieta' e nella ferocia. no?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 24/12/08 alle 14:25 via WEB
come darti torto ,il mio "dovrebbe essere portatrice di pace e tolleranza e invece..." si riferisce infatti in maniera retorica a tutti coloro che "vendono" così il prodotto "chiesa" e profittano degli a spetti di base dell'articolato mondo cristiano.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
forse_una_rondine
forse_una_rondine il 24/12/08 alle 17:04 via WEB
e io, commentando, ti aiuto a sottolinerare questo aspetto...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963