Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraOneloneswordsmanexiettocassetta2alf.cosmosbubriskajigendaisukemerizeta21atapoormaliberafedechiaraje_est_un_autremonellaccio19maresogno67
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Parole nomadi+1 ...101 auguri »

Diamo i numeri!

Post n°1384 pubblicato il 29 Gennaio 2009 da ossimora
 

 

Nightingale Primary School

Annual Report

Academic Year 2007/2008

Informazioni sul tuo bambino

Leonardo è un bambino sensibile ma felice, che ha fatto alcuni buoni amici in classe. Si rapporta bene sia con gli adulti sia con i suoi pari ed è capace di prendere parte, rispettando il suo turno, alle attività di gruppo. È un bambino in grado di applicarsi coscienziosamente al suo lavoro, che affronta in maniera immediata e con tranquillità. Reagisce positivamente alle critiche e torna indietro nel suo lavoro per cercare di migliorarlo. Egli sta diventando sempre più cosciente nel chiedere aiuto quando è necessario. Capisce l’esigenza delle regole di classe, che solitamente segue, senza essere sollecitato. Occasionalmente può accadere che ci sia qualche diverbio con i suoi amici e deve migliorare la sua capacità di risolverli in maniera autonoma.

E’ stato un vero piacere insegnare a Leonardo e gli auguro ogni successo durante il secondo anno.

Aspetti personali, sociali e sanitari

Leonardo è a conoscenza che nella nostra società ci sono persone chiave, come ad esempio i funzionari di polizia e i vigili del fuoco. Egli ha compreso quanto si è detto a proposito di sicurezza stradale e comincia a sviluppare le competenze per mantenersi sicuro. Ha preso parte a discussioni su come rendere il campo da gioco ancora più sicuro. Quando si fa drammatizzazione o giochi di ruolo per esaminare questioni sociali, come ad esempio il rispetto, Leonardo vi ha felicemente preso parte.

Inglese

Leonardo ha compiuto ottimi progressi quest’anno nella padronanza linguistica. Egli si inserisce in classe nelle discussioni con crescente entusiasmo e porta validi contributi. Spesso pone domande per chiarire ed ampliare la sua comprensione. Ascolta attentamente e segue le istruzioni. Nella lettura, egli ha compiuto ottimi progressi e utilizza una serie di strategie per decodificare le parole sconosciute. Sta cominciando a leggere con una certa espressione. E’ in grado di rispondere a domande relative al testo e ripetere dettagliatamente quello che ha letto. Durante la scrittura di frasi, egli è in grado di usare parole appropriate per descrivere le dimensioni, il colore e la forma. Tuttavia Leonardo mostra scarsa consapevolezza di come vengono usate le lettere maiuscole e i segni di punteggiatura. Ma egli sa usare alcuni connettivi (successivo, più tardi, dopo) per indicare una sequenza di eventi durante la scrittura di un racconto. Ha scritto alcune buone storie e sta iniziando a sperimentare un più ambizioso vocabolario. Egli sa fare spelling delle parole chiave e fa buoni tentativi fonetici di quelle che gli sono poco familiari. La sua scrittura è generalmente curata e forma correttamente le sue lettere.

Leonardo sta attualmente lavorando di sopra della media nazionale per la sua età.

Obiettivi:
Utilizzare in maniera appropriata le lettere maiuscole e la punteggiatura.
Leggere in modo più espressivo e selezionare le parole / frasi dal racconto che ne riportano il senso.

******************************************************************

Il documento di valutazione qui riportato si riferisce  ad un bambino che frequenta la scuola primaria in Inghilterra .

Per ogni materia il giudizio è articolato e ci sono anche consigli pratici per facilitare il raggiungimento dei  vari obiettivi.

Io sto cercando di raccapezzarmi per mettere i numeretti ,cosa che non ho mai fatto perhè sono scomparsi dalla scuola primaria negli  anni settanta ,Mary Star ,così anticamoderna ci ripiomba nel passato .promettendoci però di mettere on line i voti (chi glielo dice che il 40% delle scuole ancora non è informatizzato?)

Voi al pupo qui sopra che numeretto mettereste???

