Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« messicanaLario »

Kebab

I primi mesi del 2009 hanno segnato un record per quanto riguarda gli sbarchi di cittadini stranieri sulle coste del Mediterraneo ,ridotto a gigantesca tomba da un mondo sempre più feroce e da politiche immigratorie inique e scellerate (Già il 2008 aveva segnato livelli di ingresso da record) .

La Bossi – Fini fa acqua dappertutto ,ci pone come un’avanguardia retriva ed incapace di fronte a tutta l’Europa .

Nonostante i proclami trionfalistici ed onerosi , gli accordi con il colonnello libico sembrano lasciare tutto immutato e le chiacchiere del ministro Maroni stanno mettendo in ginocchio Lampedusa ,tutti i centri d’accoglienza della Sicilia e man mano che la diaspora di disperati ,alla spicciolata si riversa per le città d’Italia, le forze dell’ordine e le popolazioni abbandonate all’antica arte dell’arrangiarsi o alle improvvisazioni sempre tese alla criminalizzazione .

Parlare di politiche d’integrazione  è “buonismo”e con questo orribile neologismo, avanti tutta con impronte ,reato d’immigrazione ,obbligo di denuncia per i medici trasformati in sceriffi.  .

Già perché il destino dei clandestini è lasciato nelle mani  della malavita organizzata che lucra sulla carne umana ,in quelle di chi affitta case fatiscenti ad ottanta persone a cento euro al mese come ad Anzio o a chi come all’Aquila aveva affittato in nero scantinati e fondi ,tanto da far pensare che potrebbero esserci dei morti di terremoto volatilizzati .

La barbarie.

 Livia Turco ha sollecitato le dimissioni di Maroni :di questo non sa nulla nessuno , purtroppo si fa sempre più fatica man mano che passa il tempo ad informarsi e poi non frega una mazza a nessuno .

Molto rimane sotto tutela, non si dice ,non si sente nulla che non sia vagliato ,omologato ,compresso e stabilito a priori in un piano che a seconda dei momenti pompa sul sentimento della paura o su quello falsamente  identitario .(Parlavo con una mediatrice culturale marocchina che mi raccontava i discorsi di ragazzi delle scuole superiori riguardo all'emigrazione ed alla propria vita che davvero meriterebbero un trattato...altro che identità !Stiamo costruendo ignoranti mediatizzati )

Formigoni Il palazzinaro bigotto della Compagnia delle opere per esempio , a Milano ,sta cercando di  sabotare in ogni modo anche quegli stranieri che hanno aperto degli esercizi commerciali come le botteghe del Kebab ,si vieta la preghiera non cattolica, in un crescendo di idiozie astoriche senza fine come mosche impazzite alla ricerca del consenso cialtrone , si fanno leggine piccole piccole che aggravano i disagi ,le sofferenze e non risolvono il disagio né dei cittadini italiani né degli altri.

Le migrazioni sono difficilissime da fermare ,spesso impossibili ,si possono soltanto governare .

"Profezia"

di P.P.Pasolini recitata da

Toni Servillo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=6972321

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
minieri.francesco
minieri.francesco il 28/04/09 alle 16:43 via WEB
io sono pessimista, molto, per quel che riguarda la possibilità di instaurare una società policulturale e polirazziale. le guerre sono sempre in agguato anche nelle civilissima europa, basta ricordare quel che è accaduto nei balcani. la povertà è nemica dell'integrazione, soprattutto quella spirituale.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/04/09 alle 16:52 via WEB
Non c'è da essere ottimisti se si guarda alle politiche sull'emigrazione ..però dato che le migrazioni e il meticciato non si fermano certe esigenze e certi fenomeni si svilupperanno autonomamente.
(Rispondi)
 
sonosvizzeroxfortuna
sonosvizzeroxfortuna il 28/04/09 alle 16:43 via WEB
Ma perchè in Italia avete un governo? Noi in svizzera sappiamo che avete solo la p2.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/04/09 alle 17:01 via WEB
UUU perchè voi in Svizzera sapete anche delle cose? Pensa che io pensavo aveste soltanto la cioccolata!!!
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 28/04/09 alle 16:43 via WEB
C'è anche questa notizia, balzata oggi alle cronache meneghine. In un qualche comune di questo hinterland una ventina di ragazzi, per lo più delle scuole primarie, restano senza mensa, perchè i loro genitori non possono pagare loro il pasto e sono morosi da tempo. Di questi, 14 sono rom, gli altri, tranne forse uno, sono stranieri. La società che eroga il servizio mensa sostiene di attenersi alle regole del contratto con il Comune: chi non paga, dopo ripetuti solleciti, non mangia. Dal momento che non sono immigrati regolari, non possono nemmeno fare richiesta dei sussidi che il Comune certamente mette a disposizione delle famiglie più disagiate e, per lo stesso motivo, pagano oltretutto la tariffa massima, non potendo presentare alcuna dichiarazione dei redditi o alcuna certificazione. Questo è il Paese dell'accoglienza. Che ci vuoi fare. Tanto abbiamo fatto vincere il Grande Fratello a un Rom, giusto? Basta così. Non esageriamo.
p.s. la kebabbata pubblica c'è stata qualche giorno fa.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 28/04/09 alle 16:49 via WEB
Ciao Miti ,si l'ho letto della kebabbata ed anche della mensa negata ai bambini "insolventi";per fortuna ancora almeno (non so per quanto)da queste parti certe robe non si vedono ,omunque c'è una bella aria irrespirabile in giro...non male no il disegnino..."Il pestatore di merda"...
(Rispondi)
 
OutOfTarget
OutOfTarget il 28/04/09 alle 19:45 via WEB
Anch'io ho postato proprio stamattina sul mio blog la stessa poesia. Profetica davvero. Ciao buona serata.
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 28/04/09 alle 20:20 via WEB
A prescindere dai comportamenti e dalle politiche razziste di questo governo penso comunque che il fenomeno immigrazione possa rimanere un fenomeno e non diventare un problema solo se saranno tutti i paesi europei a farsene carico. L’Italia è geograficamente un avamposto d’arrivo che può farsi carico sicuramente a livello umanitario degli sbarchi ma altrettanto sicuramente non può essere in grado di poter concedere asilo ad una quantità sempre più crescente di immigrati. Qualunque albergo, nel momento in cui è pieno deve rifiutare nuovi ingressi. In termini umanitari ritengo che l’Europa piuttosto che vigilare da lontano sul comportamento degli italiani debba essere coinvolta e partecipare ad una solidarietà che coinvolga anche gli altri paesi sia per le strutture di prima accoglienza che per le quote lavoro.
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 28/04/09 alle 23:27 via WEB
Malinconia, Ninfa gentile, la vita mia consacro a te; i tuoi piaceri chi tiene a vile, ai piacer veri nato non è
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 29/04/09 alle 10:31 via WEB
Fonti e colline chiesi agli Dei; m'udiro alfine, pago io vivrò, né mai quel fonte co' desir miei, né mai quel monte trapasserò.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963