Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraOneloneswordsmanexiettocassetta2alf.cosmosbubriskajigendaisukemerizeta21atapoormaliberafedechiaraje_est_un_autremonellaccio19maresogno67
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« happy hoursmala tempora »

a-agiografia

Post n°1506 pubblicato il 23 Luglio 2009 da ossimora
 

 

Non vorrei più parlare di politica italiana …ma come dice Benigni , parlare di Berlusconi , non è parlare di politica…

“Non sono un santo”

ha dunque dichiarato ridente ad una platea ossequiosa ed altrettanto ilare ed ha aggiunto compiaciuto

“ma agli italiani piaccio così!”

Come dargli torto stavolta e non soltanto per una questione numerico sondaggistica .

Lui è l’uomo venuto dal nulla il self made men de noantri

( io non vorrei fargli le famose dieci domande sulle ragazze ma solo una,esiziale:Dove ha preso i soldi per Milano 2 dove hanno “principiato” le sue fortune ?

Ma a questo non ha mai e poi mai voluto rispondere.)

  • Quasi a nessuno interessa quella risposta .Molti italiani vorrebbero diventare straricchi così ,per grazia ricevuta , “pecunia non olet “…anzi.

Quando è diventato imprenditore della comunicazione grazie a Mammì ed al suo amico Craxi, ha fatto qualsiasi cosa ,illeciti di ogni tipo ,logge massoniche ,amicizie in odor di mafia,corruttele a destra e a manca, GF compresa ma tutto è sempre stato depenalizzato e/o prescritto perché la giustizia è uguale per tutti ma per lui è più uguale.

  • A molti italiani chi è capace di arricchirsi ,non importa come ,illeciti e reati compresi , piace molto ;l’accomodamento piace molto .La furbizia e “una mano lava l’altra “sono valori di massa.

E’ sceso in politica ergendosi a  novità (ahimè anche in questo ha ragione ..lo è !)ed a salvatore della patria ha inanellato una serie non ancora conclusa (Lodo Alfano docet) di leggi modellate sulle sue esigenze dotandosi di una serie di ministri –avvocato che lo servono fedelmente da bravi miracolati .

  • A molti italiani l’impunità e l’assenza di senso di appartenenza ,l’adagio “fatta la legge ,trovato l’inganno “piace assai .

Adesso mentre mostra la faccia plastificata ed ilare , offensiva per chi deve spaccare il centesimo ,il suo “governo” sforna leggi liberticide per gli ultimi ed i poveracci ,fomentando razzismi ed apre le braccia alla speculazione edilizia ,a palazzinari a grandi imprese cementificatrici ed alle lobby dell’atomo .

  • Anche questo piace agli italiani che si occupano soprattutto di chi piscia sotto casa loro .

Detto ciò ,il fatto  che sia pure un puttaniere un po’ patetico e che spenda soldi nostri per feste e voli di dubbio gusto ...

  • piace di certo perché tutti molti italiani sognano la riacquistata baldanza della gioventù che lui lascia intravedere e nemmeno tanto sotto, sotto ,ammirano ed invidiano la sua presunta virile ricerca di carni fresche.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7421167

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 23/07/09 alle 07:37 via WEB
mia cara, l'ho sentito poco fa alla radio, in una registrazione del suo intervento di ieri. sta cercando la nuova via d'uscita. suvvia siamo uomini di mondo, a chi non piacciono le belle figliole? noi poi, vigorosi brianzoli, vuoi mettere? perché è più facile trovare orecchie disponibili all'ascolto. tutti coloro che il viaggio di lavoro è occasione per una trasgressione che, suvvia, mica mette in discussione il sacro vincolo del matrimonio, ma è un po' di pepe nella minestrina stanca. tutti coloro che siam vessati dalle tasse e optano per il fisco-fai-da-te, quelli che san come ungere le ruote giuste per portarsi a casa l'appalto giusto al momento giusto. quelli che se c'è una scorciatoia, perché non prenderla, quelli che si fan da soli a spese altrui, quelli che vogliono la scuola del merito ma per sé voglion la promozione garantita. mediocri. in fondo non è altro che l'esaltazione della mediocrità, che diventa stile di vita.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/07/09 alle 09:26 via WEB
Mediocrità mescolata a quattro dita di pelo sullo stomaco ed un buon tot di disonestà.Buongiorno Miti !
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 23/07/09 alle 12:01 via WEB
Perfetto, concordo per le cose che hai detto e per come le ha scritte: l'efficacia graffiante del segno dà forza sferzante ai contenuti, io come sai non me la prendo con lui lo vedo come un epifenomeno, è l'epitome di una società italiana (ma non solo!)che si muove alla deriva di valori e perlopiù povera di contenuti razionali, ma soprattutto, è ciò è peggio, la latitanza colpevole di una classe dirigente politica, economica, culturale, giornalistica.... La responsabilità di chi consente..e la colpa, a proposito veltroni in gita ha avuto una folgorazione sulla strada di Grugliasco... sta studiando come risolvere un nuovo problema...il conflitto di interesse !!!pazzesco!!
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/07/09 alle 12:49 via WEB
Neanche io me la prendo con lui ,sinceramente mi è indifferente e di certo non mi fa nè ridere nè altro ;LUI fa esattamente ciò che vuole ;il giudizio etico e storico è un 'altra storia,in parte già scritta .Diciamo che per quanto si possa essere critici con le varie opposizioni mi sembra più che reale che la saldatura di tanti poteri e di tanti interessi attorno ad un uomo del genere non è facile da contrastare con tanti pochi mezzi.Repubblica e L'unità che sono due giornali "non suoi "sono vessati continuamente e delegittimati dai suoi servitorelli più o meno ufficiali ."Contro la forza la ragion non vale "...e poi se c'è anche poca di quella ..siamo col culo per terra !!!Ciao Ange
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 23/07/09 alle 14:12 via WEB
se siamo col culo a terra aprofittiamone per fare un petit dejeuner sur l'erbe...tanto come vedi.. aveva ragione flaiano, da noi anche quando la situazione è grave non è mai seria..siamo un popolo composito e presi singorarmente nemmeno poi tanto male..
(Rispondi)
 