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=6405329

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
upmarine
upmarine il 30/01/09 alle 03:08 via WEB
10 al bambino e 10 alla maestra per aver saputo scrivere quel giudizio.
(Rispondi)
 
panpanpi
panpanpi il 30/01/09 alle 06:33 via WEB
è una valutazione a 360°, ottima, quindi si merita 10 ... entrambi si meritano 10!!!
(Rispondi)
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 30/01/09 alle 08:44 via WEB
Beh ... facile ... mettigli un "+", se lo merita. Per il numerello fai tu.
"Anticamoderna" mi piace, un po' come Reazionaria 2.0.
Ciao!
p.
(Rispondi)
 
AllieMcB
AllieMcB il 30/01/09 alle 10:03 via WEB
Mary Star? Ahahahahahah, potrei ridere solo per questo da qui a domani almeno! Chi glielo dice? Ma perché secondo te lei ascolterebbe? I bambini di oggi non sanno scrivere, non sanno parlare, ma sanno usare il computer e si sforzano d'imparare un po' d'inglese. Bei salti in avanti stiamo facendo! Dritti nel fango dell'analfabetismo e dell'ignoranza. PS Io al bambino gli metterei un bell'8 e mezzo. E all'Inghilterra che numeretto mettiamo?
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 30/01/09 alle 16:44 via WEB
venti e lode. a tutti e due.
(Rispondi)
 
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 30/01/09 alle 16:49 via WEB
sai cosa mi fa ridere? che persino nelle discipline sportive gli allenatori rilascianonon dei voti, ma una serie di valutazioni tecniche, di merito, di impegno ecc ecc. Ogni voce corredata del suo commentino. Nella sua squadra di pattinaggio in linea, Elena come tutti gli allievi ha il suo libretto, dove l'allenatore segna il puntodi partenza, l'obiettivo e i progressi fatti. C'èun'analisi di come elena si applica nello sport, c'è un'analisi delle sue attitudini, c'è un'analisi sui suoi punti di debolezza, c'è una griglia dove si evidenziano i tipi di gare per le quali è più adatta, c'è una nota sull'integrazione di elena con i compagni di squadra. Ce n'è una per come si comporta durante gli allenamenti e una sulla sua relazione con gli allenatori. Considerato che tutto questo viene fatto praticamente su base volontaria (gli allenatori guadagnano poco e nulla da tutto questo), non posso che essere piacevolmente stupefatta.
La prossima settimana riceverò lapagella del primo quadrimestre. elena varràqualche otto, qualche nove, qualche sette. non perchèi suoi insegnanti non sappiano valutarla, ma perchè è così che son costretti a fare.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 31/01/09 alle 12:18 via WEB
ciao miti,io sono in grossa crisi ,però mi sto rilassado anche perchè abbiamo preparao una scheda articolata ,con almeno degli spazi per aggiungere un minimo di consigli e suggerimenti...per il voto vedremo un pò...un'idea ce l'avrei ,vedremo.
(Rispondi)
 
principe69_9
principe69_9 il 30/01/09 alle 22:41 via WEB
Sicuramente si meritano un buon voto, sia il Leonardo sia la maestra sia Mary, che ha tanta voglia di infomatizzarsi.Buon fine settimana.Giuseppe.
(Rispondi)
 
pierin_pierina
pierin_pierina il 31/01/09 alle 08:26 via WEB
E' sempre un piacere leggerti, Antonia, un carissimo saluto da estendere a tutte le amiche Pierine, da parte di tutta la Pierine Srl!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/01/09 alle 11:14 via WEB
la stessa confusione che qualcuno le rimprovera - a proposito delle ultime uscite sulla valutazione - denota anch’essa, ostilità, animosità e trallalllà. Valutate voi le sue posizioni e dite se ci sono incoerenze (a chi risponde bene: un gadget “MaryStar”). Ve le elenco: 1. Basta coi giudizi. Torniamo ai voti (nelle norme estive) 2. Confermo: Van bene anche i voti con giudizi (decreti qua e là, ma senza impegno) 3. Ribadisco: I voti innanzi tutto. Per i giudizi, fate voi, a vostro piacimento (alcuni giorni fa, convinta) 4. Basta coi bulli. Bocciarli tutti (legislazione estiva) 5. E’ norma: La bocciatura solo a chi viene sospeso per 15 giorni e più volte (Decreto del16 gennaio) 6. Sarà norma, a breve: Il cinque in condotta e la conseguente bocciatura potrà essere attribuita anche per sospensioni inferiori ai 15 giorni (dichiarazione televisiva del 27 gennaio). (Questa decisione l’ ha, tra l’altro, promessa, nell’ordine: a Floris, quello che “la nostra scuola fabbrica solo ignoranti”, a Galli della Loggia e Pirani, a Belpietro, Calderoli e Carfagna, a Giovanardi e anche a Brunetta, l’esteta. E, ovviamente, al suo padre spirituale, che è lo stesso di Berlusconi, lo Statista di Arcore e Brianza).
(Rispondi)
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 31/01/09 alle 13:35 via WEB
A me dispiace dirlo ma ci sono genitori che preferiranno i voti per il semplice fatto che non capivano i giudizi. E purtroppo Mary Star è di quelli che preferiscono le parabole discendenti alle ascendenti. Perché a qualcuno evidentemente giova. Un abbraccio. Ale.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963