Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Stainoclandestino »

Fiducia

Post n°1456 pubblicato il 13 Maggio 2009 da ossimora
 

Oggi alla camera dei deputati si procederà all’ennesimo ricorso alla fiducia per approvare il Decreto sicurezza ,sull’esercizio della fiducia si è detto tutto il male possibile ;è la fine del parlamento stesso ,la negazione della democrazia .

Il presunto reato di clandestinità ,con i suoi effetti devastanti diventerà legge dello stato rendendo immediatamente fuorilegge persone fuggite dalle carestie ,dalle guerre ,dalla miseria .

E’ evidente che questa norma razzista e acefala ( penecefala )oltre ad essere lesiva del diritto internazionale prima di quello umano –solidale, renderà meno sicure le nostre città sia dal punto di vista della malavita che si prepara a reclutare fior di manovalanza senza volto e senza nome sia da quello sanitario ,perché è certo che un clandestino ,ad esempio malato di tbc se ne guarderà bene di ricorrere alle strutture sanitarie deputate ,diventando un focolaio di infezione.

 Secondo l’Associazione di studi giuridici sull’immigrazione (Asgi) il ddl sicurezza rischia di dare vita a vere e proprie «società parallele» di immigrati irregolari, anzi «invisibili».

 La questione riguarda in particolare la donna clandestina che partorisce in Italia, ma non è in possesso del permesso di soggiorno: se iscriverà il figlio all’anagrafe potrà essere denunciata per immigrazione clandestina. Secondo le associazioni - da Amnesty International, al Consiglio italiano per i rifugiati, a Medici Senza Frontiere - e l’opposizione, i figli degli irregolari rischiano di diventare «invisibili» in quanto non saranno iscritti all’anagrafe dai genitori per evitare che mamme e papà senza permesso di soggiorno siano denunciati ed espulsi.Con la possibilità, segnalata dal Partito democratico, di arrivare alla messa in adozione.

La campagne elettorale infinita, ha in questi giorni lasciato lo scenario abruzzese per spostarsi a bomba su quello di un altro cavallo di battaglia tanto caro sopratutto alla vecchia retroguardia pedemontana :il razzismo a go gò, quello che non sorprende nemmeno più è la facilità con la quale l’italiano ,dimentichi  la propria coscienza(!), fingendo di credere alla propaganda di un malato –megalomane e dei  suoi sgherri  capaci di stabilire che, donne, uomini e bambini che rischiano la vita per potersela salvare siano “tutti criminali”.

Credere a questo è impossibile, fingere di crederci fa schifo .

Fa schifo  credere che la ragazzina  di diciotto anni, incinta, morta in mezzo al mare e lasciata a marcire lentamente in un angolino di una barca, mangiata dai gabbiani, mentre spaccaMaroni giocava a braccio di ferro con la Libia e con Malta era una criminale. 


 Sarà che alla, da sempre multietnica, inconsapevole ,sorda e cieca Italietta  dei criminali non importa nulla,anzi sotto sotto (e neanche tanto ) li ammira per il denaro e il figame.

 Noi di certo  i criminali li abbiamo al governo e  sembriamo intenzionati a  non cacciarli via a calci in culo come meriterebbero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7051716

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Fajr
Fajr il 13/05/09 alle 11:11 via WEB
Ricordi, Anto, lo slogan sulla fiducia di quel tale formaggio? Poi s'è scoperto che era tutta roba avariata. Il problema è che nel frattempo l'abbiamo mangiato e qualche tossina sarà pure rimasta, contaminandoci dentro... non ti pare?
occhei, occhei tu hai sempre preferito prodotti caseari locali :o))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 13/05/09 alle 11:15 via WEB
oh no giammai !Io adoro assaporare squisitezze multiprovenienti!
(Rispondi)
 
 
 
Fajr
Fajr il 13/05/09 alle 11:20 via WEB
e te pareva! ti voglio vedere con la trippa bulgara come te la cavi, pirì...
bacilli multietnici :***
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 13/05/09 alle 11:55 via WEB
Trippa bulgara? "Giammai fuisse ",come diceva una mia compagna di scuola con un latino tutto suo;detesto ogni tipo di interiora di qualsiasi nazionalità siano!BEATH!!!!
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 13/05/09 alle 21:23 via WEB
sono d'accordo ho rischiaro la pelle per certi cibi du terroir delle poco mitiche terre lontane
(Rispondi)
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 13/05/09 alle 16:00 via WEB
buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/05/09 alle 16:15 via WEB
ti voglio bene Antonia. Tanto.
(Rispondi)
 
ziryabb
ziryabb il 14/05/09 alle 00:58 via WEB
Ultima ora.Non c'è bisogno di aggiornare.Con la fiducia (la penultima)approvato il DDL.Condivido il tuo sfogo ma vedo che siamo in pochi.E' questo che mi preoccupa.Sto seguendo da due giorni l'instant poll online de La Stampa(non la Padania)seppure non ha un valore statistico ma significa qualcosa.Il Sì al respingimento è al 65% e sta crescendo contro 35% dei No.
Mi è piaciuto il video.
Z.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/05/09 alle 01:13 via WEB
non c'è dubbio che simili norme che violail diritto internazionale abbiano consenso ,sopratutto al norf .Notte.
(Rispondi)
 
cateviola
cateviola il 14/05/09 alle 19:50 via WEB
c'è solo una cosa che non mi torna, Anto... se davvero c'è tanto consenso intorno a queste manovre oscenamente razziste tra "la gente" e per far passare il pacchetto infame hanno dovuto usare la fiducia... temo che loro, quelli al governo e in parlamento, non siano affatto peggiori della cosiddetta società civile. Un governo si può mandare a casa, ma se a votare ci torna chi approva queste misure... che speranza c'è?
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 14/05/09 alle 20:12 via WEB
Devo dire che la fiducia e l’anelito alla solidarietà non possono che essere frustrate e ridotte al minimo dalla realtà ;come darti torto. Però io un barlume di ottimismo lo mantengo .Sono convinta ad esempio che se invece delle continue campagne di agevolazione della Paura e della xenofobia se ne facessero sul valore dell’accoglienza ,della bellezza delle altre culture ed anche sui problemi che la convivenza a volte ,per sua natura comporta ,molti atteggiamenti razzisti e non pensanti si modificherebbero .Io vedo quello che accade a scuola quando ci sono bambini di varie nazionalità ,se da parte degli adulti ,dell’istituzione (disponibile a mettere in movimento energie e finanziamenti ) c’è un gruppo che stimola e cerca non di demonizzare ma di “valorizzare”,scattano automatici meccanismi interessantissimi di ridiscussione dei punti di vista e di attenzione reciproca. Infondo il Parlamento stesso ricorrendo alla fiducia dimostra di sapere che non tutti sono così determinati a considerare criminali i clandestini solo per il loro status no?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/05/09 alle 20:14 via WEB
Io poi fatico sempre parecchio a cercare di capire il punto di s-vista dei razzisti ,non ch io non lo sia in senso assoluto ,di certo ci aono parecchie tipologie umane che mi stanno sulle palle ma di certo non c'entra niente la razza.
(Rispondi)
 
 
cateviola
cateviola il 15/05/09 alle 00:10 via WEB
sì, precisamente quello che intendevo dire
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963