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 23/07/09 alle 14:13 via WEB
(p)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/07/09 alle 14:42 via WEB
..vada col petit dejeneur sur l'herbes...
(Rispondi)
 
 
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 24/07/09 alle 07:49 via WEB
anche io ho ascoltato quella dichiarazione: sono inorridito, non per la sua dichiarazione, ma per il consenso dela platea.
(Rispondi)
 
biramar
biramar il 23/07/09 alle 18:07 via WEB
ciao un buona serata x te Ale
(Rispondi)
 
derkommunist
derkommunist il 23/07/09 alle 21:12 via WEB
"Lui è l’uomo venuto dal nulla il self made men de noantri" Se vuoi imitare il borghesissimo vezzo di parlare in inglese sappi che singolare, come intendevi, è self made MAN.- La vera lotta di classe non si fa scimmiottando i borghesi...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/07/09 alle 22:19 via WEB
ehe he he ,sorrido ,un pò di cera d'api?
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/07/09 alle 23:30 via WEB
ebbene no! Devo dare torto a silvio perchè in realtà Egli è Santo!!! San Silvio protettore dell'italiota medio, che lo ammira magari non tanto come politico, ma come uomo e d'altronde, questo episodio di "Signore e Signori, buonanotte" (bel film del 76, di cui è uscito da poco il dvd) spiega tutto! http://www.youtube.com/watch?v=euZRB-QzK6A
(Rispondi)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 24/07/09 alle 15:59 via WEB
Avevo scritto un lungo commento, inghiottito dalla rete al momento della pubblicazione. Maliziosamente ho notato che i miei commenti vengono inghiottiti dalla rete ogni volta che affrontano temi politici. Il grande fratello è con noi? Ora ritento.
(Rispondi)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 24/07/09 alle 16:14 via WEB
In breve: indubbiamente metà della popolazione italiana ha estrapolato senza scrupoli e senza remore, al momento del voto e oltre, il berlusconi (con la minuscola) che c'è in essa. E' altrettanto indubbio che l'altra metà della popolazione italiana (di cui mi pregio di far parte) resiste e continua a fondare i propri comportamenti sui valori fondativi della nostra Repubblica, quelli espressi dalla Costituzione Italiana, per intenderci, pur nella dolorosa consapevolezza che i valori-non valori agiti dall'attuale classe politica dominante sono altri e non coincidono affatto con il dettato Costituzionale: razzismo, intolleranza, egoismo nazionale, regionale, addirittura municipale, egotismo. Arrivo al punto: perché una metà della popolazione di questo paese si riconosca in una classe dirigente, magistralmente incarnata dal berlusconi-pensiero, che fino a ora ha dato ampia prova di ristrettezza di vedute, sul piano nazionale e internazionale, scarsa cultura del senso dello Stato, mancanza di una progettualità di ampio respiro sul piano economico, indifferenza totale nei confronti della crescita culturale del paese? Me lo sono chiesto, e non ho potuto non ricordare quanto, agli inizi del Novecento, scriveva Piero Gobetti sulle tare storiche della popolazione italiana, erede di un vizio di sudditanza secolare, che spiega la sua propensione al servilismo, all'opportunismo, allo scarso senso dello Stato, alla cialtroneria, alla miopia. Una popolazione, dunque, che non ha mai appreso a essere una popolazione di cittadini. Questo il punto: imparare a essere cittadini. L'istruzione e la cultura avrebbero un ruolo fondamentale in un trapasso dalla inconsapevole sudditanza alla cittadinanza attiva e consapevole. --- Ciao a tutti.
(Rispondi)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 24/07/09 alle 16:16 via WEB
Mi scuso per le sviste sintattiche, dovute alla fretta di scrivere per evitare di vedere il commento inghiottito ancora una volta dalla rete. Ciao.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/07/09 alle 20:25 via WEB
capita ,già che quando si scrive un commento lungo venga ingoiato...bisogna ricordarsi di fare un copia incolla ;nessun problema per le sviste,ciò che hai scritto è del tutto condivisibile e ben chiaro.
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/07/09 alle 16:33 via WEB
Diomio e pensare che è sempre questo l'uomo col quale ambisce dialogare l'altra metà del cielo ovvero l'altra metà del Parlamento tant'è che per l'ennesima volta il nostro PdR, che mi sembra sempre di più un papalaico piuttosto che un PdR, ha sollecitato il dialogo. Con chi? Fra chi? Eccolo qua il bipolarismo ipocrita all'italiana. Diomio che schifo.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/07/09 alle 20:27 via WEB
ho visto un pò le dichiarazioni di voto sulla fiducia per la legge economica .Tutta questa sintonia non mi è sembrato di vederla.Anzi.
(Rispondi)
 
manuela.ste
manuela.ste il 24/07/09 alle 22:04 via WEB
bene...oggi la notizia e' che lui "vantandosi venesio" ha parlato di archeologia(ma chissa' se lui ne conosce il significato?)...un insediamento...addirittura fenicio...il mondo in subbuglio...ha raccontato una delle sue solite caxate...o e' vero???la risposta alla prossima puntata...
(Rispondi)
 
 
valnerina
valnerina il 24/07/09 alle 23:04 via WEB
temo sia vero...anche se, pensandoci bene, uno che si è fatto costruire un teatro greco in giardino...
(Rispondi)
 
solonelcielo
solonelcielo il 27/07/09 alle 12:56 via WEB
Perchè parlare ancora di un semplice e mediocre piccolo imprenditore padano, così come si stà dimostrando con queste ultime sue uscite, che trovando intorno a se ancor più mediocri politici e popolo è stato lasciato libero di arrivare dove è arrivato, piuttosto che concentrarci su di noi, popolo sovrano, e chiederci come mai lo abbiamo permesso? Ritengo che questo continuo parlare di lui sia un inconscio tentativo di distoglierci dal vero problema, ovvero NOI!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/07/09 alle 14:20 via WEB
Non sono d'accordo,possiamo e dobbiamo certamente parlare d'altro e lo si fa ma è obbligatorio anche non perdere di vista il signor B. ,è lui che fa le leggi che incombono su di noi ed è lui che orienta il pensiero stesso delle persone.non veltroneggiamo.
(Rispondi)
 
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/07/09 alle 18:33 via WEB
ahahahahahah non veltroneggiamo ahahahahah che delusione... che delusione Veltroni, Antonia. Che delusione... vabbè è la politica tutta una delusione. Mi riconsolo con i tuoi bei dipinti che posti e gli scritti:-)) e non è poco:-))
(Rispondi)
 
 
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/07/09 alle 18:34 via WEB
però riflettevo... e ti dico che penso sempre di più che egli si nutra anche e soprattutto di chi lo critica...
(Rispondi)
 
 
 
solonelcielo
solonelcielo il 28/07/09 alle 20:04 via WEB
No no, attenta, io non ho semplicemente detto di parlare d'altro, di qualsiasi cosa, forse mi sono espresso male, ma intendeov dire che odbbiamo parlare di NOI, della nostra incapacità di reagire, del nostro continuo lamentarci di tutit, affacciati alle nostre finestre, ai nostri blog, ed aspettare l'eroe che ci salverà, ma intanto non facciamo nulla. Stiamo lì a guardare quei buffoni di pseudo-sinistroidi incapaci di affrontare il nano e i suoi accoliti, ci lamentiamo pure di loro, ma non facciamo nulla. Siamo rimasti soli, bisogna prenderne atto, e bisogna cominciare a fare qualcosa noi. Di serio, di grosso. In questo senso dico che dobbiamo parlare di noi. Ed è ovvio che l'obiettivo sarà lui, per questo dico che ora non c'è bisogno di parlarne, di lui, che tanto siamo tutti d'accordo che non va, e comunque nulla stiamo facendo per opporci alle sue leggi. Parliamo di noi, smettiamola di parlare come se fossimo degli esterni che giudicano da fuori. Noi, che facciamo? Cosa stiamo facendo? Cosa possiamo fare? Perchè non abbiamo fatto nulla finora? Poniamoci queste di domande. Ritengo siano più costruttive. Un saluto.
(Rispondi)
 
 
shineon67
shineon67 il 27/07/09 alle 14:23 via WEB
come dice Begnini... parlare di Berlusconi non si parla di politica e il tentativo di distogliere l'attenzione del politico dai problemi dei cittadini... è già successo da tanto tempo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963